Post Più Recenti

.

giovedì 26 maggio 2016

"MISTERO BUFFO"
DARIO FO
LA STORIA DELLA TIGRE E ALTRE STORIE 2016
AL TEATRO LINEARCIAK DI MILANO

Venerdì 27 maggio 2016 - ore 21
Mistero Buffo, con il sottotitolo Giullarata popolare del 400, si colloca negli anni della contestazione (1968-69) e segna non solo una svolta nella carriera di Dario Fo e Franca Rame che abbandonano i circuiti teatrali convenzionali per una compagnia-collettivo in circuiti alternativi ma diventa da subito una pietra miliare nel panorama del teatro internazionale.

Lo stesso titolo Mistero Buffo, per il grande e continuo successo in Italia e all’estero, è diventato una formula. Questa raccolta di monologhi, spesso composta da un ordine di brani sempre diversi, ha permesso a Dario Fo e Franca Rame, di rappresentare il loro ricco repertorio per un teatro impegnato a raccontare il proprio tempo.

Oggi Dario Fo torna in scena ancora con una nuova versione di Mistero Buffo con due brani che nascono producendo due altri capolavori della sua arte teatrale: “Storia della tigre e altre storie”, del 1979, da cui Fo presenta il monologo principale di quella raccolta, La storia della tigre e “Fabulazzo Osceno”, del 1982, di cui Fo presenta La parpaja topola.

POSTO UNICO € 31,75
prezzo comprensivo di diritti d'agenzia

In fase di acquisto è possibile scegliere il posto in pianta.

Non sono previste riduzioni di alcun tipo, né per bambini né per gruppi organizzati (non è possibile effettuare opzioni).

Per informazioni e acquisti: 02.5466367 oppure info@progettoteatro.org



Nessun commento:

Posta un commento