Post Più Recenti

.

mercoledì 8 marzo 2023

OPERETTA E MELO' AL CAGNONI DI GODIASCO (PV)
CON LA PIANISTA MONICA VANIN
COLLEZIONISTA AMICA DELLE DIVE

Torna la Domenica pomeriggio ormai abitudinale al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme dopo un doppio appuntamento consecutivo al Sabato sera. La cantante Giovanna Nocetti e il giornalista Alessandro Paola Schiavi con la casa discografica Kicco Music, propongono per l'appuntamento delle 17.00 a offerta libera un'artista poliedrica, la pianista veneta Monica Vanin con lo spettacolo ''Operetta e Melò''. La Vanin, musicista, clavicembalista, insegnante di musica, direttrice di cori, organizzatrice di eventi e attrice comica amatoriale, negli anni ha acquisito molta fama grazie ad una sua particolare passione, il collezionismo di borsette... delle dive.

Una passione che conta più di 2000 pezzi, un percorso di storia del costume raccontato da un oggetto altamente femminile e curioso, lo scrigno dei segreti di una donna.



Gina Lollobrigida, Nilla Pizzi, Milva, Margherita Hack e la stessa Giovanna, sono solo alcuni dei nomi che fanno parte della sua esclusiva collezione che nel 1998 la porteranno anche ad un esposizione nazional popolare, quella a ''Buona domenica'' con il compianto Maurizio Costanzo, seguita da milioni di telespettatori.

Passioni a parte, la Vanin da anni si è specializzata nell'attività di pianista, è stata allieva dei conservatori di Venezia, Padova e Verona, diplomandosi in pianoforte, clavicembalo e direzione corale, svolgendo la sua attività nelle navi da crociera sia in Italia che all’estero Germania, Austria, Grecia e Boston ) accompagnando cantanti celebri, tra le quali l’amica Elisabetta Viviani e Katia Ricciarelli.

In ''Operetta e Melò'' non sarà sola ma bensì affiancata da tre grandi voci, il soprano Maria Giovanna Barbieri, il mezzosoprano Elisa Battistello e il baritono David Rampon. Il pubblico, a grande richiesta, verrà deliziato dalla rappresentazione delle operette e alcune delle arie più celebri del melodramma italiano. Un pomeriggio all'insegna della cultura e dell'arte che vuole essere il tema principale dello spettacolo, introdotto dalla Professoressa Attilia Vicini.

Nessun commento:

Posta un commento