Post Più Recenti

.

giovedì 24 settembre 2015

AUDITORIUM DEL MAXXI ROMA PREMIERE
“SCUSA IL RITARDO” DI PIERGIORGIO SEIDITA
"E' sempre un grande onore e piacere presentare ad un festival importante, in questo caso il Roma Web Festival, il proprio progetto!" dichiara il regista Piergiorgio Seidita "c'è un mix di orgoglio e adrenalina...ma alla fine, come sempre, vince l'amore per il progetto, per il tuo lavoro e per il gruppo con cui ai condiviso tutto questo! Spero che "Scusa il Ritardo" abbia il suo buon riscontro dal pubblico".
In seguito ad una “gestazione” di circa 15 giorni avvenuta nel mese di Luglio 2015 presso Villa Augusto sul Lago di Bracciano, nel mese di Agosto ha visto la luce il mediometraggio di Piergiorgio Seidita “Scusa il Ritardo”, tanto atteso da pubblico e critica in seguito all’interesse suscitato dalla Serie Web "MIND”, in particolar modo “Mind-The End” presentata nel 2014 al Roma Web Festival.
Come affermato qualche tempo fa dal regista Seidita ““Scusa il ritardo” è una metafora sul tardare a scegliere, a scegliersi, a capire cosa è giusto o sbagliato fare per la nostra vita e per le persone che ne fanno parte. Ho provato a raccontare l'Amore, i difetti dell'Amore per certi versi, senza drammi ma cercando di evidenziare la maturità che porta, evolvendosi e accettando se stessi”.


Un tema, quello dell’Amore, trattato con garbo, al di là dei pregiudizi, al di là dell’età; un fulmine che colpisce quando meno te l'aspetti, una sensazione indescrivibile che porta con sé mille domande, mille incertezze, mille dubbi.

L’anteprima del film, che vede protagonisti Luca Giacomelli Ferrarini, Cristina Del Grosso, Niccolò Doglio, Nicolas Zappa, Luciano Tribuzi, Nadia Straccia, con il brano dal titolo “Svendo i miei perché” di Ilaria de Rosa come colonna sonora, sarà presentata Sabato alle ore 14,45 presso l'Auditorium del Maxxi di Roma, all’interno del Roma Web Fest, la vetrina permanente dei giovani talenti e delle produzioni indipendenti che promuove un nuovo modello d’incontro tra mercato cinematografico tradizionale e i nuovi autori e giovani produzioni.

Una premiere assolutamente da non perdere: confermate velocemente la vostra presenza, scrivendo privatamente alla pagina Facebook https://www.facebook.com/scusailritardofilm?fref=ts

(Roby)

http://www.mymovies.it/film/2015/scusailritardo/

http://www.arteliveandsound.net/2015/06/il-regista-piergiorgio-seidita-ci-del.html#more



Nessun commento:

Posta un commento