Post Più Recenti

.

giovedì 22 gennaio 2026

DUE ANNI PER SEMPRE
AL TEATRO CAGNONI DI GODIASCO 
CINEFORUM CON IL FILM 
FINALISTA A CANNES

Due anni per sempre è un film scritto da Massimo Previtero, con la regia di Emanuele Di Leo,
sceneggiatura di Massimo Previtero e Emanuele Di Leo, che racconta la storia di una famiglia del Sud che vive in un piccolo paesino della Basilicata, Pisticci, in provincia di Matera, nel periodo del secondo dopoguerra a ridosso del fenomeno migratorio fine anni 50 e inizio anni 60. E' la storia di una famiglia semplice, un padre che fa tutto il possibile per lavorare e mantenere i suoi cari e una madre che accudisce un figlio e sta per partorire la secondogenita, Mina. Nonostante il grande impegno la famiglia riverserà in condizioni economiche disagiate e a malincuore Sante, il marito di Maria, dovrà prendere una triste decisione.

Riceverà, grazie al fratello Luigi una proposta di lavoro in Francia. I due partiranno per Parigi con la forza e il desiderio di ritornare in Italia al più presto dalle loro amate famiglie. Il tempo passerà velocemente fino a quando  arriverà dall'Italia a Luigi un telegramma per Sante, che nasconderà un' amara verità.

Un film tratto da una storia vera di Massimo Previtero, struggente emozionante e
commovente. Due anni per sempre è uno degli ultimi lavori della casa di produzione della DilPrevCineFilm Production, selezione ufficiale finalista e nomination al Cannes Art film, selezione ufficiale e menzione di onore al Fellini Film Festival. Musiche della Kicco musc cantate da Giovanna Nocetti.

"Siamo orgogliosi di presentare nuovamente un film di Emanuele Di Leo con Massimo Previtero, amici e professionisti del settore che in esclusiva ci regalano questa proiezione" ha dichiarato Giovanna Nocetti direttore artistico.

"Noi combattiamo la violenza di ogni genere" sottolinea il condirettore Alessandro Paola Schiavi "per noi è un dovere organizzare eventi di questo tipo e tematiche".

Ingresso a offerta inizio spettacolo ore 17.00.

Nessun commento:

Posta un commento