Post Più Recenti

.

venerdì 5 aprile 2024

"RENATISSIMO"
TEATRO DUSE DI BOLOGNA 
OMAGGIO DI DECARO E ÁNEMA A CAROSONE

Lunedì 8 aprile 2024 | ore 21
Con ‘Renatissimo’, in scena lunedì 8 aprile alle ore 21 al Teatro Duse di Bologna, gli Ànema ed Enzo Decaro rendono omaggio ad uno dei più grandi autori e interpreti della scena musicale napoletana e italiana del secondo Novecento: Renato Carosone.


Diplomatosi in pianoforte a soli diciassette anni nel prestigioso Conservatorio di San Pietro a Majella, Carosone si impose nel Dopoguerra come uno degli artisti più amati, paragonabile per popolarità a Domenico Modugno, con il quale condivise un grande successo discografico anche negli USA. La sua musica, le sue interpretazioni, la sua biografia sono indissolubilmente legate a Napoli e alla grande tradizione partenopea, ma le sue straordinarie qualità artistiche hanno fatto il giro del mondo. Ne è recente testimonianza il successo planetario del remix di Tu vuò fa l’americano.

Gli Ànema reinterpretano Carosone proponendo un’originale versione strumentale dei suoi grandi successi, tra i quali Torero, Caravan Petrol, Tu vuò fa l’americano, Maruzzella, Piccolissima serenata, Io mammeta e tu, Luna Rossa e altri brani celeberrimi, con una formazione composta da Marcello Corvino (violino), Biagio Labanca (chitarra), Massimo De Stephanis (contrabbasso) e Fabio Tricomi (percussioni, tamorre, oud, mandolino). Decaro sale sul palco nella doppia veste di narratore e cantante, intessendo lo straordinario racconto della vita artistica e privata di Carosone.

BIGLIETTI

Intero Ridotto Mini
Platea 29 euro 26,50 euro 23,50 euro
Prima galleria e palchi 25 euro 23 euro 20,50 euro
Prima galleria con visibilità ridotta 21 euro 19 euro 18 euro
e seconda galleria

BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

On line: teatroduse.it | Vivaticket

La Stagione del Teatro Duse si svolge in convenzione con il Comune di Bologna - Settore Cultura e Creatività e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Main Partner: BPER Banca.

Nessun commento:

Posta un commento