Post Più Recenti

.

mercoledì 4 gennaio 2023

 "A PESCA DI EMOZIONI"
IL PRIMO SPETTACOLO DELL'ANNO NUOVO 
SI RIVOLGE ALLE FAMIGLIE
TEATRO BINARIO NOVA DI NOVA MILANESE

C’era una volta un uomo che adorava pescare: appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare. C’era una volta un altro uomo che adorava pescare: appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare.

​Questa è una storia piccola. La storia di due uomini e della loro giornata di pesca in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni. Piccole manie, piccoli gesti, piccoli litigi e piccole incomprensioni per riuscire a pescare un piccolo pesce che farà scoprire loro l’emozione più grande: l’amicizia, raccontata con l’essenzialità di una striscia disegnata a colori.

NOTE DEGLI AUTORI

Abbiamo deciso di realizzare uno spettacolo semplice e “leggero come i palloncini” per trattare il tema centrale nell’infanzia dell’identificazione e del riconoscimento delle emozioni, utilizzando un linguaggio che appartiene al loro mondo, quello dei colori. Nell’affrontare questo tema siamo partiti da un percorso con i bambini e con i formatori del programma nazionale P.I.P.P.I. (Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione), sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e coordinato dal Laboratorio di Ricerca e Intervento in Educazione Familiare (LabRIEF) dell’Università di Padova. La finalità di P.I.P.P.I. è costruire un’alleanza tra tutte le persone che hanno a cuore la crescita dei bambini per aiutare i genitori a continuare a vivere insieme ai propri figli nel migliore dei modi possibili.

TEATRO BINARIO NOVA

TEATRO DI NOVA MILANESE
via Giovanni Giussani 9, Nova Milanese

Nessun commento:

Posta un commento