Post Più Recenti

.

sabato 12 dicembre 2015

SPECIALE TEATRO RAGAZZI
"L'ARCA PARTE ALLE OTTO"
AL TEATRO MENOTTI DI MILANO
 
 
Domenica 13 dicembre 2015 ore 16.30
Tre pinguini sulla banchisa; tre piccoli punti neri, persi in un mare bianco di ghiacci. Tre pinguini amici da sempre. Uno di loro, il più piccolo, minaccia di schiacciare una farfalla, e ci si siede sopra, cattivo come un bambino cattivo. Gli altri due insorgono: "Non si deve uccidere". Comincia così una conversazione/bisticcio sul mondo, su Dio, su ciò che è invisibile, su quello che si deve o non si deve fare, fatta di domande che tutti si pongono e risposte che molti si danno, di scherzi, di “schiaffi”, di sorrisi. I tre vengono interrotti sul più bello dall'arrivo di una colomba che annuncia l'imminente diluvio e invita i pinguini a salire sull'Arca, che partirà alle otto in punto. Ma i biglietti a disposizione sono solo per due pinguini e gli amici sono tre.
Che fare? Semplice: il pinguino più piccolo salirà sull'Arca, come clandestino, nascosto in un baule. E qui comincia l'avventura dei tre ….
La storia mette in evidenza alcuni importanti interrogativi sulla vita quali il valore dell’amicizia, la diversità degli individui e il rispetto delle opinioni degli altri, la possibilità di sostenere differenti punti di vista pur restando uniti e amici. Nello spettacolo, scritto da Ulrich Hub, troviamo le domande che tutti, bambini e adulti, si fanno e le semplici risposte. Un racconto dove poesia e ironia si intrecciano, capaci di suscitare un sorriso che rende più consapevoli. Una favola poetica sull’amore, una storia di amicizia per tutti.
Il libro dello stesso autore Ulrich Hub, illustrato da Jorg Muhle, ha vinto numerosi premi in terra francese tra cui il Prix Tam Tam Jeunesse, e il Prix Sorcières. Ha, inoltre, vinto il Premio Andersen – baia delle Fiabe 2011.
 
Linguaggio: teatro d’attore
Età consigliata: 6 - 10 anni
 
Durata 50
PROMOZIONE SPECIALE
Solo per tutti gli Amici del Menotti
2 biglietti a 10€ (2x5€)
Prenotazioni
Teatro Menotti - Via Ciro Menotti 11, Milano
0236592544 - biglietteria@tieffeteatro.it
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento