Post Più Recenti

.

venerdì 15 ottobre 2021

DUE ATTORI FRA I PIU' ACCLAMATI 
DEL PANORAMA CONTEMPORANEO
TRE INSOLITE SERATE A QUARTA PARETE ATELIER TEATRALE
PASSANTE FERROVIARIO DI PORTA VITTORIA MILANO
 
Dal 15 al 17 ottobre 2021
SEA WALL è la storia di Alex, un giovane fotografo, e della sua famiglia. Una storia che ci permette di riscoprire le meraviglie del quotidiano.

Il protagonista parla direttamente allo spettatore, come fosse un amico, un confidente. Un flusso di coscienza attraverso cui impariamo a conoscere Helen, sua moglie, e Arthur, il padre di lei, nella cui casa in Francia la coppia è solita passare le vacanze; e naturalmente la Piccola Lucy, la loro figlia.

SEA WALL è la storia dell'evolversi di questi rapporti, dei viaggi estivi e delle grandi questioni esistenziali che la vita, a volte, spalanca davanti a noi come un abisso: Dio esiste? E se esiste, è un uomo? O una semplice idea? Un monologo denso ma trasparente come una distesa d’acqua, tra le cui pieghe traspaiono dubbi, domande e confessioni.

ll testo, ormai rappresentato in tutto il mondo, è stato messo in scena per la prima volta nel 2008 al Bush Theatre di Londra. Questo è il suo primo allestimento in Italia.

REINCOLLARE LE ZAMPE AI PICCIONI E ALTRE PROPOSTE GENIALI PER MIGLIORARE MILANO IN VISTA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DEL 2026

di Davide Carnevali
con Fabrizio Lombardo
regia Aldo Cassano
produzione: Animanera
durata: 30 minuti circa

Nella nostra Milano vivono un milione e mezzo di persone, senza contare i lavoratori giornalieri, i turisti e gli animali tristi. Come conciliare le esigenze di tutti? Come fare in modo che ogni essere, umano o disumano, possa godere dei vantaggi e dei benefici che la metropoli lombarda elargisce? Negli ultimi anni la città ha fatto un salto di qualità, ma verso dove? Siamo felici? Possiamo essere più felici di così? A queste e altre domande risponde un esponente degli strati più bassi della scala sociale milanese: l’attore. Dalla sua posizione privilegiata, elaborerà geniali proposte per una città davvero a misura d’uomo, e non solo.

Orario:

venerdì 15 e sabato 16 ottobre

20:45 Sea Wall

21:45 Reincollare le zampe ai piccioni e altre proposte geniali per migliorare Milano in Vista delle Olimpiadi invernali del 2026

Domenica 17 ottobre

16:00 Sea Wall

17:00 Reincollare le zampe ai piccioni e altre proposte geniali per migliorare Milano in Vista delle Olimpiadi invernali del 2026

Biglietto per i due spettacoli 10 euro (5+5) + 3 euro tessera associativa

Posti limitati- Prenotazione obbligatoria

mail: 4parete.atelierteatrale@gmail.com

INFO +39 338 1401510 - +39 328 6769640

Fabrizio Lombardo

Classe ’84, si diploma alla “Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi” di Milano nel 2007. Debutta a teatro in “Cani di Bancata” di Emma Dante e negli anni seguenti recita in: “Sogno di una notte di mezza estate” diretto da Renato Sarti , “Antigone” di J. Anhouil e “La morte di Ivan il’ic” da L. Tolstoj diretti da Claudio Autelli. Continua il suo percorso teatrale con Lisa Ferlazzo Natoli in “Mahagonny var.1 Napoli”, spettacolo che lo vede protagonista al Napoli teatro festival. Il 2011 vede l’inizio della sua collaborazione con Giorgio Barberio Corsetti con “Il Castello” di F.Kafka che proseguirà con l’adattamento del poema epico indiano Mahabharata ne “la Guerra di Kurukshetra” e in “Pierpaolo!”. Nel 2012 è fra i selezionati per l’”Ecole des maitres” diretta nella sua ventunesima edizione da Rafael Spregelburd. Sempre con il regista argentino è protagonista, nel 2014, in “Furia Avicola”. Ha recitato ne “La moda e la morte” di Magdalena Barile diretto da Aldo Cassano per Animanera teatro e nello spettacolo scritto e diretto da Michele Di Giacomo ,“In trincea”. E’ stato in scena diretto da Roberto Rustioni in “Donne che sognarono cavalli” di Daniel Veronese e nel 2017 recita in due spettacoli diretto da Rosario Lisma: “Morti favolose di animali comuni” di R.Polizzi e “L’Operazione” scritto dallo stesso Lisma e in scena anche nel 2019. Recentemente ha continuato la collaborazione con Animanera teatro in “M8” recitando testi di Davide Carnevali e di Pablo Solari/ Carlo Guasconi. Ha collaborato con Serena Dandini per il programma “the Show must go off” con una strampalata imitazione di Toni Servillo. Sempre in TV ha partecipato alle serie “la scelta di Laura” regia Alessandro Piva, “Ris 5” regia Fabio Tagliavia,” Squadra antimafia” regia di Beniamino Catena e recentemente ha recitato ne “Il paradiso delle signore daily” in onda su RAI 1. Al cinema ha lavorato nei film “Due vite per caso” e “Orecchie” di Alessandro Aronadio.

Nessun commento:

Posta un commento