Post Più Recenti

.

giovedì 9 aprile 2015

"PROCESSO A PINOCCHIO" PSICO COMMEDIA NOIR AL PICCOLO TEATRO DEL BARACCANO DI BOLOGNA


Sabato 11 aprile, la stagione ATTI SONORI vedrà sul palco la nuova commedia musicale proposta da FREEzerdance studio: Processo a Pinocchio. Doppia la replica, alle ore 18 e alle ore 21. Scritto e diretto da Andrea Palotto, con le musiche di Marco Spatuzzi, le coreografie di Debora Boccuni e i costumi di Bianca Borriello, Processo a Pinocchio vede un cast d’eccezione, capitanato da Cristian Ruiz, uno dei performer più apprezzati nel panorama italiano, e con la partecipazione di: Brian Boccuni, Debora Boccuni, Luca Giacomelli Ferrarini, Elena Nieri, Nadia Straccia e al pianoforte Federico Zylca.
Chi ha ucciso con un colpo di martello il povero Salvatore Grillo di professione psicoterapeuta? Pino, accanto al corpo della vittima con in mano larma del delitto sembrerebbe la risposta più ovvia. Ma il presunto colpevole, che non tiene a freno le sue bugie, ha una moglie che non tiene a freno la sua lingua, “una” amante che non tiene a freno le sue voglie, “un” amante che non tiene a freno i suoi vizi e una mamma invadente che non tiene a freno la sua pazienza! Tutti presenti al momento del delitto, tutti in qualche modo legati alla vittima e allindiziato, tutti convinti della sua colpevolezza, tutti...o nessuno? E allora non resta che seguire il protagonista a ritroso, fra i meandri della sua mente e ripercorrere eventi e situazioni che sembrano imprigionarli e inchiodarli tutti alle loro stesse psicosi, attraverso un percorso di psicanalisi retto dalla vittima stessa unica depositaria di una verità che non può rivelare per “segreto professionale”. Sarà lui a guidare, dentro e fuori dalla realtà la compagine in una seduta analitica sui generis, ai limiti del delirante, per cercare quel movente che sembra mancare, ma che rimane latente per tutto lo spettacolo! E alla fine tutti felici e contenti...ma non troppo! Perché la vittima tornerà vittima, il colpevole verrà assicurato alla giustizia e tutti gli altri potranno tornare alla vita di prima. O no?

Informazioni
Piccolo Teatro del Baraccano
via del Baraccano, 2 – 40125 Bologna
cell. 393.9142636; info@attisonori.it; www.attisonori.it
www.facebook.com/piccoloteatrodelbaraccano

Biglietteria
Tutti i biglietti si possono acquistare on line sul sito www.vivaticket.it oppure al Piccolo Teatro del Baraccano, via del Baraccano 2 - Bologna oppure c/o Bologna Welcome, P.zza Maggiore 1/E tel. 051.231454.

Costo biglietti
Intero: 13€; ridotto: 11€
Riduzioni per under 26, over 65 e soci Ass. Perséphone


Nessun commento:

Posta un commento