Post Più Recenti

.

lunedì 31 agosto 2015

LE "VIOLENCE(S)" DI FADHEL JAIBI NEI TORMENTI DELLA TUNISIA POST-RIVOLUZIONARIA
 
La Stagione 2015/2016 si apre prestissimo, venerdì 4 e sabato 5 settembre, al Teatro Studio Melato, con Violence(s), scritto e diretto da  Fadhel Jaïbi, con gli attori della Scuola e del Teatro Nazionale di Tunisia.
Lo spettacolo è un progetto condiviso dal Teatro Nazionale di Tunisia e dal Piccolo Teatro di Milano, in collaborazione con il Comune di Milano e con il sostegno di Arcus.
Figura importante e coraggiosa nel panorama teatrale contemporaneo arabo ed europeo, Fadhel Jaïbi si riaffaccia al palcoscenico dello Studio in un momento di particolare complessità per il suo Paese. Complessità che si riverbera nel suo lavoro, al Teatro Nazionale di Tunisia, del quale ha assunto la direzione nel 2014, e nella Scuola che vi ha fondato. Il suo ritorno è il naturale

venerdì 28 agosto 2015

INTERVISTA AD ALESSANDRA CASALI
"2 BIG PROBLEMS: QUESTIONE DI FEELING O DI TACCHI"


Tre straordinari artisti... MANUEL BIANCO, VALENTINA DE PAOLIS E GIO TORTORELLI vi accompagneranno nella splendida cornice del Castello Procaccini di Chignolo Po (PV) in un suggestivo percorso tra Pop, Rock, Musical e puro Teatro.
Una delle due organizzatrici, Alessandra Casali (ricordiamo anche Paola La Rocca) ci spiega perché "2 Big Problems: Questione Di Feeling O Di Tacchi" è uno spettacolo da vedere.
Per info e prenotazioni elli.ellilive@gmail.com
 
IN RADIO IL NUOVO SINGOLO DI JACK SAVORETTI "BACK WHERE I BELONG"
 
IL 1 Settembre dal vivo all'Estathé Market Sound di Milano.
IL 3 Settembre all'Home Festival di Treviso. 
 
E' in rotazione in tutte le radio Back Where I Belong, il nuovo singolo di Jack Savoretti incluso nel repackaging di Written in Scars in uscita il 18 settembre.
Il cantautore italo-inglese ritornerà dal vivo in Italia martedì 1 settembre sul palco dell’Estathé Market Sound di Milano (ingresso 31 euro – Blue Note Summer Stage - Mercati Generali – via Lombroso, 54) e giovedì 3 settembre sul palco dell’Home Festival di Treviso (ingresso 13.50 – apertura cancelli e inizio spettacoli ore 17).

mercoledì 26 agosto 2015

"PINOCCHIO IL GRANDE MUSICAL"
PER L'ULTIMO PERIODO DI EXPO
AL TEATRO DELLA LUNA - ASSAGO
 
Il Teatro della Luna torna il musical tutto italiano che ha conquistato anche New York.
Una nuova edizione dello show di Saverio Marconi con le canzoni dei Pooh.
PINOCCHIO Il Grande Musical – scritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti, con le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti e liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini – torna in scena con una nuova edizione a Milano al Teatro della Luna (costruito nel 2003 appositamente per il debutto del musical) dall’1 settembre al 18 ottobre in concomitanza con l’ultimo periodo di EXPO2015.
Ispirato al romanzo di Collodi (e con il patrocinio della Fondazione Collodi) è stato accolto dalla stampa, sin dal debutto, con recensioni lusinghiere come “La più grande produzione italiana di sempre”.
PINOCCHIO – Il Grande Musical, infatti, è uno spettacolo che sintetizza la cultura, la creatività e l’identità italiana: il personaggio di Pinocchio è senza dubbio uno dei più famosi al mondo, nato

martedì 25 agosto 2015

SABATO 29 AGOSTO 2015 A "LE TERRAZZE" DELL'EUR DI ROMA
CRISTIAN RUIZ & LUCA GIACOMELLI FERRARINI
"FOLLIE"
 
Un evento Esclusivo.
Un evento Straordinario.
Un evento Imperdibile.
Sabato 29 agosto 2015, sul rooftop le “Terrazze” del Palazzo dei Congressi dell'EUR a Roma, il Live dell'estate “FOLLIE” con due protagonisti d'eccezione: Cristian Ruiz & Luca Giacomelli Ferrarini.
Una serata folle con due dei migliori performer italiani in un evento unico che non è solo un recital ma un vero e proprio show. L'unicità è senz'altro da ricercarsi in tre fattori fondamentali che di seguito analizzeremo. Il quarto, il fattore di rottura, il fattore che sconvolgerà un equilibrio preesistente e spalancherà la porta di una nuova dimensione tutta da scoprire, sarà il fattore “follia”.

lunedì 24 agosto 2015

PAOLO BARILLARI CI RACCONTA 
"DIGLIELO A TUTTI IL MUSICAL"


Già dai primi giorni di Settembre, saranno disponibili i biglietti in prevendita per le prime date del 2, 3 e 4 Ottobre 2015, presso il "TEATRO DI MILANO", in via Fezzan 11, Milano.Il Musical è ispirato dal romanzo di Irwin Shaw "Bury the dead": lo spettacolo racconta la ribellione di tre soldati nei confronti di una guerra ingiusta, decisa dai potenti sulla pelle della gente comune. Uno spettacolo forte e potente, con un messaggio importante, scritto e diretto da Paolo Barillari, con le coreografie di Michela Ciusani. Nel cast anche Gio Tortorelli.
LA TRAVIATA DI GIUSEPPE VERDI A TORRE D'ISOLA (PV) VILLA BOTTA ADORNO
 
Con estremo piacere vi invitiamo a un serata per noi molto speciale: sarà messa in scena mercoledì 9 settembre in Villa Botta Adorno a Torre d'Isola La Traviata di Giuseppe Verdi, con la nota corale Vittadini, l'orchestra formata dalla sintesi virtuosa tra la Mario Braggio di Torino e InCanto in Musica di Pavia con un totale di oltre 30 elementi, il balletto della scuola Professione Danza... e, ovviamente, una serie d'interpreti di altissimo livello dai principali teatri italiani. L'evento sarà la 21° edizione di una manifestazione di successo e di notevole partecipazione in una location unica.
Non sarà semplicemente un bellissima serata, sarà qualcosa di più. Questo anno grazie alla collaborazione tra l’Ammi
nistrazione Comunale, Villa Botta Adorno, Corale F. Vittadini e l’Associazione Croma 2000, sarà messa in scena un’opera maestosa… Avremo la fortuna di assistere a La Traviata di Verdi in quella bomboniera che è Villa Botta Adorno.

venerdì 21 agosto 2015

MANUEL BIANCO CI PARLA DI "2 BIG PROBLEMS: QUESTIONE DI FEELING O DI TACCHI"


Venerdì 04 Settembre, al Complesso del Castello Procaccini di Chignolo Po (PV), alle ore 21,00 si terrà lo spettacolo "2 BIG PROBLEMS: QUESTIONE DI FEELING O DI TACCHI" che vedrà protagonisti on stage Manuel Bianco e Valentina De Paolis, con la partecipazione "divina" di Gio Tortorelli e "coreografica" della scuola Spazio Danza di Lodi.
Il biglietto del Live è di € 25,00 intero e € 20,00 ridotto.
Per informazioni e prenotazioni: elli.ellilive@gmail.com

mercoledì 19 agosto 2015

LIFE IS A CABARET! 21 E 22 AGOSTO A TODI E DA OTTOBRE IL TOUR ITALIANO

Sono gli ultimi giorni di prove e le emozioni per questo nuovo debutto sono tante” dichiara il Maestro Saverio Marconi “l’inaugurazione del Festival di Todi è una meravigliosa occasione per presentare lo spettacolo”.
Finalmente ritorna in Italia il musical “CABARET” (l’ultima edizione è del 2007 con Michelle Hunziker e Christian Ginepro) presentato dalla Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi, il Re Mida del Musical in Italia.
La trama è presto detta: nella Berlino dei primi anni Trenta, prima dell’ascesa del III Reich, il giovane romanziere americano Cliff (Mauro Simone) è a Berlino in cerca di ispirazione e, nel trasgressivo Kit Kat Klub, incontra Sally Bowles (Giulia Ottonello) e tra i due inizia una relazione tempestosa; sullo sfondo dell’avvento del nazismo, si intrecciano le storie di altri personaggi (Altea Russo è Fräulein Schneider, Michele

lunedì 17 agosto 2015

SUMMER CLASS "ROSIE": PER ASPIRANTI ATTORI E ATTRICI DAI 10 AI 18 ANNI-III EDIZIONE

Liberamente tratto da "Really Rosie" un musical di Carole King
24 - 29 agosto 2015 presso Teatro Alpino - viale Marconi, 19 - Tambre - Belluno.

Rivolta ad aspiranti piccoli attori e attrici dai 10 ai 18 anni, la Summer Class mira a ricreare una reale sessione di lavoro su "Really Rosie". Guidati da attori professionisti come Simone Leonardi e Cristian Ruiz e dal maestro Denis Biancucci, in una suite finale bambini e ragazzi canteranno e balleranno dal vivo. 

"In un caldo sabato pomeriggio di luglio Rosie immaginò di essere una famosa star di Hollywood e decise di produrre un film musicale immaginato. Nel cast i suoi piccoli vicini di casa in lotta per il ruolo più bello"… 
Spesso si rimane stupiti, quando si assiste a queste rappresentazioni in giro per il mondo, di quanto le performance dei giovanissimi possano raggiungere livelli di invidiata professionalità. Ebbene, in questa SUMMER CLASS, ispirandoci al modello del Teatro anglosassone,
TRAILER DEL MEDIOMETRAGGIO
"SCUSA IL RITARDO"
 
 
Genere
Commedia
  • Breve descrizione
    “Scusa il ritardo” è un mediometraggio, una metafora sul tardare a scegliere, a scegliersi, a capire cosa è giusto o sbagliato fare per la nostra vita.
  • Trama
    Quattro ragazzi nel Pranzo domenicale con il Nonno di uno di loro, imparano ad ascoltare, ad ascoltarsi, come non avevano mai fatto prima di quel momento.
  • Con
    Luca Giacomelli Ferrarini,
    Cristina Del Grosso,
    Niccolò Doglio,
    Nicolas Zappa,
    Luciano Tribuzi,
    Nadia Straccia           
  • Regia di Piergiorgio Seidita Scritto da Piergiorgio Seidita Prodotto da EternityProduction
  • NUOVO ALBUM E NUOVO TOUR PER I
    DURAN DURAN
     
    I Duran Duran, band-simbolo degli anni Ottanta con oltre 100 milioni di dischi venduti in 37 anni di carriera, hanno annunciato via Twitter il titolo del nuovo album Paper Gods, che uscirà in Europa l'11 settembre per la Warner Bros, un ritorno a casa con la loro etichetta storica.

    Il quattordicesimo disco della band guidata da Simon Le Bon, curato da produttori del calibro di Nile Rodgers, Mark Ronson e Mr. Hudson, sarà anticipato dal singolo Pressure off, con la partecipazione della talentuosa Janelle Monae, una delle cantautrici più interessanti della nuova scena black, non a caso è una delle pupille di Prince.

    venerdì 14 agosto 2015

    IL BRAVO E SIMPATICO BRIAN BOCCUNI CI PARLA DEI SUOI PROSSIMI PROGETTI
     
     
    Ringraziamo l'artista Brain Boccuni per averci concesso questa intervista.
     
    (Roby - riprese Sara Nasi)
     

    giovedì 13 agosto 2015

    "TI AMO, SEI PERFETTO, ORA CAMBIA"...L'AMORE, I SUOI PROBLEMI E TANTO DIVERTIMENTO!

    Il 13 agosto, alle 21.30, andrà in scena, nel Cortile del Piccolo Teatro del Baraccano, "Ti amo, sei perfetto, ora cambia" un musical da camera nel quale si assiste ad una intelligente e ironica analisi dei rapporti di coppia, attraverso scenette e canzoni.
    La compagnia romana A.M.O. presenterà questo esilarante musical comico che esplora i tormenti e le tribolazioni dell’essere single, del primo appuntamento, del matrimonio, dei suoceri, fino ad arrivare alla fine di un amore, passando quindi per una serie di situazioni imbarazzanti, in cui molti di noi hanno avuto la sfortuna di incappare. Oltre alla comicità, che fa da padrona, trovano spazio anche, senza cadere nella retorica,

    martedì 11 agosto 2015

    IL REGISTA SEIDITA CI SPIEGA QUALCHE COSA IN PIU' SU "SCUSA IL RITARDO"
                                                                                                         
    Il regista Piergiorgio Seidita, oltre ad essere un serio professionista e una persona dalla spiccata sensibilità, è anche un artista molto simpatico e disponibile verso i suoi fans. Per questa ragione ha accettato con piacere di rispondere ad alcune domande relative al suo mediometraggio "Scusa il Ritardo", che si è rivelato essere un piccolo gioiellino.
    E noi lo ringraziamo per entrambe le cose.


     "Vorrei chiedere al regista cosa pensa dello spazio che viene dato a questo meraviglioso genere nei vari settori mediatici. Io ho sempre pesato che i cortometraggi e i mediometraggio siano davvero interessanti e molte volte geniali. Come mai non

    lunedì 10 agosto 2015

    "GLI OSCAR ITALIANI DEL MUSICAL" IL 21 SETTEMBRE AL BRANCACCIO DI ROMA

    La ENPI ENTERTAINMENT srl è una società di produzione teatrale, si estende anche nei settori cinematografici, televisivi e radiofonici, ma si concentra soprattutto in eventi teatrali e di esibizioni Live.
    Nasce nel 2013 sotto la direzione artistica di Niccolò Petitto, producendo per un breve periodo lo spettacolo "Fantasmi a Roma - Una favola musicale" - versione concerto. Che vede la partecipazione di tre grandi artisti: GIAMPIERO INGRASSIA - GIANMARCO TOGNAZZI - GIANFRANCO JANNUZZO.
    Nel settembre 2014 porta in scena la prima edizione del Music-all Party al Teatro Brancaccio di Roma, con la straordinaria partecipazione di GIAMPIERO INGRASSIA, MARIA LAURA BACCARINI, CHRISTIAN DE SICA, ENRICO BRIGNANO, ENZO GARINEI, MANUEL FRATTINI E NORA ORLANDI.

    giovedì 6 agosto 2015

    NEL CORTILE DEL PICCOLO TEATRO DEL BARACCANO DI BOLOGNA TORNA
    "PROCESSO A PINOCCHIO"

    Ritorna a Bologna per ATTI SONORIil teatro musicale destate! il musical Processo a Pinocchio, in doppia replica l8 agosto: pomeridiana h. 18.30 e serale h. 21.30, al fresco del tiglio del Cortile del Piccolo Teatro del Baraccano.
     
    Lo spettacolo è una psico commedia noir a carattere musicale, che ci porta addirittura in una seduta di psicoterapiain musical, dove il protagonista Pinocchio, interpretato da Christian Ruiz, si dibatte dentro e fuori dal tunnel della realtà per cercare, fra le sue psicosi, un movente per luccisione del professor Grillo; tale movente potrebbe dare un senso ai fatti e condurre la compagine verso un rassicurante lieto fine?

    lunedì 3 agosto 2015

    IL CD DELLA NUOVA EDIZIONE DI "GREASE" CON I BRANI DEL MUSICAL, NUOVE TRADUZIONI, NUOVI ARRANGIAMENTI

    L’avevamo anticipato ad aprile, con il videoclip di Greased Lightnin’: ora, in queste caldissime “sere d’estate” è finalmente pronto il CD con tutti i brani della nuova edizione del musical più applaudito, compreso l’irresistibile medley finale. Prodotto da Compagnia della Rancia (edizioni Warner Chappell Music Italiana Srl e Sony Music/ATV), le atmosfere anni ’50 applauditissime a teatro sul palcoscenico ora sono anche in CD, con 19 brani registrati ed editati da Donato Pepe al Crono Sound Factory; con la supervisione musicale di Marco Iacomelli,

    sabato 1 agosto 2015

    ATTI SONORI..."IL TEATRO MUSICALE D'ESTATE 2015" NEL CORTILE DEL PICCOLO TEATRO DEL BARACCANO DI BOLOGNA
     
    Nella bella cornice del Cortile del Piccolo Teatro del Baraccano, nel mese di agosto, ritorna la rassegna ATTI SONORIil teatro musicale destate!
    In questa edizione la programmazione vuole essere unesplorazione della condizione umana nei suoi sentimenti più comuni: gli affetti, gli amori, la nostalgia e lo struggimento, il cuore e la ragione. Per questo la musica, le parole e la danza condurranno il pubblico verso unintrospezione psicologica dei propri sentimenti.
    CULATELLO E JAZZ PEE WEE ELLIS ASSEMBLY FEAT.STEFANO DI BATTISTA

    Un castello quattrocentesco, una cena gourmet con ospite d’onore il culatello di Parma e il grande jazz a unire il tutto. Ecco Culatello & Jazz, la manifestazione all’insegna della musica e del gusto che torna a Roccabianca (Parma) per il settimo anno consecutivo. Un appuntamento di successo crescente realizzato grazie a Spirito Verdiano e all’Associazione Castello Eventi in collaborazione con Associazione Culturale Rest-Art.
    La settima edizione dell’appuntamento dedicato al jazz e alla scoperta dei sapori
    IL GIULLARE DI DIO LA STORIA MAI RACCONTATA DI FRANCESCO

    NEL CAST GIO' DI TONNO CON BRUNELLA PLATANIA E ENRICO D’AMORE
    JACK LENZ, star hollywoodiana delle musiche da film, al Lyrick di Assisi, si entusiasma per i giovani talenti italiani in lizza per il ruolo di Chiara e Francesco.
    Ha preso il via il nuovo progetto “Il Giulliare Di Dio”, l'Opera Musicale Moderna della Produzione Italo Canadese JESTERS PRODUCTION & PROCACCI ENTERTAINMENTS nei teatri italiani nella stagione teatrale 2016/2017.
    Nella prima fase dei provini per giovani talenti, al Teatro Lyrick di Assisi, straordinaria la presenza di Jack Lenz, che delle musiche dello spettacolo è autore. Lenz, è un'autorità internazionale nel campo della musica,ha scritto, eseguito e prodotto
    JACK SAVORETTI RITORNA IN ITALIA
     
    Domani sera, sabato 1 agosto, alle ore 21.30, Jack Savoretti ritorna per portare sul palco del Summer Festival del McArthurGlen Serravalle Designer Outlet le atmosfere e i suoni del suo nuovo disco “Written in Scars” (BMG), disponibile dal 24 febbraio nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming.
     Dopo aver calcato il palco dell’outlet lombardo, il cantautore italo-inglese salirà su quello del No Borders Music Festival a Sella Nevea (Ud) (9 agosto) e del Rupi’s di Porto Pollo a Palau (Ot) (11 agosto).
     Quest’anno Jack Savoretti è stato premiato agli ONSTAGE AWARDS 2015, concorso indetto dalla rivista ONSTAGE MAGAZINE dedicato ai migliori performer ed eventi live dell’anno, come Miglior Nuova Proposta Internazionale con 520.000 voti del pubblico e le preferenze di una giuria di addetti ai lavori.