Post Più Recenti

.

mercoledì 11 gennaio 2023

 SPECIALE "RAPUNZEL"
INTERVISTA A PAOLO BARILLARI E MARTINA LUNGHI

Prosegue, con grande successo di pubblico e di critica, la tournée del musical “Rapunzel”, scritto e diretto da Maurizio Colombi, con le musiche inedite e originali di Davide Magnabosco, Alessandro Procacci e Paolo Barillari, la direzione musicale di Davide Magnabosco e le coreografie firmate da Rita Pivano.

Abbiamo chiesto al Maestro Paolo Barillari e alla performer Martina Lunghi, un resoconto di questa fantastica esperienza on stage.

P.B.: “Per la verità collaboro con il regista Maurizio Colombi, ormai da parecchi anni e il "Team Creativo" formato dai Maestri Procacci e Magnabosco e da me in persona è ormai collaudato.

Rapunzel è stata nel 2014 la nostra prima esperienza di collaborazione e siamo stati molto felici del successo che ha riscontrato già nella sua prima edizione 2014/2015.

È molto bello aver potuto rimettere in scena lo spettacolo e scoprire che la sua attualità, la sua freschezza e soprattutto il suo impatto nei confronti del pubblico, a distanza di anni sono rimasti immutati.

Speriamo possano essere riproposti in futuro altri lavori realizzati in questi anni dal nostro Team Creativo e, naturalmente di poter presto scrivere e proporre qualche nuovo progetto inedito
".

M.L.: “Ritrovarmi a lavorare con il regista Maurizio Colombi dopo anni è stato molto bello e stimolante. Adoro il suo modo di vedere le cose, adoro la sua ironia, la sua comicità e la sua totale disponibilità a ricevere proposte dall’attore. Mi sento di ringraziare anche la produzione che è sempre presente e attenta ad ogni nostra esigenza ma soprattutto mi ha accolta a braccia aperte e mi ha fatto subito sentire a casa.

Io interpreto il ruolo simpaticissimo e divertente di Rosa in coppia con il fiore Spina, interpretato da Matilde Pellegrini: siamo i due fiori parlanti amici di Rapunzel, con i quali può confidarsi quando è rinchiusa nella torre.

Il cast è eccezionale e ho avuto la possibilità e la fortuna di conoscere nuovi colleghi e, naturalmente, ho l’onore di condividere il palco assieme alla mitica Lorella Cuccarini, che ogni sera da prova della sua grandissima professionalità e talento. L’ho sempre amata, sin da piccola. Ora posso ammirarla ogni sera e mi sento molto fortunata
”.

Il musical "Rapunzel" sarà in scena al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano fino al 29 Gennaio 2023.

Nessun commento:

Posta un commento