Post Più Recenti

.

martedì 21 marzo 2023

 TEATRO DI NOVA MILANESE
"U.MANI"
UNO SPETTACOLO DEDICATO ALLE FAMIGLIE
E AL POTERE DELL'IMMAGINAZIONE

Clara è una bambina come le altre. A scuola, mentre la maestra spiega, disegna animaletti sul libro di scienze (sempre con qualche zampa di troppo) e quando gioca in giardino, la sua fantasia la conduce in luoghi lontani e sconosciuti. Fatica, però, a comprendere il mondo che la circonda: l’universo dei suoi genitori, della nonna, dei maestri a scuola e di tutti gli adulti - sia simpatici che antipatici - le appare imperscrutabile e allo stesso tempo incapace di capirla. Insomma: le sembra un mondo a misura di adulti che hanno dimenticato cosa voglia dire essere bambini.

Un giorno, mentre guarda il suo programma preferito, la televisione emette improvvisamente un fischio e poi si spegne. Senza rimedio. Senza più questa distrazione, Clara entra in contatto con quello che la circonda in maniera diversa. Le permette persino di sentire la voce di un gabbiano che ogni giorno vola intorno alla sua casa. Quei rumori e distrazioni che le davano un’immagine della realtà non sua si spengono e quello che all’inizio sembra essere un dramma si trasforma nell’opportunità di vivere avventure ed emozioni insospettate: il gabbiano parlante le chiederà aiuto per una missione di vitale importanza, restituire il sorriso alla Luna.

Ecco allora che Clara intraprende viaggio vertiginoso che la porterà negli oceani più profondi, nei deserti più aridi e nelle caverne più buie, fino a scoprire che con la semplice forza della sua immaginazione può cambiare tutto e concepire un mondo nuovo.

U.MANI è uno spettacolo che mescola teatro, cinema e micro-manipolazione, dando vita a una grammatica scenica ibrida che mostra simultaneamente la magia e il trucco che vi soggiace. Una serie di mini-set compongono la scena abitata da Clara, la protagonista, le cui avventure sono riprese dal vivo e montate in tempo reale davanti agli occhi degli spettatori. Un viaggio epico che, dal terrazzo di casa, condurrà Clara attraverso città, deserti e oceani.

TEATRO BINARIO NOVA
U.MANI
di Annarita Colucci
regia Roberto Andolfi
con Annarita Colucci, Dario Carbone, Valeria D’Angelo, Anton De Guglielmo, Michele Galella
produzione Illoco teatro

TEATRO DI NOVA MILANESE
via Giovanni Giussani 9, Nova Milanese
039 2027002 – ufficiostampa@binario7.org – www.teatrobinarionova.com

data spettacolo
domenica 26 marzo 2023 alle 16

età consigliata

a partire dai 5 anni

biglietti

intero 8 euro | under 14 4 euro

Nessun commento:

Posta un commento