Post Più Recenti

.

martedì 16 novembre 2021

TEATRO LE SALETTE DI ROMA
"WOMAN IN ROCK"
SCRITTO DIRETTO ED INTERPRETATO
DA KETTY ROSELLI

Da mercoledì 24 novembre a domenica 5 dicembre arriva al Teatro Le Salette di Roma lo spettacolo Woman in Rock, scritto, diretto e interpretato da Ketty Roselli. Ad accompagnarla sul palco Luciano Micheli con la sua chitarra, disegno luci di Davi Barittoni.

Un viaggio attraverso la musica e la storia di quattro grandi artiste - Janis Joplin, Tina Turner, Etta James e Amy Winehouse - fatto di racconti, aneddoti, monologhi, video e ovviamente canzoni. Quattro grandi donne che hanno trasformato le loro vicende travagliate in un modo unico e inimitabile di cantare e di stare sul palco.
L’amore e la solitudine, insieme alla grinta e alla passione per la musica, sono il filo conduttore di questo spettacolo: ognuna di queste straordinarie interpreti ha chiesto, sperato e desiderato di essere amata solo per quello che era e il grande vuoto lasciato ha contribuito a creare il miracolo artistico che conosciamo.

“L’intento – spiega Ketty Roselli - non è quello di imitarle vocalmente, ma di far rivivere al pubblico il loro vissuto attraverso le loro canzoni, mostrando anche il loro lato più umano, fragile e indifeso, con i loro racconti personali, video, interviste, legando tutto dinamicamente”.


Una successione continua di canzoni, racconti, note, emozioni, durante le quali la protagonista non mancherà di coinvolgere attivamente il pubblico, in un viaggio senza interruzione fra le quattro storie di vita, apparentemente differenti ma in realtà molto più simili tra loro di quanto si possa immaginare.

TEATRO LE SALETTE -Vicolo del Campanile, 14 - Roma

Orario Spettacoli:

da mercoledì a sabato ore 20.30
domenica ore 17.00

Per info e prenotazioni: 06 83961836.

BIOGRAFIA

Nata a Torino, Ketty Roselli è attrice, cantante, ballerina. Inizia la sua carriera artistica nel 1996 partecipando a numerosi programmi televisivi come ballerina (Luna Park, Carramba che Sorpresa, Per tutta la vita, Ma il cielo è sempre blu, Superboll).

Nel 2000 comincia a dedicarsi al teatro e prende parte a importanti Musical come Jesus Christ Superstar e La Febbre del Sabato sera per la regia di Massimo Romeo Piparo, Grease di Saverio Marconi, Sweet Charity, con Lorella Cuccarini e Cesare Bocci per la regia di Saverio Marconi, recita al fianco di Gigi Proietti nei suoi due one man show Buonasera e Di nuovo buonasera, di cui Proietti cura anche la regia, recita in Plaza Swite al fianco di Corrado Tedeschi per la regia di Claudio Insegno e L'altro lato del letto al fianco di Michele La Ginestra, Augusto Fornari, Vittoria Belvedere e Milena Miconi per la regia di M. Bideri e S. Messina.

Nel 2010 interpreta il ruolo di Carmen, nel Musical Il mondo di Patty, mentre è al fianco di Enrico Brignano nei suoi due one man show Sono Romano ma non è colpa mia (2011) e Tutto suo padre (2012).

Sempre a teatro recita poi in Usciro’ dalla tua vita in taxi con Franco Castellano, regia Pino Ammendola (2013), Picasso ha dormito qui, regia di Nicola Pistoia (2013), Women in Rock di e con Ketty Roselli (2014), Flebosky con Nicola Pistoia, regia di Gigi Piola (2014); Anche se sei stonato con Marco Presta e Max Paiella, regia Francesco Brandi (2014), Mille volte Monica, spettacolo su Monica Vitti, di Ketty Roselli e Ottavia Banchi, regia Francesco Sala (2015), Parenti stretti con Carlo Alighiero (2016) e Ricette d’amore con Laura Freddi (2017), entrambi per la regia Diego Ruiz; Quattro di Adriano Bennicelli, regia Michele La Ginestra; Molto Sudore per Nulla (2018) di e con Ketty Roselli. Insieme a te non ci sto piu’ (2018) di Adriano Bennicelli, regia di Matteo Vacca; Se devi dire una bugia e’ meglio dirla grossa (2019) di Ray Cooney, regia di Matteo Vacca; Taxi a due piazze (2019) di Ray Cooney, regia di Matteo Vacca; Ago, Uno e Basta (2019) di Adriano Bennicelli, regia Michele La Ginestra; Mi inviti a nozze (2019) di Valerio Groppa, regia Siddhartha Prestinari.

Tra il 2016 e il 2017 entra a far parte dei programmi radiofonici Il Ruggito del Coniglio con Marco Presta e Antonello Dose e 610 con Lillo e Greg. Nel 2019 collabora al programma Un Giorno da Gambero su Rai Radio 1.


Per la televisione ha preso parte a numerose fiction e serie tv di successo: presto in uscita Nero a metà in cui sarà protagonista di puntata al fianco di Claudio Amendola che ne cura anche la regia. E poi ancora Untraditional di e con Fabio Volo (2016, regia di Gianluca Leuzzi), Di Padre In Figlia (2015, regia di Riccardo Milani), Don Matteo (2013, regia di Monica Vullo), Benvenuti a Tavola (2011, regia di Francesco Miccichè), Una Grande Famiglia (2011, regia di Riccardo Milani), Il Tredicesimo Apostolo (2011, regia di Cristian De Matteis, Tutti Pazzi Per Amore (2010, regia di Riccardo Milani). Dal 2008 al 2010 ha fatto parte del cast della soap opera Cento Vetrine nel ruolo della dottoressa Flavia Cortona.

Al cinema Ketty Roselli ha recitato nel film I Cassamortari (2020, regia di Claudio Amendola) Scusate Se Esisto (2014, regia di Riccardo Milani e in numerosi cortometraggi come Liscio Come L’amore, di Fiorenza Renda, regia di Marzio Casa (2011); Una Passeggiata In Corto, regia di Serena Grasso (2011); La Nostalgia, regia di Fabio Greco (2010); Mai cosi’ vicini, di Fiorenza Renza, regia di Emanuele Ruggiero (2009) con cui ha vinto due premi come “Miglior Attrice Protagonista”.

Ketty Roselli è stata inoltre testimonial di numerosi spot pubblicitari Vanish, Findomestic, Philadelphia, Thè Rocchetta, Kia e molti altri ancora.

Nessun commento:

Posta un commento