Post Più Recenti

.

giovedì 16 febbraio 2023

 TEATRO CARBONETTI DI BRONI (PV)
"L'UOMO IDEALE"
CON SIMONE MONTEDORO

Venerdì 24 febbraio, alle ore 21 il Teatro Carbonetti apre il sipario per lo spettacolo “L’uomo ideale”. Un cast con nomi d’eccezione: Simone Montedoro, Toni Fornari, Emanuela Fresi, Noemi Sferlazza. Testo di Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli, per la regia di Toni Fornari. Una produzione A.T.P.R. e Vincenzo Sinopoli.

Nelle favole del passato le principesse avevano il loro principe azzurro. I tempi cambiano ma la ricerca dell’Uomo Ideale non è affatto cambiata.

Giada e Lollo sono soci in affari e vivono insieme in una bella casa-ufficio. Hanno un’azienda di moda e la loro griffe è molto conosciuta in Italia ma non riesce a diffondersi all’estero. Giada non riesce a trovare la sua anima gemella o qualcuno che si avvicini alla sua idea dell’Uomo Ideale, Lollo invece, omosessuale e sigle incallito, cerca di dissuaderla in tutti i modi dal cercare una storia seria poiché la sua convinzione è che l’amore non esista, che è un’invenzione poetica, e che la liberà è decisamente più stimolante. Giada non concorda e in questo è sostenuta anche dalla verace e ruspante “donna delle pulizie” Ida, che ama sentirsi chiamare colf, e sarà di Ida stessa l’idea di mettere un annuncio sul giornale per affittare una stanza nel loro loft con lo scopo di selezionare possibili candidati del cuore.

Ed è così che sulla scena piomba Damiano: bello, affascinante, cortese, divertente, insomma pare proprio lui L’Uomo. Ma a perdere la testa per lui non è soltanto Giada ma inaspettatamente anche Lollo. Si scatena così una competizione tra i due che porterà a risultati sorprendenti. Su di loro vigila sempre Ida, che ha capito tutto fin dall’inizio….

Divertimento, emozioni e colpi di scena in una commedia brillante che affronta il tema della solitudine, dell’amore e dell’amicizia. L’Uomo Ideale insomma racconta l’amore attraverso diversi punti di vista.

Per informazioni www.teatrocarbonetti.it, tel. 0385/54691-338/4945799.

Biglietteria presso il Teatro Carbonetti, via Leonardo Da Vinci 27, Broni. Orari di apertura: venerdì dalle 17 alle 19; sabato dalle 10 alle 12, acquisto-on line dal sito del Teatro Carbonetti.

Nessun commento:

Posta un commento