Post Più Recenti

.

martedì 10 dicembre 2019


RECENSIONE DEL MUSICAL
"KINKY BOOTS"
ESSERE ECCENTRICI 
E' UNA COSA MERAVIGLIOSA

In scena fino al 12 gennaio 2020 al Teatro Nuovo di Milano, Kinky Boots è un’iniezione di buonumore senza pari. Uno spettacolo colorato, sgargiante e divertentissimo che ti assorbe completamente e ti lascia con la voglia di vederlo ancora e ancora.

Che cos’hanno in comune un ragazzo di provincia costretto a farsi carico dell’attività di famiglia e la più sfacciata e brillante Drag Queen di Londra? Assolutamente nulla.....eppure basta un cazzotto bene assestato a scuotere le vite di Charlie Price e Lola. È così che un acciaccato Charlie scopre il mondo di Lola  e delle sue Angels: fatto di canzoni, coreografie, abiti vistosi, lustrini e soprattutto tacchi; altissimi, sensualissimi e scomodissimi tacchi.
Ed ecco che arriva l’idea strampalata ma vincente per risollevare le sorti della fabbrica di scarpe che Charlie ha ereditato, i “Lola’s Kinky Boots”.

Ma tutto ciò che è nuovo si sa deve sconfiggere i pregiudizi e qui arriva prepotente il messaggio di questo spettacolo, “accettare gli altri per quello che sono” ma, ancor più difficile, accettare se stessi. Ed è proprio Lola con la sua irriverenza e la sua ironia dissacrante ad abbattere le resistenze degli operai della fabbrica non prima però di essersi riappacificata col piccolo Simon che dentro di lei chiede ancora di essere accettato e amato per quello che è.

Incanta la regia di Claudio Insegno che ha saputo creare una messa in scena dinamica e veloce, praticamente cinematografica, nonostante l’imponente scenografia su due piani che però non resta mai statica. Tutti gli elementi vengono spostati e riassemblati costantemente per seguire la narrazione, onore al merito di tutto il cast che esegue così numeri e coreografie complessi e assolutamente d’effetto. Attori, cantanti e ballerini di grande talento e di assoluta comunicativa che scatenano nel pubblico emozioni e reazioni reali e che  si meritano a pieno titolo la standing ovation finale. Al centro di questa rosa di artisti i due protagonisti, Marco Stabile vocalmente fortissimo e interpretativamente dolce ed empatico ed il superlativo Stan Believe che entusiasma dall’inizio alla fine per la sua bravura nel canto e nella danza e ancor di più per la sua presenza scenica, il pubblico pende letteralmente delle sue labbra (e dai suoi tacchi vertiginosi).

Quest’anno a Milano il regalo perfetto per Natale sono senza dubbio i biglietti per Kinky Boots, due ore e mezza di risate, buona musica e spettacolo con la S maiuscola.

(Martina Costa)

Nessun commento:

Posta un commento