Venerdì 2 agosto - ore 21.15 Formatosi nel 2023 presso la Musikhochschule für Musik und darstellende Kunst Mannheim, il duo si è esibito in rassegne e festival musicali in Italia e all'estero.
Dopo la Polonia, la Repubblica Ceca e l’Ungheria, l’Orchestra del Baraccano continua a girare l’Europa con le musiche di Ottorino Respighi. Quest’anno sarà il prestigioso Split Summer Festival di Spalato ad ospitare l’Orchestra, diretta da Giambattista Giocoli.
Dopo il grande successo a Milano della scorsa stagione, il Sistina Chapiteau, il primo teatro itinerante d'Italia, ideato e progettato dal direttore artistico del Teatro Sistina Massimo Romeo Piparo, continua la sua avventura.
Torna «Canzonissima»: brani senza tempo con la magia dell’orchestra. Ora facciamo un passo indietro nel tempo, alla fine degli anni 50 nasce la trasmissione televisiva Canzonissima.
"Come si fa a parlare di San Francesco D’Assisi senza essere mostruosamente banali? Come farò a mettere in scena questo spettacolo senza che sembri una canzone di Jovanotti?
Sabato 27 luglio - ore 21.15 “Recital Lirico” del Baritono Alessio Verna, accompagnato al pianoforte dal M° Angiolina Sensale, con la partecipazione del soprano Rebecca Brusamonti.
Sabato prossimo, 27 luglio, nella suggestiva cornice di Piazza Pertini a Peschici, l'attore milanese Mario Pirovano, erede artistico di Dario Fo e Franca Rame, riceverà il prestigioso Premio Trabucco.
Il 2024 è un anno particolarmente significativo per il Centro Teatrale Bresciano e per la storia culturale e artistica della città di Brescia che vede intrecciarsi due eventi capitali, connessi tra loro.
Dal 27 agosto al 1 settembre 2024 al via la seconda edizione di IMAGINE - CARCANO IN VILLA - Festival delle Connessioni Umane, ideato e organizzato dal Teatro Carcano tra Villa Scheibler, Comunità di Villapizzone e il Parco Monte Stella a Milano.
Si è concluso a Bari con i 4 San Nicola “nella storia”, dopo i 7 San Siro “nella leggenda” e le 2 anteprime di Bibione per accendere i motori, il VascoLive 2024 che ha visto il KOMandante “sbancare” 13 Stadi tutti SOLD OUT:
DISCOVERLAND, il duo formato da Pier Cortese e Roberto Angelini, annuncia l’uscita del suo terzo disco, prevista per il prossimo 20 settembre, e un tour di presentazione che toccherà tutta l’Italia.
Il primo è tra i comici più seguiti. Il secondo è tra i conduttori e autori televisivi più amati. E - dopo più di 20 anni di collaborazione sul piccolo schermo e di chiacchierate e risate tra camerini e studi tv -
Il tour europeo di Loreena McKennitt dedicato al trentesimo anniversario di The Mask and Mirror si concluderà in maniera davvero speciale: la cantautrice ha deciso di chiudere la lunga tournée con un grande ritorno a Milano, per la prima volta dopo cinque anni di attesa.
I Sum 41 annunciano due nuove date italiane che faranno parte del “Tour of the Setting Sum”, sabato 16 novembre 2024 all’Unipol Arena di Bologna e domenica 17 novembre 2024 al Palazzo Dello Sport di Roma.
TEATRO COMUNALE DINO CROCCO DI OVADA STAGIONE TEATRALE 2024-2025
Anche per la stagione 2024/25 lo spettacolo dal vivo torna a dilettare il pubblico ovadese. Il teatro “Dino Crocco” di Ovada – grazie all’impegno del Comune e dell’associazione Hiroshima Mon Amour, con la preziosa collaborazione di Fondazione Piemonte dal Vivo – si tinge dei colori della prosa e della danza, ospitando una kermesse teatrale ricca e variegata, che comprende anche gli appuntamenti dedicati alle famiglie e alle scuole.
Domenica 21 luglio si conclude Oltre il giardino con il debutto dello spettacolo Quei due, in scena alle 18.30 presso il Giardino segreto della Reggia di Portici.
Cantautore e batterista, con all’attivo due album e oltre cento concerti, LEPRE si esibisce in abito da sposa, sprigionando sul palco la sua vera forza. I suoi live son un concentrato di energia: un'esperienza unica, fatta di testi incisivi, ritmiche potenti e un'urgenza dirompente.
Inizia la sua esperienza musicale all’età di 14 anni nel liceo musicale Angeloni di Terni seguendo un percorso di chitarra classica e canto lirico. Dopo essersi diplomato continua il suo percorso musicale al Conservatorio Morlacchi di Perugia nel dipartimento di Musica Elettronica.
La stagione 2023/2024 era quella del decennale del Teatro della Juta, quindi abbiamo celebrato l’evento con tantissimi spettacoli ospitati e rappresentati in giro per l’Italia. Ma la conclusione ideale resta sempre questa: lo spettacolo finale dei corsi!
Sono aperte le prevendite per la serata di spettacolo della terza edizione del Premio Stefano D’Orazio che si terrà sabato 7 settembre alle 21.00 all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro.
Tappa imperdibile per Nick Carter che il 25 luglio sarà al TAM Teatro Arcimboldi Milano e con il suo Who I Am World Tour 2024. Il membro più giovane dei Backstreet Boys porterà in scena i suoi più grandi successi da solista insieme alle hit più conosciute della boy band più famosa di sempre, per far scatenare i propri fan con uno show indimenticabile.
Tango Spleen è una delle orchestre al vertice del panorama musicale del Tango. Guidato dal pianista e cantante argentino Mariano Speranza, è presente da una decina di anni sulla scena internazionale,
Dopo un periodo di intenso lavoro e sforzo artistico Tommaso e Francesco Branca i due fratelli romani che compongono i Branca 51 sono online su tutti i digital store con il loro nuovo brano Fantastico.
Il Brixia Saxophone Quartet ha partecipato al Concorso “la Rosa” di Milano, classificandosi al terzo posto. Si è esibito per il “Marenzio Plays Festival” a Brescia ed è molto apprezzato e richiesto sul territorio bresciano e non solo.
Siamo lieti di annunciare gli straordinari artisti che interpreteranno i ruoli principali della nuova produzione di Cameron Mackintosh LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR
Il 17 luglio 2024, una data speciale non solo per l'uscita del nuovo singolo, ma anche perché il 17 è il numero fortunato dell'artista, GRIFONI torna sulla scena musicale con "Testa tra le nuvole".
La vasca espositiva del Teatro Binario 7 di Monza diventa una residenza per artisti: succederà a partire dal 17 luglio (e per due settimane) quando il pittore e street artist monzese Umberto Voci, in arte Joe Palla, inizierà a lavorare alle opere della sua prossima mostra.
Dopo il successo dell'ultimo tour del 2023, DJAVAN annuncia il suo ritorno in Italia con il suo “D – TOUR” che farà tappa al TAM Teatro Arcimboldi Milano il 19 luglio 2024.
ARRIVA IN ITALIA CON UN’UNICA DATA L’ICONA DEL K-POP
B.I
ALCATRAZ – MILANO
Domenica 13 Ottobre 2024
B.I arriva in Italia con un’unica data domenica 13 ottobre 2024 all’Alcatraz di Milano. Il cantante, rapper e produttore discografico sudcoreano di talento ha lanciato il K-pop
Mercoledì 24 luglio, al Teatro Grassi, Arlecchino torna simbolicamente in scena nell’esatto giorno in cui debuttava, nel 1947, a chiusura della prima stagione di Via Rovello.
A grande richiesta arriva in Italia St. Vincent con un unico appuntamento, martedì 22 ottobre 2024 al Fabrique di Milano. La musicista iconoclasta per tre volte premiata ai GRAMMY ha pubblicato il suo settimo album in studio: “All Born Screaming” è uscito il 26 aprile su Virgin Music Group.
Il Teatro Carcano di Milano parteciperà anche quest'anno, con un doppio appuntamento, all'evento milanese Estate al Castello 2024 - Milano è Viva, rassegna di spettacoli live organizzata dal Comune di Milano al Castello Sforzesco.
Esce oggi, mercoledì 10 luglio, il nuovo brano inedito di Gabriella Martinelli “UN DÍA MÁS”, un regalo che l’artista dona ai suoi fan prima di partire per Formentera, per una nuova stagione come dj in alcuni dei posti più suggestivi dell’isola spagnola, e poco dopo per Tenerife, dove condurrà un Campus insieme a Serena Brancale e NAIP per Mejor Interprete.
“E’ un piccolo gioiello della produzione Atir. […] Bicocchi e Fabris, bravissimi, riescono a tenerci col fiato sospeso per tutto lo spettacolo. E non solo per il ritmo incalzante della drammatica impresa sportiva, quanto piuttosto per la vicenda esistenziale sottesa,
Lo spettacolo "Fuori Uso" si propone di intercettare i mutamenti socioculturali attuali, calando il teatro nel quotidiano e nelle tante facce del malessere della Generazione Z
Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, torna in Italia per 6 incredibili appuntamenti estivi dopo il successo dello scorso anno che tra i vari luoghi l’ha visto di nuovo protagonista a Pompei.
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Un’estate bellissima (qui il link a spotify https://bit.ly/UnEstateBellissima), nuovo singolo di Francesco Tricarico, un nuovo capitolo lucido e spiazzante della sua poetica sonora,
Tortona si prepara ad accogliere un nuovo cartellone di spettacoli dal vivo per la stagione 2024/’25. Grazie all'impegno del Comune, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con il sostegno della Cassa di Risparmio di Tortona,
Debutterà ad ottobre di quest’anno il nuovo spettacolo della Compagnia dell’Alba, realizzato in collaborazione con il TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo: “80 VOGLIA DI…’80!”,
L'intenzione è quella di presentare musiche per grande organico di carattere sinfonico, in una veste e stile più moderno con contaminazioni blues e jazzistiche.
Venerdì 5, Sabato 6, Venerdì 12 e Sabato 13 Luglio alle 21 un nuovo grande allestimento del Teatro Coccia di Novara per vivere l'opera sotto le stelle. La seconda edizione di Opera, che Passione! che nasce in sinergia con il Comune di Sordevolo e l'Associazione Teatro Popolare di Sordevolo.
L’influente critica d’arte Margherita Sarfatti, prima amante di Mussolini, poi vittima delle leggi razziali e rimossa dai libri di storia, rivive al Teatro Franco Parenti nello spettacolo scritto da Angela Demattè e diretto da Andrea Chiodi