GRAN GALA MUSIANI AL
TEATRO CAGNONI DI GODIASCO
SABRINA MUSIANI RICORDA
IL PRINCIPE DELLA MELODIA ALL'ITALIANA
Uno spettacolo per ricordare il grande ed indimenticabile Enrico Musiani, bella voce della musica leggera noto come principe della melodia all'italiana, scomparso circa due anni fa. Domenica 18 Gennaio alle 17.00 il Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme in provincia di Pavia ospiterà il secondo "Gran Gala Enrico Musiani", un evento fortemente voluto dalla figlia Sabrina Musiani che celebrerà così il grande artista con la sua famiglia televisiva.
Un'anteprima esclusiva che lo scorso anno è stata un sold out senza precedenti trasmessa anche in televisione, nelle emittenti di Antenna 3 e Tele Lombardia dove Enrico e Sabrina da 20 anni sono protagonisti indiscussi di ascolti.
Sabrina Musiani presenterà l'evento pensato per oltre un'ora di spettacolo. Ad introdurre l'evento Giorgio Bottini, amico fraterno e storico manager di Enrico che calcò i palcoscenici di tutta Italia ed i grandi tour all'estero come New York e Los Angeles.
Sul palco, si alterneranno vari artisti tutti esclusivamente in brani di Enrico da "Chitarra Vagabonda", "Manuela", "Suona chitarra", "Ti voglio bene Mamma" all'indimenticabile "Lauretta". Musiani, 4 volte disco d'oro, sarà interpretato da Maurizio Medeo, Davide Montali, Daniela Vallicelli e dal tenore Saverio Alosa per un momento unico. Non mancheranno gli interventi di Giovanna, direttore artistico del Teatro e amica di Musiani dagli anni '70. La serata sarà condotta dalla Musiani coadiuvata da Paolo D'Amico.
Non mancheranno videoclip aneddoti, storie e immagini proiettate e scelte accuratamente da Sabrina per ricordare non solo quello che è stato definito l'unico erede di Claudio Villa, ma anche un artista umile e ricco di ironia capace di vendere milioni di dischi.
"Non sarà un memorial con tristezza e nostalgia, ad Enrico non piacevano queste manifestazioni. Sarà piuttosto una vera e propria festa con tanti amici, come ormai da anni accadeva quando si registrava in TV o durante le serate musicali. Enrico aveva una energia unica e tutti gli amici sono sempre felici di poterlo ricordare con le canzoni da lui amate. Questo mi fa molto piacere, avere un parterre di artisti completamente a disposizione per uno spettacolo. Questo dimostra quanto fosse amato Enrico. " ha dichiarato Sabrina Musiani."
Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi, direttori artisti del Teatro Cagnoni assicurano un nuovo grande spettacolo: "Siamo fieri di ospitare un'amica generosa come Sabrina che ha curato tutto nei minimi particolari" dichiara Alessandro Paola che continua "Enrico amava e viveva in Oltrepò. Durante la nostra prima rassegna nel 2023 Enrico fu protagonista di uno spettacolo, probabilmente il suo ultimo live prima della scomparsa. Non vediamo quindi posto migliore del nostro Teatro per celebrarlo."
"Enrico Musiani merita il giusto tributo in un'epoca dove la musica ha preso una via completamente diversa, siamo quindi felici di portare arte e cultura popolare di grande livello" ha dichiarato Giovanna Nocetti.
Lo spettacolo avrà inizio alle 17.00 ad ingresso con offerta libera sino ad esaurimento posti.



Nessun commento:
Posta un commento