DUSE 200
GIORGIO COMASCHI IN SCENA CON
"W IL DUSE!"
TEATRO DUSE DI BOLOGNA
Mercoledì 11 ottobre 2023 ore 21
‘W il Duse!’ è il titolo dello spettacolo confezionato appositamente per il bicentenario. Partendo dalla platea illuminata, Comaschi rileggerà la storia del teatro, coinvolgendo il pubblico in un racconto arricchito da immagini storiche. L’attore, giornalista e scrittore snocciolerà gli aneddoti più divertenti e bizzarri dei duecento anni del Duse: dai ritardi di Walter Chiari alle bizze di Carmelo Bene, dai trionfi di Giorgio Gaber al tip tap di Ernesto Calindri. Nel finale a sorpresa, alcuni spettatori potranno vivere in prima persona il brivido dell’applauso a scena aperta.
La rassegna ‘Duse & Friends’ prosegue il 19 ottobre con Vito in ‘Omaggio al Duse - Storie e racconti della Bologna di ieri, oggi, domani’ (sold out). Il 28 ottobre spazio alle più belle pagine della lirica con il concerto ‘Opera Incanto’ promosso insieme alla Fondazione Luciano Pavarotti e che vedrà in scena il grande tenore Francesco Meli. Si unisce alla festa per il Duse anche Vinicio Capossela, con il concerto del 6 novembre (in replica il 7 novembre), tappa del suo tour ‘Con i tasti che ci abbiamo’. L’8 novembre serata d’onore con Alessandro Bergonzoni e, in chiusura, il 27 dicembre, un’edizione speciale di ‘Bollicine’, il tradizionale concerto di fine anno dell’Orchestra Senzaspine.
‘Duse 200’ si svolge con il patrocinio e il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna. Main Partner: BPER Banca. Funding Partner: Pelliconi. Media Partner: Il Resto del Carlino, Radio Bruno
BIGLIETTI
Intero Ridotto
Platea 20 euro 18 euro
Prima galleria e palchi 16 euro 14 euro
Prima galleria con visibilità ridotta 12 euro 10 euro
e seconda galleria
BIGLIETTERIA
Teatro Duse - Via Cartoleria 42, 40124 Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatroduse.it
Dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Nessun commento:
Posta un commento