Post Più Recenti

.

mercoledì 5 febbraio 2020

TEATRO FRASCHINI DI PAVIA
STAGIONE TEATRALE
"IL GIARDINO DEI CILIEGI"

Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio 2020.
Dopo i riconoscimenti di pubblico e critica per la composizione scenica e le intuizioni sul testo shakespeariano di Macbettu, Alessandro Serra rilegge Il giardino dei ciliegi di Anton Čechov (1860-1904).

Scritto tra il 1902 e il 1903, ultimo testo dell’autore, racconta la vita della famiglia aristocratica Ranevskaja. Dopo aver vissuto cinque anni a Parigi, Ljuba Andreevna torna nella tenuta di famiglia insieme alla figlioletta Anja, con la governante Šarlotta Ivanovna e il servo Jaša. Li attende il fratello, Leonid Andreevič, la figlia adottiva Varja che in assenza della madre ha amministrato la proprietà, il contabile Epichodov e i servitori. All’appello anche lo studente Griša Petr Trofimov e il possidente Boris Siemenov-Piseik. Al centro c’è la messa all’asta di tutto, compreso il giardino, a causa dei debiti accumulati. I due fratelli sono contrari, per l’attaccamento affettivo che si portano addosso; il mercante Ermolaj Lopachin, amico di famiglia, li spinge a dividere la loro proprieta’.
Durante una festa giungerà la tragica notizia dell’avvenuta vendita a favore di Lopachin, fiero di essere il padrone di un luogo in cui suo padre era stato servo. Tutto svanisce, il mondo di lì a poco avrebbe subito inesorabili cambiamenti.

Grande abilità compositiva del regista Alessandro Serra che crea atmosfere stratificate attraverso un tessuto di sfumature realizzato sapientemente con costumi, scene e luci.

INCONTRO CON LA COMPAGNIA

Sabato 8 febbraio, dalle 18:00 alle 19:00, la compagnia teatrale è ospite del Caffè Teatro. A dialogare con la compagnia saranno Federica Scaglione e Francesco Melchiorri, caporedattori di Birdmen Magazine, rivista di cinema, serie e teatro. Ingresso gratuito.

IL GIARDINO DEI CILIEGI

di Anton Čechov

regia Alessandro Serra

con Arianna Aloi, Andrea Bartolomeo, Leonardo Capuano, Marta Cortellazzo Wiel, Massimiliano Donato, Chiara Michelini, Felice Montervino, Fabio Monti, Massimiliano Poli, Valentina Sperlì, Bruno Stori, Petra Valentini

Drammaturgia, scene, suoni, luci, costumi Alessandro Serra

Produzione Compagnia Orsini, Accademia Perduta Romagna Teatri, Teatro Stabile del Veneto, TPE - Teatro Piemonte Europa

Coproduzione Compagnia Teatropersona, Triennale Teatro dell'Arte di Milano

biglietteria@teatrofraschini.org
Biglietteria: 0382/371214
Orari 11.00 – 13.00/ 17.00 – 19.00

Sono riconosciute riduzioni

Biglietto Giovani under30 - sconto del 50%

Biglietti ridotti per Gruppi scolastici a 8 euro per ogni ordine di posto


Tutti i prezzi sono pubblicati sul sito www.teatrofraschini.org

ACQUISTO ON LINE

www.teatrofraschini.it

Nessun commento:

Posta un commento