Post Più Recenti

.

venerdì 16 dicembre 2022

IL GOSPEL DELLO ZENZERO DI MILANO
AL TEATRO CAGNONI DI GODIASCO (PV)
PER IL CONCERTO DI NATALE

Domenica 18 Dicembre alle 17.00 presso il Teatro Antonio Cagnoni di Godiasco Salice Terme, andrà in scena la seconda data della direzione artistica affidata dal Sindaco del Comune Fabio Riva alla cantante Giovanna Nocetti assieme al giornalista Alessandro Paola Schiavi.

In occasione delle festività non poteva mancare nel cartellone il ''Concerto di Natale'', che per l'occasione vedrà esibirsi il Coro Zenzero di Milano con lo spettacolo Gospel ''Oh Happy Days'', sotto la Direzione del Maestro Walter Bagnato.

Il Coro Zenzero nasce nel 2010 per il volere di alcuni genitori e insegnanti dell’Istituto Morosini Manara come ''corale dei genitori e degli insegnanti'' riscuotendo sunito un grande successo partito proprio dal mondo scolastico sino ad espandersi grazie alla versatilità vocale del gruppo con i suoi cinquanta coristi, articolati in quattro sezioni: Soprani, Contralti, Tenori e Bassi. Il profilo artistico del Coro Zenzero è evoluto passando da capolavori della musica classica quali Bach, Bernstein, Haendel, Mozart, Vivaldi e Verdi, fino a sollecitazioni di musica pop con brani di Morricone e Leonard Cohen.

Attualmente lo Zenzero è diretto dal Maestro Walter Bagnato. Il Maestro, diplomato col massimo dei voti in pianoforte presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari sotto la guida del M° Francesco Monopoli, attualmente è docente titolare della cattedra di Pianoforte presso il Liceo Musicale "Carlo Tenca” di Milano.

Walter Bagnato ha registrato svariati CD ed effettuato numerosi concerti in Festival e rassegne musicali del settore (Bari in Jazz, Fondazione Piccinni, Fondazione Petruzzelli, Kaulonia Festival,Radici Festival, Wolksburg festival, Belfort festival, Umbra Folk Festval, Mei Festival di Faenza, ecc. In qualità di compositore e musicista di scena, si è esibito anche presso il prestigioso Odin Teatret diretto dal noto autore e regista teatrale Eugenio Barba in Danimarca.

Compositore e musicista di scena per la compagnia di teatro-danza della coreografa SisinaAugusta e della Compagnia Teatro del Simposio di Milano diretta da Francesco Leschiera, è inoltre pianista accompagnatore e arrangiatore di Giovanna Nocetti con la quale si esibisce in tutta Italia. Proprio Giovanna, la nota cantante Viareggina, sarà special guest dell'evento che vedrà in scena note canzoni e arie in occasione del Santo Natale, ''Joy To The World'', ''Hail Holi Queen'', ''Joshua fit the battle of Jericho'' sino alle immancabili ''White Christmas'' di Irving Berlin (1888-1989) e ''Oh Happy Day''.

Ingresso ad offerta libera, per info kiccomusic@yahoo.it o 347.7324402.

Nessun commento:

Posta un commento