Post Più Recenti

.

giovedì 15 ottobre 2015

IL PICCOLO TEATRO DEL BARACCANO OSPITA LA COMPAGNIA TEATRI MUTEVOLI CON
"RITRATTO DI FAMIGLIA"

Il 17 ottobre 2015, alle ore 21.00 ATTI SONORI al Piccolo Teatro del Baraccano ospita la Compagnia Teatri Mutevoli con un dramma musicale in due atti, Ritratto di Famiglia, che mette in scena la complessità dei rapporti tra fratello e sorella e tra genitori e figli. Un tour de force per i due attori, Elena Nuvolone e Luca Scelfo, che interpretano i protagonisti nei vari stadi della loro vita: dall’infanzia all’adolescenza, fino all’età adulta. Al pianoforte Lorenzo Meo.
Un ritratto di famiglia. Un fratello e una sorella. Una madre e un figlio. Un uomo e una donna. In scena la storia di una donna e del suo rapporto con suo fratello minore e suo figlio. Un dramma musicale intimo sulla complessità del rapporto tra fratelli e sorelle e tra genitori e figli con estrema delicatezza. 
Si tratta di uno spettacolo raro e intelligente, con melodie meravigliose. Un viaggio che vale la pena intraprendere.

Piccolo Teatro del Baraccano- Bologna
17 ottobre, sabato h. 21.00
Compagnia Teatri Mutevoli
Ritratto di famiglia
dramma musicale in due atti
regia Luca Sebastiano Scelfo e Emiliano Bulgaria
con Elena Nuvolone e Luca Sebastiano Scelfo
pianoforte Lorenzo Meo

Info
Piccolo Teatro del Baraccano dal lun. a ven. dalle 10 alle 13.00.
info@attisonori.it; tel. 393.9142636 www.attisonori.it oppure su Facebook Piccolo Teatro.

Biglietteria
Tutti i biglietti si possono acquistare
on line sul sito www.vivaticket.it
al mattino al Piccolo Teatro del Baraccano in via del Baraccano 2 a Bologna
c/o Bologna Welcome, P.zza Maggiore 1/E tel. 051.231454 e
tutte le sere di spettacolo

Biglietto: intero 13€, ridotto 11€

Riduzioni per under 26, over 65 e bambini sotto i 13 anni.

www.teatrimutevoli.com

Teatri Mutevoli è una compagnia di teatro e musical che nasce a Bologna nel 2008.
Eformata dai suoi fondatori: Elena Nuvolone, laureata al DAMS di Bologna e diplomata all Bernstein School of Musical Theater e Luca Sebastiano Scelfo, diplomato in canto lirico presso il conservatorio G.B. Martini e alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna. La compagnia si avvale della collaborazione di  attori, perfomer di musical, musicisti e artisti del panorama bolognese.
La produzione comprende: musical da camera in versione italiana, teatro di prosa e spettacoli per ragazzi.
La passione per il teatro e per la musica è il motore che spinge la nostra ricerca su strade mutevoli, alla scoperta della massima espressione che può avere il corpo e la voce dellattore, il corpo e la voce dellarte.
“ve lo faccio io ora il teatro; voi che non lavete mai veduto, povere piccine mie, imprigionate qua con me. Sedete, sedete qua davanti a me. Ve lo faccio io il teatro!” (Mommina,  L.Pirandello “Questa sera si recita a soggetto”)

I FONDATORI

Luca Sebastiano Scelfo

Inizia i propri studi musicali in Sicilia con la pianista Mariaconcetta Cascio e si accosta al teatro sotto la guida degli artisti ennesi Mariagrazia Malara e Gaetano Fontanazza. Studia canto lirico presso il Conservatorio di Musica G.B. Martini di Bologna con i soprani Stella Parenti ed Ester Castriota, ottiene il diploma di compimento inferiore della scuola di pianoforte con il concertista Stefano Malferrari e la licenza di teoria e solfeggio per strumentisti e cantanti col maestro Walter Proni. Studia, inoltre, presso la Bernstein School of Musical Theatre diretta da Shawna Farrell. Approfondisce lo studio della recitazione con Alessandra Frabetti, Marinella Manicardi e Marina Pitta. Nel 2013 è allievo del corso di drammaturgia del registra Gabriele Tesauri presso il teatro Arena del Sole di Bologna. Nel 2010 Lavora come artista di coro per lopera lirica e loperetta. Inoltre lavora come direttore di coro e compositore di musica sacra. Nel 2008 fonda, lassociazione culturale Teatri Mutevoli con la quale produce i musical “Sei Perfetto, Ti Amo… Cambieresti?” (di Joe DiPietro e Jimmy Roberts), “And The World Goes Round( di John Kander and Fred Ebb)  e “John & Jen” (di Andrew Lippa e Tom Greenwald). Eautore e regista della commedia “Sputa in cielo che in faccia ti torna” e del musical per ragazzi “Dentro una fiaba”.

Elena Nuvolone
 
 

laureata al DAMS presso lUniversità di Bologna e diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre,  lavora come attrice e performer di Musical dal 2008.  Studia canto con la performer Graziana Borciani e con il soprano Shawna Farrell; danza classica con Annamaria Grosso e modern jazz con Marcello Fanni. Perfeziona la sua formazione teatrale studiando con le attrici Marinella Manicardi, Alessandra Frabetti e Marina Pitta. Nel 2012 frequenta il corso propedeutico presso la Scuola di teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone. Lavora nel corpo di ballo e nel coro della compagnia di operette “Belle Epoque”. Dal 2010 è attrice e cantante per Fantateatro, compagnia di teatro per bambini. Nel 2013 collabora, sempre come attrice, con il Shakespeares Group diretto da Giorgia Ferro e con la Compagnia Chiè di scena diretta da Massimo Sceusa. Nel 2014 e 2015 lavora per il teatro ragazzi con la Compagnia delle Spille. Nel 2015 è nel cast di “Rent” musical prodotto dalla compagnia I performers con la regia di Edoardo Scalzini. Nel 2008 fonda, insieme a Luca Sebastiano Scelfo, lassociazione culturale Teatri Mutevoli con la quale produce i musical “Sei Perfetto, Ti Amo… Cambieresti?” (di Joe DiPietro e Jimmy Roberts), “And The World Goes Round” ( di John Kander and Fred Ebb)  e “John & Jen” (di Andrew Lippa e Tom Greenwald), la commedia “Sputa in cielo che in faccia ti torna” (di Luca Sebastiano Scelfo) e il musical per ragazzi “Dentro una Fiaba” (di L.S. Scelfo)

Nessun commento:

Posta un commento