Post Più Recenti

.

martedì 10 febbraio 2026

"BUONI DA MORIRE"
LA COMMEDIA SULLE IPOCRISIE BORGHESI 
CON PATRIZIA PELLEGRINO
LE DATE DEL TOUR

Cosa accade quando la solidarietà "una tantum" smette di essere un accessorio della coscienza e bussa direttamente alla porta di casa? In un equilibrio perfetto tra cinismo borghese e umanità profonda, Buoni da morire trasforma una notte di Natale qualunque in un viaggio senza ritorno tra le pieghe della morale quotidiana, dove la bontà non è più una scelta rassicurante, ma una sfida che mette a nudo chi siamo veramente.

La crisi della routine borghese: Una coppia di successo (lui cardiochirurgo, lei madre ansiosa) tenta di dare un senso alla propria esistenza dedicandosi al volontariato natalizio, scoprendo però che la vera compassione è molto più complessa di un semplice gesto caritatevole.

L’incontro con il passato: L'arrivo improvviso di Ivano, un vecchio compagno di classe diventato un senzatetto, rompe gli schemi del "buonismo a termine" e costringe i protagonisti a una scelta definitiva tra ipocrisia e solidarietà autentica.

Un cast d’eccezione per un testo vibrante: Scritta e diretta da Gianni Clementi, l’opera mescola ironia e dramma grazie alle interpretazioni di un trio di veterani della scena italiana: Patrizia Pellegrino, Bruno Maccallini e Blas Roca-Rey.

Cast e Informazioni

Cast: Patrizia Pellegrino, Bruno Maccallini, Blas Roca-Rey. Testo e Regia: Gianni Clementi

Prossime date:

Torino: Dal 23 al 25 gennaio 2026 – Teatro Gioiello

Roma: Dal 12 febbraio al 1 marzo 2026 – Teatro Manzoni

Nessun commento:

Posta un commento