Post Più Recenti

.

giovedì 28 aprile 2022

E' USCITO
"TUTTO DACCAPO"
IL NUOVO SINGOLO E VIDEO DI GABRIELLA MARTINELLI

“Facciamo tutto da capo / Mettiamo le mani sul mondo / E non c’è niente di strano / Se abbiamo paura di cadere giù”

Esce oggi 20 aprile “Tutto Daccapo” il nuovo singolo e video di GABRIELLA MARTINELLI, secondo estratto e title track dell’ultimo album. Gabriella Martinelli si mette a nudo raccontando le sue molteplici sfumature, artista eclettica ma perfettamente riconoscibile. E lo fa con un brano dal sound esplosivo e un messaggio trasversale.
Già vincitrice di Area Sanremo 2019, in gara con Lula al 70° Festival della Canzone Italiana con la canzone “Il gigante d’acciaio” nella categoria Nuove Proposte, Gabriella Martinelli è nata a Roma e cresciuta in Puglia ed è un’artista poliedrica in continua evoluzione. Cantautrice e polistrumentista dalle molteplici influenze musicali che s’incontrano in un progetto artistico del tutto originale.

Negli anni ottiene importanti premi legati alla canzone Italiana, fra cui Musicultura, Premio Bindi, Targa Bigi Barbieri, Premio L’Artista che non c’era. Nel 2013 pubblica il suo album d’esordio “Ricordati di essere felice”, seguito da un secondo disco “La pancia è un cervello col buco” nel 2018. Il 10 dicembre 2021 è uscito “Tutto Daccapo”, il suo terzo album.

Il disco, presentato in numerose trasmissioni di qualità su reti nazionali e in molteplici emittenti regionali e locali, ha raccolto il favore della critica che lo ha recensito sulle principali testate di settore e generaliste.

A questo link è possibile leggere un estratto di rassegna stampa:
https://www.bigtimeweb.it/hanno-scritto-di-tutto-daccapo-di-gabriella-martinelli/

Annunciate anche le prime date del tour di Gabriella Martinelli, realizzato in collaborazione con Freecom Live:

14 maggio - Taranto - SPAZIOPORTO

15 maggio - Rionero In Vulture (PZ) - VISIONI URBANE

28 maggio - Teramo - TEATRO COMUNALE Atri

18 Giugno - Roma - TERRAZZA DEL GIANICOLO

26 Giugno - Verona - MURA FEST

1 Luglio - Bergamo - SPAZIO POLARESCO

Gabriella sarà anche tra gli ospiti di “Un omaggio a Umberto Bindi. Ritratti D’Autore” insieme a Morgan, Bungaro, Sergio Cammariere, Stefano Fresi e altri. L’evento è organizzato da Ernesto Bassignano, Premio Tenco e Premio Bindi e si terrà presso Officina Pasolini il 12 Maggio.

“TUTTO DACCAPO” IL BRANO

“TUTTO DACCAPO” è un invito a non avere paura di voltare pagina e a imparare a vivere da visionari ogni giorno con le mani sul mondo. È il corpo che accoglie e subisce cambiamenti, che si riconosce negli occhi degli altri, che impara a stupirsi e ad amarsi anche nelle proprie fragilità.

Dice Gabriella: “Ci sentiamo spesso soffocati dalle incertezze e dalle imposizioni sociali, schiavi di un retaggio culturale che necessita ancora oggi di una rivoluzione, ma ogni momento può essere quello giusto per rompere gli schemi e ricominciare davvero Tutto Daccapo”

Tutto daccapo per Gabriella Martinelli significa rischiare tutto per raccontare un mondo in cui a farla da padrona è una forma di vita altra, diversa, più libera e vera: ibrida.

Crediti brano “Tutto Daccapo”

TESTO di Gabriella Martinelli
MUSICA di Gabriella Martinelli e Paolo Mazziotti
PRODUZIONE ARTISTICA di Paolo Mazziotti e Simone Privitera.
MIX E MASTER: Danusk

Voci, chitarre elettrice e acustiche: Gabriella Martinelli, Andrea Iannicola, Paolo Mazziotti
Basso synth e basso elettrico: Paolo Mazziotti
Synth e tastiere: Paolo Mazziotti e Daniele Autore
Drum Programming: Paolo Mazziotti e Simone Privitera e Daniele Autore

Etichetta: Otr Live
Distribuzione: Ada Music Italy
Ufficio Stampa: Big Time

GABRIELLA MARTINELLI – BIO


Gabriella Martinelli è un’artista poliedrica in continua evoluzione, cantautrice e polistrumentista dalle molteplici influenze musicali che s’incontrano in un progetto artistico del tutto originale.

Nata a Roma e cresciuta in Puglia, si diploma al conservatorio Paisiello di Taranto. Gira l’Europa da busker e vanta numerosi anni di gavetta suonando nei club, nei festival e nei teatri.

Vince alcuni importanti premi legati alla canzone Italiana, fra cui Musicultura 2014, Premio Bindi 2015, Targa Bigi Barbieri 2018, Premio L’Artista che non c’era 2018.

Partecipa a The Voice of Italy in onda su Rai 2 nel 2013 e nello stesso anno pubblica il suo album d’esordio “Ricordati di essere felice”. Nel 2018 il secondo capitolo discografico “La pancia è un cervello col buco” nel 2018, un progetto crossover in cui Gabriella racconta di donne libere e coraggiose, che non si riconoscono in una limitazione di genere, che hanno gambe lunghe e grandi ideali. È tra gli artisti del Tenco Ascolta 2018.

Nel 2019 viene scelta per rappresentare la nuova musica Italiana in Perù nel 2019 e nello stesso anno si esibisce in apertura alla cantante marocchina Hindi Zaira nelle date del suo tour Italiano. E' inoltre tra le voci Italiane del Come to my home, progetto nato in Africa, una realtà che unisce artisti da tutto il mondo con l'intento di mescolare le arti, le culture, le nazionalità.

Vincitrice di Area Sanremo 2019 partecipa in gara al Festival di Sanremo 2020 in coppia con Lula al 70° Festival della Canzone Italiana con la canzone “Il gigante d’acciaio” nella categoria Nuove Proposte.

Gabriella è un’artista ben piantata nel suo tempo, dimostrando una grande sensibilità trattando sul palco del festival con “Il Gigante d’Acciaio” un tema importante come quello ambientale, cantando il caso Ex Ilva e Taranto, la città in cui è cresciuta, un inno ai lavoratori e alla rinascita.

Il 26 Novembre del 2021 pubblica “Dove vivi tu”, singolo che anticipa il suo nuovo album dal titolo “Tutto daccapo”, uscito il 10 dicembre. Il nuovo disco della Martinelli racconta di baci e promesse, di viaggi e rinascita, di quadri e bug mediatici. Uno sguardo attento alla realtà, alla società nella quale viviamo, mai banale, con tono positivo e la continua voglia di sperimentare e di non fermarsi mai. “Tutto daccapo” è un album fresco, colorato, carico di rock ed elettronica come la pittura in acrilico, altra grande passione dell’artista, che si presenta con un’immagine completamente nuova e decisamente più glam.



Nessun commento:

Posta un commento