IL SINGOLO D'ESORDIO DELLA BAND VERONESE
NATURA MORTA
"S'E' PERSA"
Non è davvero chiaro cosa sia quella perla preziosa che si è persa, probabilmente è una qualità fra la pura speranza e l’ingenuità cristallina di chi crede tutto possibile. Un brano che da intimo e soffuso esplode in un’anatema contro quella consapevolezza concreta che ci costringe ad accettare ogni sconfitta.
S’è persa anticipa l’EP d’esordio in uscita a marzo per MURATO, cinque canzoni eterogenee che ben descrivono l’anima e le cinque teste dietro il progetto Parco Natura Morta. Una manciata di piccole storie, personali ma universali, che compongono un ventaglio di emozioni ben descritto dalla varietà di stili e sonorità che vengono toccate, alla ricerca di una profondità cristallina ma lontana da ogni dramma, canzoni tristi cantate con il sorriso sulle labbra.
Ascolta il singolo: https://parconaturamorta.lnk.to/Sepersa
Parco Natura Morta
Parco Natura Morta
Come ogni grande storia d’amore anche questa nasce in una saletta prove nei sotterranei di un capannone. Da quei sotterranei ne esce una malinconica marching band che porta per la città le proprie canzoni tristi con il sorriso sulle labbra, un approccio scanzonato alla musica, un gioco serissimo con cui conoscere sé stessi e esplorare il mondo intorno indagandolo.
Il primo nucleo della band nasce in trio con Michele Donatoni (piano elettrico e voce), Federico Donatoni (basso e voce) e Davide Recchia (batteria) a cui si aggiungeranno successivamente il trombone di Riccardo Merlini e la chitarra di Lorenzo Marangoni per completare un sound personale e riconoscibile ma sempre mutevole, mai uguale a sé stesso.
Influenze: Alt-j, Verdena, Motta, Sigur Rós
Credits: Scritto da: Federico Donatoni, Michele Donatoni e composto con Parco Natura Morta. Registrazione e mix di Federico Sali. Master di Giovanni Versari a La Maestà.
Artwork di Elia Guderzo. Prodotto da MURATO.
Michele Donatoni: Electric Piano, Synth, Voice | Federico Donatoni: Bass, Voices, Choir Davide Recchia: Drum | Riccardo Merlini: Trombone, Cornet, Choir Lorenzo Marangoni: Guitar, Choir
Nessun commento:
Posta un commento