Post Più Recenti

.

lunedì 31 gennaio 2022

"WE WILL ROCK YOU"
LO SPETTACOLO CON I PIÙ GRANDI SUCCESSI DEI QUEEN
TORNA IN SCENA NEL 2023
A MILANO DAL 2 AL 12 FEBBRAIO
TEATRO NAZIONALE CHEBANCA!

Sono ora ufficiali le date di recupero delle repliche di We Will Rock You a Milano, che si terranno dal 2 al 12 febbraio 2023 al Teatro Nazionale CheBanca!. I biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket (online e punti vendita) e presso la biglietteria del Teatro Nazionale CheBanca!.

TAM TEATRO ARCIMBOLDI MILANO
"CASANOVA OPERA POP"
DI RED CANZIAN
REGIA DI EMANUELE GAMBA

DAL 9 AL 20 FEBBRAIO 2022
Casanova Opera Pop, è il primo spettacolo inedito di teatro musicale ad andare in scena dopo la riapertura dei teatri a piena capienza, una nuova opera che Red Canzian ha creato negli ultimi due lunghissimi anni trascorsi lontano dal palco e che arriva al TAM Teatro Arcimboldi Milano dal 9 al 20 febbraio 2022 dopo il debutto veneziano di fine gennaio.

MTM TEATRO LEONARDO DI MILANO
"L'AGENDA - 19 LUGLIO 1992"
CON BARBARA GRILLI

09 febbraio 2022 ore 20.30
Cosa lega la strage di Via D’Amelio a quella avvenuta solo 57 giorni prima a Capaci, in cui perde la vita il Giudice Falcone?

Su cosa stava indagando il Giudice Borsellino e perché bisogna fare così in fretta a riempire una FIAT 126 di tritolo e a farla esplodere, facendo a pezzi lui e la sua scorta?

Cosa unisce il discorso a reti unificate di Berlusconi alla fine dell’attività stragista di Cosa Nostra?

venerdì 28 gennaio 2022

MTM TEATRO LITTA DI MILANO
"VEDI ALLA VOCE ALMA"
REGIA ALESSIO CALCIOLARI 

Dal 10 al 13 febbraio 2022
Nella rarefatta dimensione di una stanza, un personaggio femminile viene inseguito, smontato, cercato tra le righe del testo, in un viaggio tra uomo e donna, tra lo struggimento d’amore e il tempo dell’attesa.

Vedi alla voce Alma è un monologo drag queen che prende spunti da La voce umana di Jean Cocteau e dalla sua trasposizione in opera lirica, musicata da Francis Poulenc, ma anche da uno strano fatto di cronaca

GIUSEPPE ZENO FABIO TROIANO
"I SOLITI IGNOTI"
REGIA DI VINICIO MARCHIONI
TEATRO MANZONI DI MILANO

Dall’8 al 20 febbraio 2022 feriali ore 20,45 - domenica ore 15,30 - sabato 19 febbraio ore 15.30 e 20.45
La commedia è la prima versione teatrale del mitico film con la regia di Mario Monicelli, uscito nel 1958 e diventato col tempo un classico imperdibile della cinematografia italiana e non solo.

DUE SPETTACOLI DI PROSA PER IL WEEKEND
"I GIRASOLI" E "IL COLLOQUIO"
TEATRO BINARIO 7 DI MONZA

“Sempe che puoi, fa’ bene e scordatenne!”
Un paese in rivoluzione. Nello scantinato di una prigione due donne extracomunitarie sono costrette a lavare dal sangue i vestiti dei condannati, i panni sporchi della rivoluzione.

Spettatrici scomode, rinchiuse nel sottobosco delle esecuzioni, due inconsapevoli sibille testimoni della Storia.

giovedì 27 gennaio 2022

TOSCA D’AQUINO ROCÍO MUÑOZ MORALES EMANUELA MUNI
EMY BERGAMO MARTINA DIFONTE GIULIA WEBER
"FIORI D’ACCIAIO"
SALA UMBERTO DI ROMA

Dal 3 al 20 febbraio 2022
"Fiori d’acciaio”, nella sua versione cinematografica, è uno dei romanzi di formazione che hanno accompagnato la mia prima giovinezza, insieme a “Piccole donne”, “Harry ti presento Sally” e “Colazione da Tiffany”: storie di donne, grandi figure femminili che crescono, sbagliano, si confrontano, amano, odiano, combattono e qualche volta muoiono.
 TEATRO SISTINA DI ROMA
"MAMMA MIA!"
IN SCENA FINO A SAN VALENTINO
GRANDE SUCCESSO CON OLTRE 40MILA SPETTATORI

Al Sistina il pubblico è sempre più pazzo di "Mamma Mia!", il celebre musical firmato Massimo Romeo Piparo con le canzoni degli Abba che, dal suo ritorno in teatro lo scorso 7 dicembre, sta riscuotendo un grandissimo consenso, tenendo fede alla sua lunga storia di record e incredibili successi.
UNA COMMEDIA GIALLO, ROSA E NOIR...
"UNA STANZA AL BUIO" MA A COLORI
CON ALESSIA FABIANI E CLAUDIO ZARLOCCHI
TEATRO MARTINITT DI MILANO

Sul palco del Martinitt tocca ora al mistero, ma in salsa piccante. Sotto la regia di Francesco Branchetti, una commedia a firma del grande Giuseppe Manfridi, che con la sua autorevole penna ancora una volta intriga il pubblico, grazie non solo alla suspense, ma anche a personaggi complessi, colpi di scena, allusioni e a meccanismi “perversi”. Humor e ironia accompagnano l’incontro-scontro tra due universi opposti, con l’ombra (o meglio la sagoma) di un cadavere sullo sfondo. In scena dal 4 al 20 febbraio.
"IL VIAGGIO DI GIOVANNINO"
A BOVISIO MASCIAGO UNO SPETTACOLO PER I PIU' PICCOLI
ISPIRATO DALLA PENNA DI GIANNI RODARI

“Giovannino Perdigiorno è un grande viaggiatore, viaggia in automobile, in moto, in monopattino, a piedi, in aeroplano, viaggia in dirigibile, col carrettino a mano, con il treno diretto e con l’accelerato, ma un paese perfetto non l’ha ancora trovato”.

Perché Giovannino cerca un paese perfetto dove gli errori non esistono. Così viaggia: lo fa attraversando paesi fantastici, incontrando persone di razze diverse, che hanno nasi a forma di pipa o che rimbalzano come palle di gomma, persone che vivono nei frigoriferi o in case di cioccolata.

TEATRO STUDIO MELATO DI MILANO
"DE INFINITO UNIVERSO"
DI FILIPPO FERRARESI

Lunedì 7 febbraio, “Palcoscenico Planetario” Martedì 8 febbraio, incontro con Paolo Giordano
Debutta in prima nazionale, sabato 29 gennaio (ore 19.30), al Teatro Studio Melato, De infinito universo di Filippo Ferraresi, alla sua prima prova come regista di uno spettacolo del Piccolo Teatro di Milano (una coproduzione internazionale con il Théâtre National Wallonie-Bruxelles).

martedì 25 gennaio 2022

SECONDO APPUNTAMENTO CON LE MILLE E UNA NAPOLI
LA LUNA E IL MARE NELLA CONFERENZA CANTATA 
DI FRANCESCA COLAPIETRO E MARIANO BELLOPEDE

Dopo il successo del debutto, giovedì 27 gennaio ore 20.00, va in scena al Teatro Trianon Viviani il secondo dei sette appuntamenti tematici de Le mille e una Napoli, ciclo di racconti-concerti, inserito nell’ambito delle Conferenze cantate. Le conversazioni-concerto nate da un'idea del direttore artistico Marisa Laurito, che tra canzoni, aneddoti e poesie, vogliono narrare il fascino del capoluogo partenopeo.

TEATRO CARCANO DI MILANO
"PHYTOPOLIS E IL PIANETA DELLE PIANTE"
CON STEFANO MANCUSO E I SUOI DISEGNI

Lunedì 7 febbraio 2022 ore 20.30
Al Teatro Carcano di Milano proseguono i #FollowTheMonday, una ricchissima programmazione di lezioni sceniche inusuali animate da scrittori, giornalisti, scienziati, divulgatori scientifici, storici, filosofi. Lunedì 7 febbraio alle ore 20.30 in scena PHYTOPOLIS E IL PIANETA DELLE PIANTE con Stefano Mancuso, botanico, accademico, autore, scienziato di fama internazionale inserito nelle classifiche dei personaggi destinati a cambiare il mondo, che cerca di gettare luce sugli aspetti più affascinanti della vita del mondo vegetale, dai comportamenti alle modalità di comunicazione e difesa, dalle strategie di espansione alla resistenza, dall’ organizzazione all’evoluzione.

EMILIO SOLFRIZZI E ANTONIO STORNAIOLO
AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA
"TUTTO IL MONDO È UN PALCOSCENICO"

17 maggio 2022 | ore 21
Dopo il successo delle scorse stagioni e a grande richiesta del pubblico, torna al Teatro Duse di Bologna la coppia comica made in Puglia composta da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo. I due attori saranno in scena il 17 maggio, alle ore 21, con il nuovo esilarante show ‘Tutto il mondo è un palcoscenico’.

 SPETTACOLO ANNULLATO

ALESSIO BONI SERRA YILMAZ
"DON CHISCIOTTE"
TEATRO MANZONI DI MILANO


A causa della odierna positività al Covid-19 del protagonista Alessio Boni, le restanti recite dello spettacolo Don Chisciotte in programma dal 25 al 30 gennaio non potranno andare in scena.

Le recite in oggetto verranno riprogrammate in data da definirsi nella stagione 22/23. 

Ratei di abbonamento e biglietti restano validi per le nuove date che saranno definite appena possibile.

LA STAND -UP AL MARTINITT DI MILANO
SI FA SEMPRE PIU' CATTIVA
GIORGIO MAGRI
IL RE DELL'INSULT COMEDY

Continua, con un’escalation di intensità, la rassegna dedicata alle risate “alternative”. Per i monologhi arrabbiati, dal linguaggio forte e diretto, arriva il primo e unico rappresentante in Italia della commedia dell’insulto. Politically incorrect e black humor per uno spettacolo graffiante e impietoso. Vietato ai minori di 16 anni.

Dopo un Cavallaro incazzato, al suo applauditissimo esordio nella stand-up comedy, ecco arrivare al Martinitt uno che quanto a sfogare incazzature sul palco è un professionista.

TEATRO OLIMPICO DI ROMA
"LA SCUOLA DELLA MAGIA"
LEZIONE GRATUITA DI MAGIA
INVIA IL TUO VIDEO E VINCI SUPERMAGIC

Domenica 30 gennaio alle ore 11:00 si svolgerà, sul palco del Teatro Olimpico di Roma, la lezione gratuita de “La Scuola della Magia” offerta da Supermagic.

L’incontro è rivolto a tutti gli appassionati di magia e agli aspiranti prestigiatori che vogliono affacciarsi al mondo dell’illusionismo ed imparare i segreti dei grandi maghi.

ARTURO BRACHETTI
"SOLO THE LEGEND OF QUICK-CHANGE"
SARA' ANCHE POSSIBILE VISITARE LA MOSTRA FOTOGRAFICA
TAM - TEATRO ARCIMBOLDI MILANO

Da venerdi 21 a domenica 30 Gennaio 2022
Non vedo l’ora di salire nuovamente sul palcoscenico e sentire l’energia del pubblico.
Arturo Brachetti

È tutta dedicata all’Italia la nuova stagione di SOLO the Legend of quick change, il grande one man show del più̀ grande trasformista al mondo Arturo Brachetti che ha scelto di festeggiare il ritorno nei teatri con un grande tour italiano, l’ultimo prima di spostarsi all’estero, che toccherà il TAM Teatro Arcimboldi Milano dal 21 gennaio 2022.

lunedì 24 gennaio 2022

IL MUSICAL
"PRETTY WOMAN" 
PROROGATO FINO AL 5 MARZO 2022
IL MUSICAL E’ PIU' FORTE DEL COVID

‘Pretty Woman’, lo show che nel 2021 ha fatto registrare, a livello italiano, il record di presenze e biglietti venduti a teatro, ‘proroga’ la propria permanenza al Nazionale di Milano fino a sabato 5 marzo. Una decisione ‘a grande richiesta’ dopo i ripetuti ‘sold out’ registrati nel periodo compreso tra ottobre e dicembre. “Quindi - spiega Matteo Forte, direttore dei teatri Nazionale e Lirico di Milano e amministratore delegato per l’Italia di Stage Entertainment - a partire da venerdì 11 febbraio, dopo una breve pausa di meritato riposo, la compagnia tornerà a esibirsi per altre tre settimane”.

TORNA A TEATRO CON IL TOUR 2021-2022
"FORZA VENITE GENTE"
PROSEGUE LA TOURNEE DEL MUSICAL 
SULLA VITA DI SAN FRANCESCO

Durante la preparazione di uno spettacolo teatrale, tutti indistintamente, Artisti, Autori e Maestranze, sognano un trionfo indimenticabile che li collochi, di diritto, nell’Olimpo riservato ai Grandi Successi.

Di sicuro, però, nessuno oserebbe mai immaginare un’affermazione da Guinness dei Primati.

AL TEATRO CARCANO DI MILANO
"BALASSO FA RUZANTE"
AMORI DISPERATI IN TEMPO DI GUERRE

Dal 10 al 13 febbraio 2022
Al Teatro Carcano di Milano in scena dal 10 al 13 febbraio 2022 BALASSO FA RUZANTE di e con il grande attore, comico e autore di teatro e cinema Natalino Balasso, che riscrive l’opera di Angelo Beolco detto il Ruzante e interpreta un nuovo testo teatrale dai toni ora comici e ora drammatici.
MTS - MUSICAL! THE SCHOOL 
PROSSIME AUDIZIONI DI AMMISSIONE ALL’ANNO ACCADEMICO 2022/2023
 DOMENICA 30 GENNAIO e DOMENICA 13 FEBBRAIO 2022 ore 10.00

I CANDIDATI DOVRANNO INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA ALL’INDIRIZZO MAIL RIPORTATO IN CALCE ENTRO LE ORE 12.00 DEL GIORNO PRECEDENTE LA DATA UTILE.

GIULIA MOLINO
IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
"COME LE ROCKSTAR"

Dal 21 gennaio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “COME LE ROCKSTAR” (Isola degli Artisti), il nuovo singolo di GIULIA MOLINO, già disponibile sulle piattaforme di streaming dal 17 dicembre.

ERICA MOU
COMUNICATE LE DATE DI RECUPERO DEL TOUR
DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALBUM "NATURE"

Dopo la sospensione del tour di Erica Mou a seguito delle normative restrittive anti covid-19 di alcune regioni, finalmente vengono comunicate le date di recupero. A partire dal concerto di Taranto, previsto per il prossimo 22 gennaio e posticipato al 2 aprile, le tappe di quello che sarà un mini tour di primavera toccheranno anche Napoli (6 aprile), Milano (20 aprile), Torino (29 aprile).

venerdì 21 gennaio 2022

ESCE VENERDÌ 21 GENNAIO 2022
"CON PERMESSO"
IL NUOVO ALBUM DI INEDITI DI CECCO E CIPO

S’intitola “CON PERMESSO” ed uscirà il prossimo 21 gennaio, il nuovo album di inediti di CECCO E CIPO, quinto lavoro discografico del duo toscano che ha conquistato l’attenzione mediatica durante le audizioni dell’ottava edizione di X Factor con una performance irriverente e cliccatissima.

"LA DONNA PIU' GRASSA DEL MONDO"
E' POSSIBILE RAGGIUNGERE LA FELICITA' 
SENZA CONDANNARSI ALL'AUTODISTRUZIONE?
TEATRO BINARIO 7 DI MONZA

Una grossa crepa minaccia la sicurezza della casa in cui vivono i protagonisti di questa storia, ma solo uno di loro sembra preoccuparsene: è l’Uomo del piano di sotto che da mesi tenta di convincere la coppia di vicini a intraprendere i lavori di ristrutturazione. Il problema è che la crepa si trova proprio sotto il divano della Donna più grassa del mondo che pesa quattrocentosessanta chili e non può muoversi.

DANI WHITE
ESCE IN RADIO "CHIMERA"
IL NUOVO SINGOLO

Dal 14 gennaio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “CHIMERA” , il nuovo singolo di DANI WHITE già disponibile sulle piattaforme di streaming digitale da sabato 8.

“Chimera” è un brano che nasce dal dolore che si vive ogni giorno, come un vuoto che pervade lo stomaco e rende incapace di agire nei momenti in cui serve davvero.

PICCOLO TEATRO GRASSI DI MILANO
"SE DICESSIMO LA VERITA' ULTIMO CAPITOLO"

Dal 4 al 13 febbraio 2022
Torna al Piccolo Teatro, per l’ultimo capitolo, l’opera-dibattito sulla legalità di Giulia Minoli ed Emanuela Giordano che, da dieci anni, attraversa l’Italia raccontando storie di resistenza e lotta alla criminalità organizzata, in collaborazione con le università e le associazioni che presidiano il territorio.

CASTING ATTORE PER NUOVO SPETTACOLO TEATRALE 
TEATRO CARCANO DI MILANO
REGIA DI SERENA SINIGAGLIA

Il Teatro Carcano di Milano apre i casting per la selezione di un attore da scritturare per uno spettacolo a due personaggi diretto da Serena Sinigaglia che debutterà a Napoli a metà luglio 2022, nello specifico:

• Attore under35 che interpreterà un giovane studente del college, appassionato di letteratura, alle prese con la stesura del suo primo romanzo.

Si cerca un attore teatrale, anche neo diplomato.

SUPERMAGIC SEGRETI
FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA MAGIA 18ª EDIZIONE
DIREZIONE ARTISTICA E TESTI REMO PANNAIN
TEATRO OLIMPICO DI ROMA

Torna l’imperdibile appuntamento con la grande magia dal vivo con “Supermagic Segreti”, la 18ª edizione dello spettacolo di varietà magico più grande d’Europa.

Dal 27 gennaio al 6 febbraio al Teatro Olimpico di Roma arriva il nuovo e imperdibile spettacolo con i migliori illusionisti e prestigiatori provenienti da tutto il mondo.

giovedì 20 gennaio 2022

PEPPE BARRA
"NON C’È NIENTE DA RIDERE"
DI LAMBERTO LAMBERTINI E PEPPE BARRA
CON LALLA ESPOSITO
SALA UMBERTO DI ROMA

Dal 20 al 23 gennaio 2022
“Vi fa molto ridere questa mia poesia? - dice l’Attore al pubblico che si sbellica - Ci ho messo cinque anni per scriverla!” Qui sta la chiave di questo spettacolo, da qui il titolo: Non c’è niente d ridere. Uno spettacolo al contrario che incuriosisce, sorprende e diverte, fin dalla prima scena. Anche la scenografia raffigura un teatro visto dal punto di vista degli attori, con il sipario, le quinte, da dentro, con i palchetti accesi come fondale e le luci della ribalta accese contro di noi.
MTM TEATRO LITTA DI MILANO
"NOT MINE / NO MORE
BLUEE / SOLO PER I TUOI OCCHI"
CON IVANA PETITO

01 al 06 febbraio 2022
Un racconto in un assolo fra teatro e danza di Ivana Petito nel quale i piani narrativi si intrecciano e le visioni diventano confessionali di una vita espressa attraverso il corpo e la sua estensione in un’epoca sempre più martoriata nella sua estensione relazionale.

Dopo molti anni Susanna Baccari incontra il lavoro di Ivana Petito in un’affinità creativa ritrovata.

IL TEATRO COCCIA PRESENTA 
"SIPARIO VIRTUALE"

Con il nuovo anno prende corpo il nuovo Sipario Virtuale del Teatro Coccia.

Una sezione dedicata sul sito del Teatro, in costante aggiornamento, per approfondire gli spettacoli in cartellone, conoscere curiosità di teatro e territorio, dialogare con i più giovani, seguire le presentazioni, guardare o riguardare gli spettacoli nati per lo streaming.

Dal cellulare, dal PC, ovunque!
EMILIANO LUCCISANO
"TUTTA LA VITA DI DIETRO"
TEATRO BRANCACCIO DI ROMA

24 gennaio 2022 al Teatro Brancaccio
I traumi che t’ha lasciato tua madre ti sono rimasti dentro come la sigla di Super Quark? La tua vita sta all’infanzia serena come Paolo Brosio sta alla lucidità mentale?

Hai capito a cosa serviva il metabolismo quando a 30 anni hai provato infilarti i jeans dell’anno prima?

La tua vita sessuale si alterna tra un “Perché non mi richiama” e un “Dietro t’ho detto de no!”?

Ascolti i discorsi degli altri come fossero un monologo qualsiasi del Fantabosco?

ANNUNCIATI I NOMI DEI SEMIFINALISTI DI
UNA VOCE PER SAN MARINO
IL FESTIVAL CHE PREMIA CON LA PARTECIPAZIONE 
AL PROSSIMO EUROVISION SONG CONTEST

Ai cittadini sammarinesi è riservata una Semifinale, quella del 15 Febbraio 2022 c/o Teatro Titano e sono 6 Concorrenti, dei quali 3 andranno alla Finale Categoria Emergenti.

Ecco la lista dei cittadini sammarinesi ammessi alle semifinali

CONCERTO PER IL GIORNO DELLA MEMORIA 2022
MEB MUSEO EBRAICO DI BOLOGNA
TEATRO DEL BARACCANO DI BOLOGNA

23 gennaio 2022, ore 18:00
La stagione 2021/2022 del Teatro del Baraccano continua, aprendo l’anno nuovo con un concerto dedicato al Giorno della Memoria. Il concerto, prodotto con il Museo Ebraico di Bologna e in collaborazione con Caissa Italia editore, propone due brani molto importanti per la storia della musica che ci aiutano a tenere viva la Memoria.
FULL IMMERSION NELL'ARTE SCENICA
AL CENTRO TEATRO ANANKE DI NAPOLI
CON GRAZIANO GALATONE E VITTORIO MATTEUCCI

Siamo impazziti?! Decisamente si!

Non uno ma due: Graziano Galatone e Vittorio Matteucci - direttamente da Notre Dame de Paris tornano al CENTRO TEATRO ANANKE.

Quando? SABATO 5 febbraio 2022
Per una full immersion di 9 ore!

Un’occasione unica e rara.

Quanto tempo c’è per prenotare? i posti sono limitati, quindi chiamate subito o scriveteci e vi daremo tutte le info del caso.

Noi vi aspettiamo!!!!

Whatsapp: 371.435.18.21
Email: teatroananke@libero.it

mercoledì 19 gennaio 2022

"LA MUSICA NON HA UN SENSO"
PRESENTATA LA STAGIONE 2022 
DI ORCHESTRA SENZASPINE
TEATRO DUSE DI BOLOGNA

Mettere in scena le grandi pagine della musica classica unendo al rigore esecutivo e filologico la capacità di essere sempre più inclusivi, parlando a tutti e cercando di avvicinare nuovi ascoltatori grazie al fascino di opere senza tempo, in grado di appassionare, emozionare e divertire. Questa la missione della Stagione lirico-sinfonica 2022 dell’Orchestra Senzaspine, giovane ensemble bolognese, reduce da importanti riconoscimenti come essere l’Orchestra residente presso l’Accademia Chigiana di Siena e presso la Nuvola per la nuova stagione di EUR Culture Roma.

AL TEATRO CARCANO DI MILANO
"BACK TO DANCE"
CON KATAKLO’ ATHLETIC DANCE THEATRE

Dal 26 al 30 gennaio 2022
In anteprima nazionale al Teatro Carcano di Milano dal 26 al 30 gennaio 2022, Kataklò Athletic Dance Theatre, la più importante compagnia italiana di physical theatre, torna sulle scene inneggiando alla ripartenza: We are Back to Dance.

MISSTAKE
ESCE IN RADIO
"DIVA" IL NUOVO SINGOLO

Dal 14 gennaio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “DIVA”, il nuovo singolo di MISSTAKE, già disponibile sulle piattaforme di streaming dall'8 gennaio.

Vulcanica e stravagante, Misstake è certamente un personaggio iconico nel mondo del Rap e del Pop italiano molto popolare soprattutto su Youtube, Tik Tok, Instagram con diverse migliaia di follower.

VINCENZO SALEMME 
IL TOUR MARATONA AL TEATRO MANZONI DI MILANO
12 SERATE DA ‘TUTTO ESAURITO’ E PIU’ DI 9 MILA SPETTATORI

LO SPETTACOLO: “È una confessione sincera ed esilarante sui cliché della napoletanità. Mi sembra il modo migliore per riassaporare l’atmosfera delle sale teatrali e per tornare a ridere ed emozionarsi tutti insieme con lo stesso sentimento di speranza nel futuro”.

Dopo aver fatto registrare il tutto esaurito al Manzoni di Milano con il suo spettacolo ‘Napoletano? E famme ‘na pizza!’ (più di 9 mila spettatori dal 4 al 16 gennaio), il tour teatrale di Vincenzo Salemme sarà di scena al Politeama di Genova dal 20 al 22 gennaio.
"APORIA"
REALIZZATO DA ANTONIO MARRAS
PRESSO L'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI NEW YORK

“APORIA” è stato presentato dall’ Istituto Italiano Di Cultura di New York, in collaborazione col Consolato Generale d’Italia di New York a dicembre 2021.

L’evento, curato da Valeria Orani, e realizzato dall’artista Antonio Marras, rientra nella XVII Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI (Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani), con il patrocinio del Ministero della Cultura - Direzione Generale Creatività Contemporanea e della collaborazione del MAECI - Direzione Generale per la promozione del sistema Paese.

martedì 18 gennaio 2022

IL 21 GENNAIO 2022 A VENEZIA 
IN PRIMA ASSOLUTA IL KOLOSSAL
"CASANOVA OPERA POP" DI RED CANZIAN
REGIA DI EMANUELE GAMBA

Venerdì 21 gennaio, con la prima di tre date sold out al Teatro Malibran di Venezia, debutta finalmente Casanova Opera Pop lo straordinario kolossal musical-teatrale concepito, composto e prodotto da Red Canzian e tratto dal best-seller di Matteo Strukul “Giacomo Casanova - la sonata dei cuori infranti”.

BONNIE P. ESCE IN RADIO
IL NUOVO SINGOLO
"SPARTA"

Dal 21 Gennaio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Sparta”, il nuovo singolo di BONNIE P., già disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 Gennaio.

“Sparta” di Bonnie P. è un brano rap con influenze pop che trasmette tormento e carica.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Nel brano mi sono messa a nudo parlando della mia vita e dalla disillusione e della rabbia che hanno creato in me alcuni avvenimenti. L’intro in dialetto campano a valore delle mie origini e delle origini del mio percorso artistico ”.
TEATRO SANNAZARO DI NAPOLI
"L'ORESTE QUANDO I MORTI UCCIDONO I VIVI"
ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI

Dal 21 al 23 gennaio
L'Oreste è una riflessione sull'abbandono e sull'amore negato. Su come la vita spesso non faccia sconti e sia impietosa. E su come, a volte, sia più difficile andare da Imola a Lucca che da Imola sulla Luna. Uno spettacolo originalissimo, di struggente poesia e forza, in cui fluiscono momenti drammatici e altri teneramente comici.
CERTIFICAZIONE D'ORO
PER LA CELEBRE SIGLA
"OCCCHI DI GATTO"
DI CRISTINA D'AVENA

A distanza di 36 anni dalla sua prima pubblicazione in vinile, la sigla “Occhi di gatto” di Cristina D’Avena viene certificata disco d’oro dalla FIMI nella sezione singoli online per lo streaming e il download digitale nella settimana n. 52 del 2021.

Un meritato traguardo per un brano ancora amatissimo da milioni di follower, conosciuto e tramandato da intere generazioni di bambini e non.
MARCO MORANDI E CLAUDIA CAMPAGNOLA
"CHIAMATEMI MIMI'"
L'OMAGGIO A MIA MARTINI 
NUOVO TEATRO PARIOLI DI ROMA

24 Gennaio 2022 
Marco Morandi e Claudia Campagnola sono gli interpreti di “CHIAMATEMI MIMÌ”, monologo musicale firmato da Paolo Logli e diretto da Norma Martelli, in scena il 24 gennaio al Nuovo Teatro Parioli di Roma per la rassegna “I concerti del lunedì”.
SPETTACOLO ANNULLATO

ANNA MARIA GUARNIERI E MARILU’ PRATI 
AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA 
"ARSENICO E VECCHI MERLETTI"

Dal 21 al 23 gennaio 2022 | ore 21, domenica ore 16
È dedicato a Mario Monicelli, e liberamente ispirato alla sua prima regia teatrale del 1992, l’allestimento di ‘Arsenico e vecchi merletti’ di Joseph Kesselring, che andrà in scena al Teatro Duse di Bologna dal 21 al 23 gennaio (ore 21, domenica ore 16), nella traduzione di Masolino D’Amico, per la regia di Geppy Gleijeses.
TEATRO BINARIO 7 DI MONZA
"SCUSA SE TI SCRIVO MA NON RESISTO" SALA PICASSO
BEETAMAX E F4 IN SALA CHAPLIN
"IL PICCOLO PRINCIPE" DOMENICA 23 GENNAIO 2022

Dove fanno a finire le parole d’amore?
Quelle che scriviamo e quelle che non abbiamo il coraggio di dire? Che fine fanno i pensieri che non riusciamo a pronunciare, a volte neanche a pensare? In cosa si trasformano le parole scritte, come si misura poi l’amore?
CRISTINA DONÀ
"DISTRATTI"
È IL NUOVO ESTRATTO DALL’ALBUM "DESIDERA"

S’intitola “DISTRATTI” ed è disponibile da oggi 13 gennaio il nuovo estratto da “deSidera”, ultimo lavoro discografico firmato da CRISTINA DONÀ, che ha segnato il ritorno, dopo 7 anni dal precedente album, di una tra le voci più originali della scena musicale italiana, autrice e performer unica nel suo genere.
ALESSANDRO D'AVENIA
"L'APPELLO"
TEATRO CARCANO DI MILANO

Giovedì 31 gennaio 2022 ore 20.30
Al Teatro Carcano di Milano proseguono i #FollowTheMonday, una ricchissima programmazione di lezioni sceniche inusuali animate da scrittori, giornalisti, scienziati, divulgatori scientifici, storici, filosofi.