Post Più Recenti

.

martedì 11 settembre 2018


IL CHIOSTRO DI VIA ROVELLO A MILANO
RIAPRE AL PUBBLICO
CON SPAZI COMPLETAMENTE RINNOVATI

Mercoledì 12 settembre, il Chiostro Nina Vinchi torna ad accogliere il pubblico nei suoi spazi completamente rinnovati. Ancora più accogliente, funzionale e confortevole, aperto tutto il giorno, 7 giorni su 7, il Chiostro di via Rovello definisce con maggiore precisione il suo ruolo di luogo unico e irripetibile, al centro della città e in rapporto ancor più stretto e fluido con essa, spazio globale di incontro, di intersezione di esperienze e culture.

Piccolo Café & Restaurant
L’ala centrale e di destra sarà occupata dal Piccolo Café & Restaurant, aperto tutti i giorni (dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 24; domenica, dalle 10.30 alle 23), con una proposta più completa e articolata per il pubblico,
che inizia con la colazione (dalle ore 8.30), prosegue con il pranzo (dalle 12 alle 14.30), l’aperitivo (dalle 18.30) e la cena (dalle 19.30), quest’ultima con l’opportunità di uno sconto del 20% per i possessori del biglietto dello spettacolo in scena la sera stessa in tutte e tre le sale (Grassi, Strehler e Studio Melato). Nel pomeriggio la cucina sarà comunque sempre aperta.

Corraini in Piccolo
In una nuova e più funzionale sistemazione riapre anche la libreria Corraini in Piccolo con un accesso dedicato e indipendente, da via Rovello 2, oppure direttamente dal Chiostro attraverso un percorso che la collega al ristorante. I nuovi, più ampi spazi saranno inaugurati da due mostre contemporanee in omaggio al teatro, visitabili dal 12 settembre al 21 ottobre: una mostra di fotografie di Gabriele Basilico e I Teatrini in legno di Giosetta Fioroni, realizzati negli anni Novanta e per la prima volta esposti al pubblico di Milano, che testimoniano lo stretto legame che da sempre unisce il teatro e la casa editrice. La libreria sarà aperta da martedì a sabato (ore 11-19.30/20.30, a seconda dell’orario di inizio dello spettacolo), domenica, dalle 11 alle 19; lunedì chiuso.

Nuovo spazio conferenze
Lo spazio che, tradizionalmente, durante la stagione, è dedicato a incontri e conferenze, si sposta sull’ala sinistra, attigua alla sala teatrale. Continuerà, con una nuova formula, la collaborazione preziosa con il Politecnico di Milano e sono in via di definizione i dettagli dei progetti che, sempre nell’ottica del dialogo tra il teatro e le tecnologie multimediali e interattive, non smetteranno di animare, di volta in volta tematicamente, gli spazi del Chiostro.

Biglietterie
La biglietteria del Grassi torna nella sua originale collocazione, nel foyer del teatro, mentre la biglietteria automatica, all’interno del Chiostro e negli orari di apertura, permetterà di acquistare biglietti e abbonamenti per gli spettacoli del Piccolo.

Nessun commento:

Posta un commento