Post Più Recenti

.

giovedì 16 febbraio 2023

"DALLA CARNE E DALLE OSSA"
LA FOTOGRAFIA DI UNA FAMIGLIA TUTTA ITALIANA
TEATRO BINARIO 7 DI MONZA

A Valverde viene santificato un prete che non credeva, una giovane madre incontra suo fratello dopo tanti anni e un matto ha una rivelazione divina.

Siamo in un paese di provincia come ce ne sono tanti in Italia. Una famiglia disfunzionale, in un'occasione molto speciale, si ritrova dopo alcuni anni di lontananza.

Angela sta per diventare madre e Lazzaro, suo fratello, torna in paese. Blasillo il matto ha un'importante rivelazione divina riguardo Maradona, mentre Manuele, il prete defunto, viene santificato.

Ora che sta per diventare madre, Angela ripercorre il suo vissuto: vuole ricordare cosa sia stata la sua vita e così - tra memorie, visioni, sogni ricorrenti e fantasie - dà voce al suo passato.

NOTE DI REGIA

Dalla Carne e dalle ossa è la fotografia di una famiglia tutta italiana, la narrazione di una natività contemporanea e popolare, la ricerca spasmodica di una fede nella vita e nell’esistenza, in una fede che esca fuori dagli schemi e dai dogmi per ritrovarsi nell’incontro con l’altro in carne e ossa. Lo spettacolo si gioca tutto attorno a un tavolo: lì siedono i personaggi e lì agiscono. Il tavolo è usato come elemento simbolico e concreto, perno di tutte le relazioni raccontate. Di scena in scena assume significati diversi: il tavolo attorno al quale la famiglia si ritrova, l’altare, un campo di gioco, e, anche, nascondiglio segreto. Oltre al tema della fede, indaghiamo temi come il senso della famiglia, l’identità, la provincia e il rapporto tra vocazione personale e tessuto sociale in cui si è inseriti - il rapporto, quindi, tra dover essere e voler essere.

TEATRO BINARIO 7

DALLA CARNE E DALLE OSSA
 regia e drammaturgia Omar Giorgio Makhloufi
con Filippo Capparella, Veronica Dariol, Paolo Fagiolo
costumi Sara Favero
produzione Teatro Miela Bonawentura, associazione culturale Artifragili
con il sostegno di Centro di Residenza della Toscana, Comune di Castiglion Fiorentino

date spettacoli
venerdì 17 febbraio 2023 alle 20.30
sabato 18 febbraio 2023 alle 20.30
sala Picasso

 biglietti

intero 15 € | ridotto 12 € | under 18 6 

Si consiglia l’acquisto online su www.binario7.org

 Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Binario 7
via Filippo Turati 8, Monza
039 2027002 | biglietteria@binario7.org
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento