Post Più Recenti

.

domenica 18 gennaio 2015

IL FESTIVAL DI CARLO CONTI
 
 
E’ la voce di Antonio Manzi che ha ufficializzato l’inizio della 65esima  edizione del Festival della Canzone Italiana presentato da Carlo Conti con due madrine d’eccezionie Emma e Arisa che sul palco dell’Ariston hanno gia trionfato, la prima nel 2012 e la seconda l’anno scorso.
Giancarlo Leone (Direttore Rai Uno) : Si torna alla gara con l’esclusione dei brani. Rilanciare i giovani con l’inizio della performance ma li vedremo a partire dal mercoledi in apertura del Festival. Questo è un segnale importante per i giovani che spesso danno tantissime soddisfazioni.
Carlo Conti:  A Sanremo mi sento di casa. Era il 1985 un capellone ricciuto con gli occhiali varcava la riviera inviato della mia radio di Firenze. Andavo in giro con il mio registratorino ma non ho portato nulla a casa. Il fatto di ritornarci ancora a distanza di anni come inviato per altre trasmissioni e oggi stare su questo palco mi ricolmano di gioia. Non c’e’ tensione, ma solo allegria di fare questa esperienza. Con la consapevolezza che e’ una bella gara musicale”.
Le Canzoni: Il vecchio dj torna. Carlo Conti  ha pensato al mondo radiofonico e soprattutto che questi brani possano diventare di dominio pubblico e cantati da tutti. “Tutti cantano Sanremo” è lo spot che è in onda sulle reti RAI. Viva la gara spiega Conti  perchè Sanremo nasce come gara e doveva tornare a questo.
Emma e Arisa: Campionesse Assolute sul palco anche se la bellona non mancherà Rocio Munoz Morales, Arisa: ”Ci dovevo essere anch’io sono troppo affezionata alla kermesse. Mi piace questa avventura perchè Carlo l’ ho sempre trovato un uomo buono e mai banale. Sono onorata di farne parte – spiega Emma. Spero di assolvere al mio compito in maniera perfetta e di portare un po di rock e roll sul palco. Mi auguro che la canzone faccia da padrona al Festival.
Dopo Festival in streaming: andrà in onda tutte le sere.
Ospiti stranieri: Con i Pink Floyd ci ho provato in tutti i modi, ma non c’e’ stato niente da fare ha detto Carlo Conti. Nella prima puntata avremo gli Imagine Dragons gruppo statunitense nato nel 2008. Per gli altri ospiti siamo ancora in contrattazione.
La giuria degli Esperti. Claudio Cecchetto, Carlo Massarini, Massimo Bernardini, Andrea Mirò, Raznoich, Paolo Beldì. Giovanni Veronesi, Marino Bartoletti.
Omaggi : Stiamo pensando a un omaggio nella prima serata a Pino Daniele e Mango. Ma nelle altre serate vorremmo fare un omaggio a tutti i grandi della musica italiana Califano e molti altri.
(Spettacoli.news)

Nessun commento:

Posta un commento