CAPODANNO AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA
CON IL MUSICAL
"80 VOGLIA DI ’80!"
Sul palco Manuel Mercuri nel ruolo del protagonista, uno studente liceale dei giorni nostri, anticonformista e problematico che, in attesa della pagella, viene trasportato come in un sogno, o in un film di fantascienza, indietro nel tempo di quarant’anni. Tuffato nel cuore del decennio più pop della storia, il ragazzo incontra i suoi professori ancora giovani, che lo coinvolgono in un grande concerto di fine anno scolastico: sarà l’occasione per conoscerli meglio e imparare qualcosa di nuovo su sé stesso.
Ne scaturisce uno show frizzante e travolgente con una colonna sonora iconica che spazia dagli Wham! ai Duran Duran, dagli Europe a Whitney Houston, passando per i Ricchi e Poveri e Heather Parisi. In scaletta, dunque, tutte le canzoni che hanno fatto sognare e innamorare un’intera generazione. Accanto ad Arcuri, performer, acrobata e content creator da oltre 38 milioni di followers, un cast di dieci performer scatenati.
Lo spettacolo nasce da un’idea di Paolo Ruffini, il testo è firmato da Gianfranco Vergoni, le musiche sono di Gabriele De Guglielmo, la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini.
Per la recita delle ore 21.45 (sold out), il nuovo anno sarà salutato con il tradizionale brindisi di mezzanotte insieme agli artisti. Ultime poltrone disponibili, invece, per la replica pomeridiana.
Compagnia dell'Alba
Manuel Mercuri
80 VOGLIA DI ’80!
di Gianfranco Vergoni
da un’idea di Paolo Ruffini
direzione musicale Gabriele de Guglielmo
coreografie e regia Fabrizio Angelini
costumi Alessia de Guglielmo
disegno luci Alberto Tizzone
disegno fonico Alberto Soraci
BIGLIETTI Ore 21,45 Ore 18
Platea 75 euro 49 euro
Prima galleria e palchi 67 euro 42 euro
Prima galleria con visibilità ridotta 59 euro 35 euro
e seconda galleria
BIGLIETTERIA
Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it
Dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
La Stagione del Teatro Duse si svolge in convenzione con il Comune di Bologna - Settore Cultura e Creatività e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Main Partner: BPER. Funding Partner: Pelliconi.



Nessun commento:
Posta un commento