Post Più Recenti

.

martedì 25 agosto 2015

SABATO 29 AGOSTO 2015 A "LE TERRAZZE" DELL'EUR DI ROMA
CRISTIAN RUIZ & LUCA GIACOMELLI FERRARINI
"FOLLIE"
 
Un evento Esclusivo.
Un evento Straordinario.
Un evento Imperdibile.
Sabato 29 agosto 2015, sul rooftop le “Terrazze” del Palazzo dei Congressi dell'EUR a Roma, il Live dell'estate “FOLLIE” con due protagonisti d'eccezione: Cristian Ruiz & Luca Giacomelli Ferrarini.
Una serata folle con due dei migliori performer italiani in un evento unico che non è solo un recital ma un vero e proprio show. L'unicità è senz'altro da ricercarsi in tre fattori fondamentali che di seguito analizzeremo. Il quarto, il fattore di rottura, il fattore che sconvolgerà un equilibrio preesistente e spalancherà la porta di una nuova dimensione tutta da scoprire, sarà il fattore “follia”.


1) IL LIVE
Prepariamoci ad assistere a qualcosa di veramente originale. Dalle interviste rilasciate dai due protagonisti a emittenti radiofoniche e a blogger, questo Live sembrerebbe spaziare dal divertimento alla sobrietà, dalla buona musica ai balli sfrenati, da ospiti illustri di una certa fama a interessanti giovani talentuosi in cerca di notorietà. Ruiz e Giacomelli Ferrarini sceglieranno, oltre al canto, anche la modalità suggestiva ed emotivamente coinvolgente della narrazione per analizzare in modo bizzarro la “folle” vita del performer, gli episodi seriosi e divertenti che giorno dopo giorno, rappresentazione dopo rappresentazione nascono dal rapporto tra colleghi e dall’interazione con il pubblico. Nessuno può essere preparato a ciò che accadrà sul palco della “Terrazza delle Arti” sabato sera: di conseguenza nessuno ne uscirà indenne. Perché raccontare sogni con il talento e la determinazione di Cristian Ruiz e di Luca Giacomelli Ferrarini può solamente donare emozioni indelebili nel tempo e trasmettere quella passione e quella forza in grado di soddisfare pienamente anche il pubblico dal palato più esigente.
Animerà lo show, con la melodia del suo pianoforte, il “Folle” Maestro Federico Zylca (“Processo a Pinocchio”). Quindi segnatevi sull'agenda questo appuntamento: una romantica serata romana sotto un tetto di stelle, buona musica, relax, divertimento, sorprese incredibili, tanta improvvisazione e....un pizzico di sana Follia.
Per info e prenotazioni: 3939011690 3337821688. Mail: ale.nalli@me.com

2) LA LOCATION
Le Terrazze sono ubicate sopra il Palazzo Dei Congressi e vantano un panorama mozzafiato con 1000 mq di versatilità ed eleganza. Il Palazzo dei Congressi è uno dei più celebri e rappresentativi esempi di architettura razionalista, progettato dall’architetto Adalberto Libera. Le Terrazze si presentano come una delle location più suggestive del quartiere Eur, grazie agli spazi immensi e aperti che si affacciano sopra ad un cielo stellato, spazi che sono modellabili, secondo le esigenze, con arredi di design e con particolari giochi di luce, esaltando cosi il concetto di stile ed eleganza. Una magnifica location da brividi lungo la schiena”.
https://vimeo.com/127807372

3) I PROTAGONISTI
Due giovani performer che vantano curriculum di tutto rispetto.
Il “Folle” Luca Giacomelli Ferrarini debutta nel 2009, interpretando Tom Wingfield ne “Lo zoo di vetro”, di Tennessee Williams alla Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano per la regia di Marco Iacomelli; nel 2010 viene scelto dalla famosissima Compagnia della Rancia per “Cats” di Andrew Lloyd Webber, regia di Saverio Marconi e Daniel Ezralow; nel 2011 è la volta d'interpretare Richie Cunningham in “Happy Days, a new musical”, sempre per la regia di Saverio Marconi; nel 2012, è John O'Donnell nel musical “Titanic, il racconto di un sogno” di Cristiano Alberghini, con musiche di Ennio Morricone e regia di Federico Bellone; nel 2013 viene scelto da Giuliano Peparini per interpretare Mercuzio in “Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo” di Gérard Presgurvic prodotta da David Zard; nel 2014 è Grillo “Beppe” nella commedia noir scritta da Andrea Palotto con musiche di Marco Spatuzzi “Processo a Pinocchio”; nel marzo 2015, debutta al Teatro Coccia di Novara con il musical “Next To Normal” di Tom Kitt/Brian Yorkey per la regia di Marco Iacomelli, interpretando Gabriel Goodman “Gabe” (il tour proseguirà nel 2016); sempre nel 2015 interpreta il ruolo di Mattia nel mediometraggio di Piergiorgio Seidita “Scusa il Ritardo” (Eternity Production). Da non dimenticare il prestigioso Premio Massimini XV consegnato a Trieste “Per il talento naturale che dà forza e valore ai personaggi interpretati dal giovane performer. In particolare nella grande personalità espressa nell'interpretazione di Mercuzio, personaggio difficile, complesso, dalle mille sfaccettature, che Giacomelli Ferrarini rende con straordinario acume e capacità interpretativa”.

Il “Folle” Cristian Davide Ruiz debutta nel 1994 con “West Side Story” regia S. Marconi nel ruolo di Big Deal; nel 1996 “Cenerentola” per la regia Saverio Marconi nel ruolo del
Principe; nel 1998 è la volta di “Grease” a fianco di Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, diretto da Saverio Marconi nel ruolo di Eugene; nel 2003 “La febbre del sabato sera” per la regia di Massimo Romeo Piparo e “The Singer” per la regia di Stefano Salvati; nel 2004 “Jesus Christ Superstar” nel ruolo di King Herod con la regia di Massimo Romeo Piparo; nel 2005 è Reddy Einsford Hill in “My Fair Lady” sempre per la regia di Piparo; nel 2006 “Rent” nel ruolo di Angel; nel 2007 “Alta Società” nel ruolo protagonista al fianco di Vanessa Incontrada e “Edipo Re” nel ruolo del giovane Creonte regia di Pino Cormani; nel 2008 el ruolo di Maximilien Morrel “Montecristo” regia di Gino Landi; nel 2008 “Hairspray” nel ruolo di Corny Collins per la regia di Piparo; nel 2009 della Disney's “La Bella e La Bestia” come cross swing cover Lumière e Din Don e assistente Capo Balletto, regia Glenn Casale; nel 2010 “Jesus Christ Superstar” nel ruolo di Simon Zaelotes per la regia di Piparo; nel 2011 tripletta con “Happy Days, il nuovo musical” nel ruolo di Potsie Weber, regia Saverio Marconi, “Cats” sempre per la regia di Marconi, nel ruolo di Caligola/Gattigre e “La cage aux Folles-Il Vizietto” con Massimo Ghini e Cesare Bocci, regia di Piparo, ruolo Jean Michel; nel 2012 “Fantasmi a Roma” regia Fabrizio Angelini, ruolo Reginaldo Roviano; nel 2013 arriva “Ghost” per la regia di Stefano Genovese, ruolo del perfido Carl Bruner, produzione M.A.S.; nel 2014 “Jesus Christ Superstar” nel ruolo di Pilato, regia di Piparo e “Processo a Pinocchio” con la regia di Palotto, ruolo Pino; nel 2015 “Priscilla, La Regina del Deserto-Il Musical”, ruolo di Tick. Nel 2014 è stato attore principale alla action serie web "Mind" di Piergiorgio Seidita. Ha ricevuto il Premio Speciale "Miglior Performer Musical 2012/2013".
 
(Roby-web)




Nessun commento:

Posta un commento