giovedì 28 aprile 2022
mercoledì 27 aprile 2022
Vi segnaliamo che, a causa di motivi organizzativi
inderogabili, il Centro Teatrale Bresciano, in accordo con il Teatro Carcano,
ha deciso di annullare tre repliche dello spettacolo ELENA con Elisabetta Pozzi
previsto al Teatro Carcano dal 12 al 15 maggio, mantenendo soltanto la data di
domenica 15 maggio alle ore 16.00.
Dal 12 al 15 maggio 2022
Chi non è rimasto affascinato dalla figura di Elena, una delle più belle donne dell'antichità? Per lei si scatenò a Troia una sanguinosa guerra durata dieci anni. Eppure un'altra Elena si scopre ai nostri occhi nel monologo lirico che Ghiannis Ritsos compose nel 1970. La versione del mito che ci offre il poeta greco è un vero e proprio ribaltamento dell'immagine di Elena che la tradizione letteraria ci ha donato.
Il monologo, tratto da libro ‘La giovinezza è sopravvalutata. Il manifesto per una vecchiaia felice’ (Rizzoli, 2018), scritto da Hendel insieme a Marco Vicari, con il contributo scientifico della geriatra Maria Chiara Cavallini, si avvale della regia di Gioele Dix.
martedì 26 aprile 2022
![]() |
Alessandro Baricco |
Ad accompagnare l’uscita anche il ritorno sui palchi del rapper, che annuncia le prime date del tour estivo, in continuo aggiornamento, e i due live in programma a dicembre nei club di Roma e Milano.
venerdì 22 aprile 2022
giovedì 21 aprile 2022
mercoledì 20 aprile 2022
Batterista, cantante, percussionista, rumorista, Lorenzo Lemme è da tempo attivo nella scena musicale romana con il progetto LeSigarette e dal 2016 è batterista e membro stabile della band di Lucio Leoni.
martedì 19 aprile 2022
TEATRO GOBETTI DI TORINO
"NON MI PENTO DI NIENTE"
REGIA BEPPE ROSSO
Teste recline.
Volti illuminati dalla luce blu.
Sei corpi protetti da uno schermo che si sottraggono al mondo e che ne creano uno nuovo, su misura, fatto di violenza, bugia, derisione, mancanza di empatia, incomprensione.
Sei schermi che sono un’armatura sulla carne fragile dei loro corpi densi di un misto di sogni
e storie, di bisogni che non conoscono un alfabeto adeguato per esprimersi,