Post Più Recenti

.

martedì 25 gennaio 2022

EMILIO SOLFRIZZI E ANTONIO STORNAIOLO
AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA
"TUTTO IL MONDO È UN PALCOSCENICO"

17 maggio 2022 | ore 21
Dopo il successo delle scorse stagioni e a grande richiesta del pubblico, torna al Teatro Duse di Bologna la coppia comica made in Puglia composta da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo. I due attori saranno in scena il 17 maggio, alle ore 21, con il nuovo esilarante show ‘Tutto il mondo è un palcoscenico’.

‘Tutto il mondo è un palcoscenico e gli uomini e le donne sono soltanto attori. Hanno le loro uscite e le loro entrate e nella vita ognuno recita molte parti’. Così William Shakespeare in ‘Come vi piace’, a sottolineare come la vita di ognuno di noi sia una sequenza di scene e controscene. Il teatro allora diventa il luogo ideale per parlare delle debolezze, ma anche e soprattutto delle straordinarie qualità del genere umano.

Lo scopo è raccontare la vita del drammaturgo inglese che ha regalato all’umanità l’immaginazione. Perché ebbe tanto successo ai suoi tempi? E perché ancora oggi è così attuale? Per rispondere a queste domande, prendete una scena, metteteci un navigato affabulatore ed un comico di razza; aggiungete un cavallo di battaglia, una scimmia con la banana in mano ed un omaggio alla canzone neomelodica; agitate bene e poi farcite con il giovane Amleto, Romeo e Giulietta, una lavatrice stesa al sole ed un’aria di Verdi. Otterrete il succo concentrato del nuovo show di Solfrizzi e Stornaiolo.

Uno spettacolo per chi ama il teatro in generale e quello comico in particolare, ma soprattutto uno spettacolo per quelli che avrebbero preferito rimanere a casa, stravaccati sul divano. Cambieranno idea.

I LIKE PUGLIA
Emilio Solfrizzi, Antonio Stornaiolo
TUTTO IL MONDO È UN PALCOSCENICO
Scritto e diretto da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo
Audio e luci Domenico Colonna

BIGLIETTI

Intero Ridotto Mini
Platea 29 euro 26,50 euro 23,50 euro
Prima galleria e palchi 25 euro 23 euro 20,50 euro
Prima galleria e palchi visibilità ridotta 21 euro 19 euro 18 euro
Seconda galleria 21 euro 19 euro 18 euro

BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it
Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
On line: teatroduse.it | Vivaticket

Nessun commento:

Posta un commento