Post Più Recenti

.

giovedì 25 novembre 2021

PROIEZIONE IN DIRETTA DELLA PRIMA DELLA SCALA
"MACBETH" DI VERDI
AL TEATRO CARCANO DI MILANO E ATIR

Martedì 7 dicembre 2021, nell’ambito dell’iniziativa Prima Diffusa promossa da Comune di Milano, Teatro alla Scala e Edison, al Teatro Carcano verrà trasmesso in diretta il Macbeth di Giuseppe Verdi diretto dal Maestro Riccardo Chailly per la regia di Davide Livermore.

Una prima assoluta per il Carcano, un’occasione imperdibile per gustare lo spettacolo inaugurale della stagione scaligera in un teatro storico per la città e condividere un rito molto sentito e molto milanese. Ad arricchire ulteriormente un pomeriggio già di per sé straordinario, le iniziative collaterali messe a punto dalla nuova direzione artistica del Carcano e Atir.

Alle ore 17.00 Francesco Micheli, regista e direttore artistico della Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo, e la co-direttrice artistica del Carcano Lella Costa introdurranno lo spettacolo con una presentazione storica e artistica dell’opera verdiana.

Il Direttore Musicale Riccardo Chailly inaugura la Stagione di Opera e Balletto 2021/2022 del Teatro alla Scala con Macbeth di Giuseppe Verdi.

Il Maestro Chailly completa così il percorso interpretativo dedicato alla “trilogia giovanile” del compositore, dopo Giovanna D’Arco (7 dicembre 2015) e Attila (7 dicembre 2018). Macbeth va in scena con la regia di Davide Livermore, al suo quarto spettacolo inaugurale, insieme agli scenografi di Giò Forma, al costumista Gianluca Falaschi e a un grande cast: Lady è Anna Netrebko, accanto al Macbeth di Luca Salsi, al Macduff di Francesco Meli e al Banco di Ildar Abdrazakov.

Coro e Orchestra
Teatro alla Scala

Direttore
Riccardo Chailly

Regia
Davide Livermore

Scene
Giò Forma

Costumi
Gianluca Falaschi

Luci
Antonio Castro

Video
d-Wok

Coreografia
Daniel Ezralow

Durata spettacolo 2 ore e 25 minuti incluso intervallo

Alle ore 18.00 avrà inizio la diretta Rai dell’opera.

Durante l’intervallo verrà offerto l’immancabile panettone di Natale.

L'ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria.


E' necessario richiedere il/i proprio/i biglietto/i entro il giorno 5 dicembre 2021 all'indirizzo e-mail info@teatrocarcano.com indicando nome, cognome e numero di posti desiderati. I biglietti verranno inviati via e-mail in digitale in formato .pdf.

Nessun commento:

Posta un commento