Post Più Recenti

.

giovedì 7 aprile 2022

TEATRO CARCANO DI MILANO
"IL POTERE DELLA GENTILEZZA"
DI E CON GIANRICO CAROFIGLIO

Lunedì 11 aprile ore 20.30
Al Teatro Carcano di Milano proseguono i #FollowTheMonday, una ricchissima programmazione di lezioni sceniche inusuali animate da scrittori, giornalisti, scienziati, divulgatori scientifici, storici, filosofi.

Lunedì 11 aprile in scena GIANRICO CAROFIGLIO in un’orazione civile sul potere della gentilezza, del dubbio, della capacità di porre (e porsi) buone domande per affrontare le sfide della modernità.
La gentilezza è il più potente strumento per disinnescare le semplificazioni che portano all’autoritarismo e alla violenza. Essa è il contrario di mitezza o remissività e può essere praticata solo per effetto di una scelta. Cioè un atto di coraggio. Gentilezza insieme a coraggio significa prendersi la responsabilità delle proprie azioni e del proprio essere nel mondo, accettare la responsabilità di essere umani.

Il pubblico del Teatro Carcano avrà un'occasione imperdibile per approfondire questi importanti temi, portati avanti con intelligenza e sensibilità politica e civile da parte dell'ex magistrato Gianrico Carofiglio.

Autore di numerosi libri di successo di ispirazione giuridica e gialli, Gianrico Carofiglio, Premio Strega 2020 con il suo romanzo "La misura del tempo" (Einaudi, 2019), ha a lungo esercitato la professione di pubblico ministero, specializzato in indagini sulla criminalità organizzata.

PREZZI: posto unico € 18,00

PRENOTAZIONI TELEFONICHE: 02 55181362

VENDITE ONLINE: biglietti.teatrocarcano.com | vivaticket.it

TEATRO CARCANO corso di Porta Romana, 63 - 20122 Milano

Nessun commento:

Posta un commento