Post Più Recenti

.

lunedì 16 gennaio 2023

ESCE IL 19 GENNAIO 2023 
"AMERICA"
IL NUOVO SINGOLO DEI 43.NOVE 
CHE ANTICIPA IL DISCO D'ESORDIO

Esce giovedì 19 gennaio “AMERICA”, il nuovo singolo dei 43.NOVE. Il brano segna il ritorno della band dopo una stagione dal vivo che, nell’estate 2022, li ha visti condividere anche il palco con artisti come Blanco e Chiello ed esibirsi davanti all’entusiasmo di decine di migliaia di persone.

A perfezionare il sound di “America” c’è BONNOT, produttore già con Assalti Frontali, Colle Der Fomento, Inoki e collaborazioni prestigiose come quelle con Paolo Fresu e il leggendario duo newyorkese Dead Prez.

Anche questo nuovo brano, come i singoli contenuti nell’EP d’esordio “Storia di un uomo” del 2021, esce per la sua Bonnot Music.

Dopo il debutto nel 2020 con alcuni singoli e diversi live che li hanno fatti conoscere dal pubblico di tutta la penisola, la loro musica è stata notata anche da MTV che ha selezionato i 43.Nove come “Artista New Generation” grazie al videoclip di “Immagini”, singolo estratto dall’EP “Storia di un uomo”.

Ora il gruppo, composto da Cristiano Giannecchini (voce), Elia Fulceri (chitarre e piano), Francesco Di Martino (basso) e Filippo Taccola (batteria), rilascia il primo passo di un percorso che condurrà verso il primo disco, in uscita a marzo 2023.

“AMERICA” - IL BRANO

Creando un parallelismo con il mito del sogno americano, il gruppo pubblica un pezzo dal sapore agrodolce, il ricordo di un amore finito e di una felicità solo immaginata.

Parlando della canzone, i 43.Nove hanno descritto la loro “America” come “la storia di una vecchia promessa non mantenuta e di una richiesta di perdono ad una donna che non ha mai ricevuto spiegazioni per la fine della propria storia.

Il tramonto di una vita ordinaria che sembrava potesse essere alimentata solo dall’amore e che invece è stata costretta ad arrendersi al cinismo della realtà.

Il titolo “America” fa riferimento ad una sorta di sogno americano che avrebbe spezzato la catena.

CREDITI BRANO

Autore: Cristiano Giannecchini
Compositori: Elia Fulceri, Cristiano Giannecchini
Produttore: Walter “Bonnot” Buonanno al proprio Teide Music Studio di Tenerife (Canary Islands)
Assistente di produzione: Alessio Capaccioli
Etichetta: Bonnot Music
Distribuzione: Believe Music
Booking: Tube Music - Info@tube-music.it

BIOGRAFIA

Irriverenti, sfacciati, ma allo stesso tempo profondi e con ideali che promettono di diffondere, riuscendo già nel loro piccolo a creare un movimento, una linea concreta che attraversa i generi e che si disinteressa completamente degli appellativi e della ricerca spasmodica di dover etichettare e categorizzare l’arte, i 43.NOVE sono un gruppo versiliese formatosi durante il lockdown.

Nell’estate 2020 sono riusciti a farsi conoscere grazie alla release del loro primo singolo “80Estate” e a diversi concerti suonati nei palchi più importanti della Versilia, con un seguito di pubblico che è cresciuto live dopo live.

“Storia di un uomo” è il loro primo EP, che contiene anche il singolo “Immagini” il cui videoclip viene notato da MTV che li ha selezionati come artista New Generation.

All’uscita dell’EP fanno seguito alcuni concerti in tutta la penisola nel 2021 e 2022, anno in cui la formazione si è esibita anche in apertura a Blanco e Chiello.

Nel 2023 uscirà il primo disco del gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento