Post Più Recenti

.

venerdì 11 dicembre 2015

L'11 DICEMBRE 2015 A VILLAFRANCA DI VERONA E' STATA INAUGURATA LA SALA TEATRO 
"ALIDA FERRARINI"

In occasione dell'inaugurazione della Sala Teatro di Villafranca intitolata all'artista di fama internazionale «Alida Ferrarini», l’11 dicembre Luca Giacomelli Ferrarini, regista, attore teatrale e interprete di musical indimenticabili quali "Romeo e Giulietta-Ama E Cambia Il Mondo", ha scoperto l'immagine del soprano e tagliato il nastro della nuova sala polifunzionale all’ex Metropol intitolata alla madre, soprano villafranchese, scomparsa nel giugno del 2013 a 67 anni.

Così Villafranca di Verona ha reso omaggio all’artista Ferrarini, cantante lirica conosciuta in tutto il Mondo, definita la "Regina del Canto". Dopo gli studi al conservatorio F.E. Dall'Abaco di Verona, Alida debuttò nel ruolo di Mimì nel 1974, per la Boheme al teatro Donizetti di Bergamo. L'anno dopo era in Arena. Cantò alla Scala per la prima volta con Pavarotti, il tenore col quale ha cantato di più in assoluto. 
Negli anni Novanta la sua città le consegnò la medaglia d'oro che si donava ai cittadini illustri e ora il riconoscimento più importante, degno di una grande artista ma soprattutto di una grande donna, che renderà il suo nome indimenticabile anche per le generazioni future.
(Roby)



Nessun commento:

Posta un commento