Post Più Recenti

.

mercoledì 21 ottobre 2020

 PROSEGUE ANCHE A NOVEMBRE
"BIMBI AL DUSE CON CONAD"
LA RASSEGNA DI FANTATEATRO
TEATRO DUSE DI BOLOGNA

21 ottobre 2020
A grande richiesta del pubblico, proseguirà anche a novembre la quarta edizione della rassegna ‘Bimbi al Duse con Conad’, in scena al Teatro Duse di Bologna dal 15 settembre scorso e accolta per i primi sette appuntamenti da ripetuti sold out.

L’iniziativa, dedicata gli spettatori dai tre anni in su e alle loro famiglie, è promossa da Teatro Duse e Conad, in collaborazione con la compagnia Fantateatro, diretta da Sandra Bertuzzi.

Il ciclo di letture animate offre l’emozione unica di ascoltare tutti insieme, sullo storico palcoscenico di via Cartoleria, le più belle storie della narrativa internazionale per ragazzi.

I quattro nuovi appuntamenti, in agenda sempre il martedì alle ore 18, sono il 3 novembre con le avventure dell’intrepida Dorothy ne ‘Il Mago di Oz’ di Lyman Frank Baum, il 10 novembre con ‘Il coccodrillo enorme’ creatura fantastica nata dalla penna di Roald Dahl e il 17 novembre con ‘L’incredibile storia di Lavinia’, la moderna fiammiferaia di Bianca Pitzorno. Il 24 novembre, infine, spazio all’orsacchiotto più celebre del mondo con ‘Le avventure di Winnie Puh’ di Alan Alexander Milne. (Ingresso - Intero 11 euro. Ridotto 8 euro, riservato ai possessori Carta Insieme Conad).

La rassegna, che si svolge al DUSEpiccolo nell’ambito del progetto DUSEgiovani, si terrà per un pubblico limitato di 60 spettatori, nel rispetto del distanziamento sociale e dei protocolli di sicurezza sanitaria.

BIGLIETTI
Intero: 11 euro
Ridotto riservato ai possessori Carta Insieme Conad: 8 euro.

BIGLIETTERIA
Online: teatroduse.it e vivaticket.it
Biglietteria Fantateatro: Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.
Via Giuseppe Brini, 29 Bologna - Tel. 051 0395670 - info@fantateatro.it.
Biglietteria Teatro Duse: Da 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.
Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it.
Informazioni: teatroduse.it

COMPAGNIA FANTATEATRO
‘BIMBI AL DUSE CON CONAD’ - 4° edizione
Martedì 3, 10, 17, 24 novembre 2020 I ore 18
Direzione e regia Sandra Bertuzzi

Teatro Duse – Bologna, Via Cartoleria 42

(Dai 3 anni in su)

Martedì 3 novembre I ore 18
Il Mago di Oz – Lyman Frank Baum
Un ciclone trasporta Dorothy in un mondo fantastico, il Regno di Oz, in cui incontra uno spaventapasseri che desidera avere un cervello, un uomo di latta in cerca di un cuore e un leone codardo che non vuole più vivere senza coraggio. Insieme cercheranno di raggiungere il Grande Mago di Oz, che sembra sia in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Fantateatro propone la lettura animata di questo intramontabile classico dello statunitense Lyman Frank Baum per avvicinare i ragazzi alla letteratura e trasmettere loro un importante messaggio: l’amicizia e lo spirito di collaborazione sono più efficaci di qualsiasi magia.

Martedì 10 novembre I ore 18
Il coccodrillo enorme - Roald Dahl
Un coccodrillo spaventoso e affamato cerca di soddisfare il suo più grande desiderio: mangiare bambini succulenti e cicciottelli e dimenticare i pesci. Gli altri animali cercano di fermarlo, ma lui terrorizza tutti e, uscito dalla giungla, arriva dritto in città. Con piani strategici e trucchi geniali tenta di ingannare i bambini, mimetizzandosi con vari oggetti. Ma i bambini sono salvi perché gli animali corrono sempre in loro soccorso, mandando all’aria tutti i metodi inventati dal coccodrillo per attuare il suo piano.

Martedì 17 novembre I ore 18
L’incredibile storia di Lavinia – Bianca Pitzorno
Durante un gelido Natale a Milano, Lavinia, una piccola fiammiferaia sola al mondo che sta per morire di fame e di freddo, viene salvata in taxi da una fata che le regala un anello magico. Grazie al potere del monile la bambina non solo risolverà tutti i suoi problemi di sopravvivenza, ma si vendicherà allegramente dell’indifferenza e delle prepotenze degli adulti. Gli attori di Fantateatro danno voce ai personaggi del bellissimo romanzo di Bianca Pitzorno ispirato ad Andersen, Tolkien, Voltaire e Madre Natura, interpretando un’avventura, carica di sentimenti e ironia.

Martedì 24 novembre I ore 18
Le avventure di Winnie Puh – Alan Alexander Milne
L'Orso Puh non ha cervello nella testa, ma solo peluria grigia, il che farebbe pensare che sia soltanto un giocattolo. Eppure, vive con i suoi amici avventure incredibili: cattura quasi un Guzzo, incontra un Effalumpo, ritrova la coda di un amico e organizzare una festa in suo onore. Il guaio è che Christopher Robin, il migliore amico di Winnie Puh, è un bambino che si dimentica spesso di tutte queste avventure e ha bisogno di un adulto che gliele racconti di nuovo. Grazie alla lettura di Fantateatro questo capolavoro della narrativa per l’infanzia di inizio Novecento trasformerà il palcoscenico nel magico Bosco dei cento acri.

Nessun commento:

Posta un commento