Post Più Recenti

.

sabato 28 maggio 2022

THE ZEN CIRCUS
"CARI FOTTUTISSIMI AMICI"
È IL NUOVO ALBUM

“CARI FOTTUTISSIMI AMICI” è il nuovo album di THE ZEN CIRCUS, in uscita il 27 maggio in formato CD, LP e su tutte le piattaforme digitali.

Link all’ascolto del disco: https://capitol.lnk.to/CFAmici
In oltre due decenni di musica, con 12 album, una raccolta, una partecipazione in gara tra i big a Sanremo 2019 e un romanzo anti-biografico entrato direttamente nella Top Ten delle classifiche dei libri più venduti stilate dai maggiori quotidiani e divenuto un vero e proprio caso di genere letterario, The Zen Circus continuano a rinnovarsi, rimanendo una delle realtà più apprezzate del panorama musicale italiano attuale.

Per la prima volta negli oltre 20 di carriera, la band dà alle stampe un album interamente composto di featuring, su canzoni inedite realizzate per l’occasione, frutto di molteplici collaborazioni con colleghi stimati e amici di vecchia data, facenti parte del mondo della musica e non solo.

Già anticipato dalle release dei brani “118” feat. Claudio Santamaria, “Caro fottutissimo amico” con Motta e dal singolo “Ok Boomer” feat. Brunori Sas, l’album vede un insieme di ospiti incredibili affiancare gli Zen Circus in questa nuova avventura: dai già citati Motta, Claudio Santamaria e Brunori Sas a Luca Carboni, da Ditonellapiaga (con un brano prodotto da Tommaso Colliva, di fatto un ulteriore featuring del disco) a Speranza, fino al Management, passando per Fast Animals and Slow Kids, Emma Nolde e Musica da Cucina.

Link al videoclip “Ok Boomer” feat. Brunori Sas:
https://youtu.be/jby7uVwSYBY

Un disco corale nato in totale libertà e sotto lo spirito della sperimentazione e del gioco, come è testimoniato anche dall’artwork della copertina, in cui la foto realizzata da Ilaria Magliocchetti Lombi ritrae perfettamente il concept del disco.

Un lavoro frutto di collaborazioni sincere, che ha coinvolto amici storici come Motta, Brunori Sas, con cui nello specifico l’urgenza della scrittura condivisa è emersa fin da subito, o ancora Management, Fast Animals and Slow Kids; ma anche diversi artisti incontrati più recentemente nel percorso, Luca Carboni, Speranza, Ditonellapiaga, per citarne alcuni, che in poco tempo hanno attratto la band per affinità artistica, nonostante la distanza tra i generi, dando vita a dei contributi unici in questo lavoro.

CONCERTI

18 giugno Palermo - Palermo Festival
24 giugno Bergamo - NXT Station
02 luglio Pisa - Giardino Scotto
13 luglio Prato - Centro Pecci Summer Live 2022
14 luglio Padova - Sherwood Festival
16 luglio Taranto - Cinzella Festival
21 luglio Roma - Villa Ada Festival
24 luglio Cassano Magnago (VA) - Woodoo Fest
25 luglio Treviso - Suoni di Marca Festival
13 agosto Pineto (TE) - Pinetnie Moderne 2022
20 agosto Tonale - Ponte di Legno (TN) - Water Music Festival
02 settembre Torino - Pinewood

THE ZEN CIRCUS PARLANO DEL NUOVO ALBUM “CARI FOTTUTISSIMI AMICI”

“Cari Fottutissimi Amici” è un disco in libertà. Libertà di passare dal crossover al pop, dall’ambient al rock, dalla psichedelia all’elettronica, Il tutto mano nella mano ad amici di vecchia data ed artisti che ci hanno appassionato nel tempo più o meno recente. Questo disco è una giostra, un tagadà, un autoscontro. Qualcuno si divertirà da matti, qualcun’altro si sentirà male, altri non saliranno su alcune giostre, ma noi - veri e propri giostrai - amiamo questo luna park.

TRACKLIST “CARI FOTTUTISSIMI AMICI”

01_OK BOOMER (feat. Brunori Sas)
02_VOGLIO INVECCHIARE MALE (feat. Management)
05_CARO FOTTUTISSIMO AMICO (feat. Motta)
06_IL DIAVOLO È UN BAMBINO (feat. Emma Nolde)
07_JOHNNY (feat. Fast Animals and Slow Kids)
08_118 (feat. Claudio Santamaria)
09_MERAVIGLIOSA (feat. Ditonellapiaga)
10_SALUT LES COPAINS (feat. Musica da Cucina)

*Nei formati fisici, CD e Vinile, è contenuto anche il singolo “Canta che ti passa” con il featuring de La Rappresentante di Lista, uscito nel 2019.

CREDITI ALBUM

The Zen Circus: Appino, Ufo, Karim Qqru
con i sodali: Francesco “Maestro” Pellegrini, Fabrizio “Geometra” Pagni

con la partecipazione di:

Brunori Sas, Claudio Santamaria, Ditonellapiaga, Emma Nolde, Fast Animals and Slow Kids, La Rappresentante di Lista, Luca Carboni, Management, Motta, Musica da Cucina, Speranza

Produzione esecutiva: Leonardo Bondi per Woodworm
Fotografia: Ilaria Magliocchetti Lombi
Progetto grafico : Iacopo Gradassi

A Capitol Records release. ℗ & © 2022 Universal Music Italia srl.
Etichetta: Capitol / Universal
Management: Woodworm – Leonardo Bondi – leonardo@woodworm-music.com
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time - Claudia Felici: claudia@bigtimeweb.it - 329/9433329
Booking: Locusta - http://www.locusta.net/

Nessun commento:

Posta un commento