Post Più Recenti

.

venerdì 16 gennaio 2015

PRIMA NAZIONALE: SILVIA QUERCI CANTA MINA

Il mese di febbraio al teatro Politeama Pratese si apre, sabato 7 e domenica 8, con Mina vagante, uno spettacolo – tributo a Mina e alla TV anni ’60, che sarà in scena in Anteprima Nazionale. Protagonista assoluta la bravissima Silvia Querci, diretta per la seconda volta dal fratello Sandro.
La Mina del titolo, dunque, è lei, la più grande interprete femminile della canzone italiana dagli anni Sessanta a oggi. Ma non solo. Altrettanto esplosiva (e “vagante”!) è infatti la presenza sul palco di Silvia Querci, straordinaria cantante e performer, dal grande temperamento, che si può definire una delle più apprezzate interpreti di musical italiano e di musica leggera.
L’epoca portata in scena sul palco del Politeama è quella della TV in bianco e nero, quando spopolavano “Milleluci”, “Canzonissima” e Luttazzi, quando in prima serata entravano in tutte le case italiane i duetti con Battisti, Totò, Manfredi, Sordi, i monologhi di Walter Chiari, Paolo Panelli e Aldo Fabrizi. Gli elementi che richiameranno “quell’epoca”, saranno punti fissi dello show, pochi ma fondamentali e chiarificatori. Ci sarà un crooner alla Luttazzi, il grande Piero Di Blasio, che appunto canterà le sue canzoni; la scenografia e i costumi saranno tutti sui toni del “bianco e nero”; ad eseguire i brani ci sarà un orchestra dal vivo e le stesse coreografie, curate dalla coreografa e ballerina Ilaria Suss, saranno tutte in “stile”. La regia è di Sandro Querci.
La Produzione (Walters Produzioni) applica pratiche ecosostenibili GEA green entertainment act ed opera all’insegna della valorizzazione delle risorse del territorio. Direzione Organizzativa Barbara Gualtieri.
Modalità di prenotazione e acquisto biglietti: Presso la biglietteria del teatro o tramite prenotazione telefonica, dal martedì al sabato, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 via Garibaldi 33 59100 Prato – tel. 0574/603758.
Presso tutti gli sportelli di vendita del circuito regionale di prevendita BOX OFFICE: www.boxol.it
Orario spettacolo: Sabato. 07 febbraio ore 21.00 | Domenica 08 febbraio ore 16.00.
(Vistasulpalco)

Nessun commento:

Posta un commento