Post Più Recenti

.

domenica 30 aprile 2023

"TOILET"
UNA STORIA SCRITTA DIRETTA E INTERPRETATA DA
GABRIELE PIGNOTTA
TEATRO MANZONI DI ROMA

Da mercoledì 3 a domenica 14 maggio 2023
Dopo il grande successo dell’omonimo film acclamato da pubblico e critica, sul palcoscenico del Teatro Manzoni di Roma arriva TOILET, una storia scritta, diretta e interpretata da GABRIELE PIGNOTTA.
Un “dramedy” appassionante e coinvolgente, uno spettacolo pop, innovativo e sorprendente, che mescola commedia, atmosfere di suspense e introspezione psicologica, in scena da mercoledì 3 a domenica 14 maggio.


Il venditore Flavio Bretagna sta guidando e risponde a mille telefonate. Ha bisogno di una pausa e si ferma in una piccola area di servizio. È distratto e non memorizza dove si trova. Sempre al telefono, entra nel bagno. Ma al momento di uscire la porta si blocca, È uno scherzo? No, la porta non si apre, nessuno sembra esserci fuori, nessuno sa dove si trova... neanche lui!

Da quel momento Bretagna cerca in ogni modo di uscire dal bagno di questo piccolo autogrill e per farlo interagisce al telefono con una serie di inaspettati personaggi regalando momenti di imperdibile comicità.

La supervisione artistica è di Cristina Vaccaro, musiche originali di Stefano Switala, scene
di Tiziana Liberotti, luci di Maximiliano Lumachi, aiuto regia di Julie Ciccarelli.

Supervisione artistica
Cristina Vaccaro

musiche originali
Stefano Switala

scene
Tiziana Liberotti

luci
Maximiliano Lumachi

aiuto regia
Julie Ciccarelli

Durata: 80 minuti, atto unico.

Per info e prenotazioni:
Tel. 06.3223634 WhatsApp 327.8959298
prenotazioni@teatromanzoniroma.it www.teatromanzoniroma.it
Via Monte Zebio, 14 – Roma

Orari spettacolo:

In scena da mercoledì 3 a domenica 14 maggio. Da martedì al venerdì ore 21.00; Tutti i sabati ore 17.30 e ore 21.00; Domenica ore 17.30. Giovedì 11 maggio ore 17.30; Lunedì riposo.

Prezzi biglietti: Intero € 25,00; Ridotto € 22,00 (over 65)

GABRIELE PIGNOTTA

Da sempre affascinato dalle arti dello spettacolo e spettatore assiduo di qualsiasi genere di film e rappresentazione teatrale, crescendo Gabriele Pignotta ha scoperto che la carriera artistica era lo sbocco ideale per esprimere le sue idee, la sua visione, la sua essenza, la sua fantasia e soprattutto la sua ironia. Si è innamorato prima della recitazione e successivamente della scrittura e della regia, trovando così la sua cifra artistica. Da li non si è più fermato: commedie di grande successo per il teatro e poi il cinema. Cinema e Teatro sono attualmente gli ambiti dove si esprime maggiormente. Gabriele Pignotta è uno dei commediografi italiani contemporanei di maggior produttività e successo.

Regista, attore, sceneggiatore commediografo, per Gabriele questi ruoli non sono scollegati ma fanno parte di unico indissolubile flusso espressivo e creativo. Il suo talento comunicativo ha dimostrato negli anni di avere un’ampiezza di 360°. Pur diversificando i suoi progetti e le sue collaborazioni, accettando anche di fare ora il regista ora l'attore ora lo sceneggiatore, a chi gli chiede quale ruolo tra questi preferisca, Gabriele risponde sempre che li ama visceralmente tutti e che negli anni ha faticato e studiato per risultare sempre assolutamente credibile e convincente in ognuno di essi.

La sintesi perfetta della sua espressione artistica è quando l'autore, il regista e l'attore diventano un tutto uniforme e indistinguibile che arriva al pubblico con una forza dirompente come sta avvenendo nel suo ultimo lavoro teatrale Toilet ora diventato un originalissimo e riuscitissimo Film.

Gabriele Pignotta si occupa anche di sociale, cercando di mettere a disposizione di cause importanti il suo talento e la sua sensibilità. In questa direzione, ha scritto e diretto 3 campagne sociali contro la violenza sulle donne, prodotte da Rai Cinema e Onemorepicture per Doppia Difesa e un documentario per l'associazione Francesca Rava sugli orfanotrofi in Sud America.

Come regista e sceneggiatore ha all'attivo 5 film per il cinema: TI sposo ma non troppo (scritto diretto e interpretato da Gabriele Pignotta ) - Sotto una buona stella (di Carlo Verdone) Un Natale Stupefacente ( di W. De Biase con Lillo e Greg) - Otzi e il mistero del tempo (regia Gabriele Pignotta) - Toilet (scritto diretto ed interpretato da Gabriele Pignotta) .

Inoltre Gabriele ha all'attivo 4 cortometraggi, 7 spot televisivi un documentario e 8 programmi televisivi. In molti di questi progetti è stato anche interprete principale. Ha collaborato e collabora con artisti del calibro di Carlo Verdone, Claudia Gerini Ambra Angiolini, Vanessa Incontrada, Alessandra Mastronardi, Vinicio Marchioni., Pippo Baudo, raffaella Carrà, Lorella Cuccarini, Giorgio Panariello.

Nella sua carriera ha vinto un biglietto d'oro come sceneggiatore del film Sotto una buona stella di Carlo Verdone, un nastro d'argento con il corto Un'altra storia contro la violenza sulle donne, e il festival di Giffoni 2018 con il suo ultimo film internazionale Otzi e il mistero del tempo. Per la televisione ha anche scritto e condotto 4 programmi sui principali network nazionali.

Gabriele Pignotta ha scritto e diretto 10 commedie teatrali, riscuotendo un grandissimo successo di critica e di pubblico nei principali teatri italiani. È uno dei commediografi italiani contemporanei di maggior produttività e successo. Le sue commedie sono state tradotte anche in Francia.

Nessun commento:

Posta un commento