Post Più Recenti

.

venerdì 10 aprile 2015

OTTAVO RICHTER "X ANNIVERSARIO" UN IRRESISTIBILE CONCERTO AL TEATRO FILODRAMMATICI DI MILANO
 

Domenica 12 aprile 2015 ore 21.30.
Ottavo Richter nasce dalle raffinate e singolari idee di due giovani musicisti: Raffaele Kohler (tromba) e Luciano Macchia (trombone). Il loro percorso ha un classico inizio da biografia d’artista: suonano per strada nelle notti di Milano, applauditi dai passanti, ma quasi sempre scacciati dalle forze dell’ordine.

Nel corso della sua storia, il gruppo ha vissuto diverse modifiche stilistiche e di formazione, sino a raggiungere l’ensemble attuale, composto da sei elementi: oltre alla tromba e al trombone, degli Ottavo Richter fanno parte Domenico Mamone (sax baritono), Paolo Xeres (batteria), Marco Xeres (basso) e Alessandro Sicardi (chitarra).

L’unione tra una sezione fiati “sinfonica” e una ritmica “turbo power”, motivata da una chitarrina “indisciplinata” genera movimenti sussultori in platea, trasforma teatri in sale da ballo e strade cittadine in auditorium.

Senza pudori gli Ottavo Richter si avventurano in viaggi musicali in balìa di loro stessi, dimenticando meta e bussola.

Recensiti sin da giovanissimi da numerose testate giornalistiche gli Ottavo Richter vantano nel loro intenso passato collaborazioni con grandi maestri della musica jazz e pop della scena italiana e tra gli altri hanno collaborato con: Banda Osiris, Andrea Giuffredi, Pangea Onlus.

L'unione tra una sezione fiati "sinfonica" ed una ritmica "turbo power", motivata da una chitarrina "indisciplinata" genera movimenti sussultori in platea, trasforma teatri in sale da ballo e strade cittadine in auditorium. Senza pudori gli Ottavo Richter si avventurano in viaggi musicali in balìa di loro stessi, dimenticando meta e bussola. Il 2012 è l'anno del loro terzo lavoro discografico ("Una bella serata"), cui giungono dopo aver inciso "Molly Malone's" e "Clinkin' glasses" e aver turbato la quiete di importanti festival, trasmissioni televisive e radiofoniche (Tg3 Linea Notte, Parla con me, Caterpillar, Caterraduno, Gli spostati, La banda). Gli Ottavo Richter hanno condiviso le loro scorribande con Gianluigi Carlone, Banda Osiris, Antonio Di Bella, Andrea Giuffredi, Gaetano Liguori, Massimo Cirri, Filippo Solibello, Giampaolo Köhler, Radio Popolare, Rupert Sciamenna.


INFO E PRENOTAZIONI
Tel. 02.36.72.75.50
biglietteria@teatrofilodrammatici.eu
www.teatrofilodrammatici.eu

ORARIO SPETTACOLO
Domenica 12 aprile ore 21.30

PREZZI BIGLIETTI
intero 15 euro
ridotto 12 euro [under 25//over65] 

Nessun commento:

Posta un commento