Post Più Recenti

.

giovedì 16 febbraio 2023

     SPECIALE "PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO"

 SIMONE LEONARDI E' BERNADETTE

Ciao Simone, il 23 febbraio ricomincia il tour di “Priscilla La Regina Del Deserto”: cos’è per te questo musical e che cosa ti emoziona di questa storia?

Per me Priscilla è un antidepressivo naturale. 

Di questa storia mi emoziona l’amicizia, il sodalizio artistico che c’è tra i tre protagonisti, che poi è quello che c’è anche tra me, Mirko e Antonello.

Hai vestito i panni di Bernadette dal 2012 al 2013 e dal 2020 ad oggi. Puoi parlarci del personaggio, per chi ancora non lo conoscesse?

Bernadette è una persona che ha affrontato la riassegnazione di genere e, come tale, è un essere umano dotato di grande forza e di una solida filosofia di vita. 

Mi piace interpretare questo personaggio perché ha tutti i colori del vivere, amore, rabbia, lotta, sofferenza, ricerca del sé, amicizia ed è senza dubbio il personaggio più umano che io abbia mai interpretato.

Perché venire a vedere “Priscilla La Regina Del Deserto”?

Venire a vedere Priscilla significa dimenticare per un attimo le brutture della vita: in questi tempi in cui abbiamo bisogno di riorganizzare le nostre priorità, la nostra visione delle cose, può significare avere l’opportunità di rimettere in ordine un po' le nostre emozioni, i nostri sentimenti e ritrovare una serie di valori legati alla socialità, all’amicizia, all’unione, che il covid, le guerre e il periodo di crisi generale ci stanno portando via.


---------------------------------------------------------------------------

Ringraziando Simone Leonardi, ricordiamo le date del tour:

Trieste Politeama Rossetti 23 / 26 Febbraio 2023
Milano Teatro Arcimboldi 01 / 26 Marzo 2023

Nessun commento:

Posta un commento