IUGGI
"LA RAGAZZA DEL METRO'"
Spesso le nostre vite sono prigioniere di una quotidianità che può arrivare a limitare i nostri sogni e la nostra felicità. A volte ci ritroviamo persi in un tempo che scorre per inerzia, a vivere delle vite che non sono le nostre, fatte di scelte sbagliate davanti alle quali non vediamo alternative.
La ragazza del metrò è una giovane ed inconsapevole donna che si specchia nel riflesso degli occhi spenti e vuoti della gente che la circonda durante i suoi quotidiani viaggi in metro. Non si rende conto della luce che ha negli occhi e che riesce invece a vedere chi le sta di fronte e che casualmente incrocia il suo sguardo profondo. Un abbraccio, una carezza, una canzone basterebbero a far percepire quella luce anche a lei, aiutandola a capire che dentro di sé avrebbe tutto per raggiungere i suoi sogni e rompere gli schemi della banalità che la circonda.
"La ragazza del metrò"
Eugenio Ronchetti, in arte Iuggi, è un cantautore romano cresciuto artisticamente all’Accademia di musica Sonus Factory. Allievo del maestro Riccardo Zurlo e del Producer Mario Fanizzi, è appassionato di pianoforte e scrive la musica e i testi delle sue canzoni. Riportare la profondità e i sentimenti delle persone in primo piano, anche quelli più duri e dolorosi, rompere ipocrisia e banalità quotidiane, ridare il giusto valore alle cose: sono questi i principali obiettivi della sua musica che lo hanno spinto a comporre i suoi brani.
Nessun commento:
Posta un commento