Post Più Recenti

.

lunedì 20 febbraio 2023

  SPECIALE "PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO"

 ANTONELLO ANGIOLILLO E' TICK / MITZI

Ciao Antonello, il 23 febbraio ricomincia il tour di Priscilla. Un grande spettacolo, un clamoroso successo di pubblico e di critica. Cos'è x te questo musical, che cosa ti emoziona di questa storia?

Non lo definirei un vero tour perché faremo solo Trieste e poi resteremo stabili a Milano al Teatro degli Arcimboldi di Milano tutto il mese di marzo. 

Il successo di pubblico e di critica è giustificato da tante cose ; un copione scritto divinamente bene, una storia eternamente attuale nella essenza dei temi che tocca e tratta, il tutto condito con incredibili costumi e parrucche, musiche da sogno e un grande cast. 

 Per me è uno spettacolo bellissimo che è arrivato nella mia vita in un momento particolare.

All’epoca avevo ricevuto varie proposte di lavoro: mio papà aveva subìto un’operazione, volevo restare a casa con lui e a breve avrei dovuto sostenere il provino per questo spettacolo...così mi sono convinto a rifiutarle tutte.

Sentivo di dover rischiare. Il provino andò bene e il rapporto padre figlio, che in quel momento mi toccava da vicino, mi fu utile e mi legò a questa storia e al mio personaggio.

Ci sono vari momenti dello spettacolo che mi emozionano ma ora lo sono al pensiero di ritrovare in scena Mirko Ranù e Simone Leonardi. So che insieme ci divertiremo ed emozioneremo ancora una volta e se sarà così per noi lo sarà ancora di più per il pubblico.

Hai precedentemente vestito i panni di Tick / Mitzi da l 2012 al 2013 ed ora nel 2023 torni sull'amatissimo pullman rosa. Puoi parlarci del tuo personaggio, per chi ancora non lo conoscesse?

Il primo debutto è stato il 14 dicembre del 2011. Da allora sono passati un pò di anni e d io e Tick / Mitzi siamo tutti cresciuti . 

 Tick e la sua situazione fa miliare sono il motivo scatenante del viaggio. È un papà che vede poco suo figlio per paura, del suo giudizio. L’ex moglie lo mette alle strette e lo costringe ad andare a trovare lei e il bambino. 

 Dei tre protagonisti è il meno risolto. È un personaggio molto complesso e con tante sfaccettature e sono molto felice di incontrarlo di nuovo dopo tanti anni. Credo che le reciproche maturità ci aiuteranno ad incastrarci meglio in scena e a divertirci con una maggiore consapevolezza.

Perché venire a vedere Priscilla ?

Perché non è facile trovare uno spettacolo che tratta temi importanti e ti fa emozionare ma che allo stesso tempo ti lascia una tale gioia dentro che ti fa vivere di rendita al lavoro per un bel pò di tempo. Direi che è un valido motivo no? ​

---------------------------------------------------------------------------

Ringraziando Antonello Angiolillo, ricordiamo le date del tour:

Trieste Politeama Rossetti 23 / 26 Febbraio 2023
Milano Teatro Arcimboldi 01 / 26 Marzo 2023

Nessun commento:

Posta un commento