Post Più Recenti

.

martedì 18 febbraio 2025

FONDAZIONE FRASCHINI DI PAVIA
LA STAGIONE DI MUSICA 
I SOLISTI D’ORCHESTRA

Il Cartellone musicale del 2025 prosegue con il secondo appuntamento de “I Solisti di Pavia”. Mercoledì 19 febbraio è la volta di un concerto con l’Orchestra dei Solisti insieme alla violinista Arabella Steinbacher. Ore 21.00.


Il musicista solista

Arabella Steinbacher, nata in una famiglia di musicisti, suona il violino dall'età di tre anni e studia con Ana Chumachenco all'Università di Musica e Teatro di Monaco dall'età di otto anni. Una sua fonte di ispirazione e guida musicale è stato il violinista israeliano Ivry Gitlis. Attualmente Arabella suona i violini di Antonio Stradivari, Cremona 1718, noto come "ex Benno Walter", e il Guarneri del Gesù "Sainton", Cremona 1744, entrambi generosamente forniti da una Fondazione privata svizzera.

E’ una delle soliste più significative della scena internazionale. Ha collaborato con le orchestre più prestigiose, quali Boston Symphony Orchestra, San Francisco Symphony Orchestra, London Symphony Orchestra, Orchestre National de France, Seoul Philharmonic, Wiener Simphoniker, diretta da Riccardo Chailly, Andrew Davis, Vladimir Jurowski, Zubin Mehta, Lorin Maazel.

E’ nota per il suo repertorio straordinariamente vario, che comprende brani dell'epoca classica e romantica, oltre a opere concertistiche moderniste di Bartók, Berg, Britten, Glazunov, Gubaidulina, Hartmann, Hindemith, Khachaturian, Milhaud, Prokofiev, Schnittke, Shostakovich e Szymanowski.

Il programma


Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Adagio e Fuga in do minore, K. 546

Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Concerto per violino e orchestra n. 5 in La maggiore, K. 219

Giuseppe Verdi (1813 – 1901)
Quartetto per archi in mi minore (versione per orchestra d’archi)

Prezzi su www.teatrofraschini.it

BIGLIETTERIA DEL TEATRO (C.so Strada Nuova 136)

dal lunedì al sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Mercoledì e sabato mattina dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Biglietteria online

https://teatrofraschini.vivaticket.it/
www.fondazionefraschini.it | facebook fondazione.fraschini | instagram teatro_fraschini

Nessun commento:

Posta un commento