Post Più Recenti

.

domenica 20 ottobre 2019


ANNUNCIATE LE PRIME DATE DI
“W.O.W. WINTER TOUR”
IL NUOVO TOUR ITALIANO DI
AWA FALL

Annunciate le prime date di “W.O.W. WINTER TOUR”, il nuovo tour italiano di AWA FALL, una delle più belle voci della Reggae/World Music europea.

Reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album “Words of Wisdom” (Bonnot Music, 2019) che è stato seguito da un lungo tour che ha toccato tutta Europa, l’artista italo senegalese ripartirà con una serie di date in programma da novembre nei club della penisola.

A soli 22 anni e dopo aver cantato in molti Festivals prestigiosi come il Rototom Sunsplash, Overjam, Dub Gathering, Dub Camp, la giovane stella del reggae e della musica afro ha confezionato, in “Words of Wisdom”, un disco importante che punta al vero salto di qualità. Le musiche incrociano gli stili e le sonorità della black music a 360 gradi: dall' hip-hop di Lauryn Hill, alla world music di India Arie, dal gospel/R&B dell'ultima Alicia Keys al soul-pop UK di Adele.


“Words of Wisdom” – IL DISCO

"Words of Wisdom" è uscito il 7 Gennaio 2019 per Bonnot Music / distr. Master Music.
L’album è stato composto, registrato e prodotto dal pluripremiato Bonnot al Bonnot studio di Viareggio; mixato da Gianni Condina (Subsonica, BlueBeaters, Levante) e Bonnot; mastering di Chris Athens (Damian Marley, Erykah Badu, Sean Paul)
Nel disco sono ospiti il "Grammy Nominated" Kumar Fyah (Jam) ex-leader dei Raging Fyah, M1 del leggendario duo statunitense "deadprez" (Usa), General Levy aka "Mr.Incredible" (UK), Irie Child (Jam) e Tommy Kuti (Ita/Nig).

Dal disco sono stati estratti al momento 2 video, entrambi pubblicati in anteprima esclusiva sul canale Youtube di Reggaeville, il canale di musica Reggae più importante al mondo.

VIDEO UFFICIALI


Formazione live
Awa Fall, voce
Riccardo Gibertini,Tromba
Nicola Roccamo, Batteria
Ermanno Fabbri, Chitarra
Marco Zaghi, Sassofono
Gianluca Pelosi, Basso
Angelo Cattoni,Tastiere

Fotografie: Roberto Graziano Moro

www.bonnotmusic.com/awa-fall

Con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”

AWA FALL – BIOGRAFIA

Poco più che ventenne, la cantante italo senegalese possiede una voce e un carisma da fare invidia a molti artisti più rodati. Nel 2015, a 18 anni, realizza un disco reggae (dal titolo “INA DIS YA IWA”, uscito per Bonnot Music e distribuito da Goodfellas) e, in collaborazione con gli Eazy Skankers, si esibisce sui principali palchi del genere in Europa
(Rototom, Overjam, One Love, etc).

Nel 2016 intraprende una carriera solista che le permette di avviare diverse importanti collaborazioni nel panorama della black music italiana ed europea, e torna in studio per registrare le tracce di un nuovo lavoro discografico con il pluripremiato producer Bonnot (General Levy, Dead Prez, Assalti Frontali).

Nel 2017 ha suonato al Dub Camp, Dub Gathering, all’Overjam e a tanti altri festival, toccando più di 10 nazioni, anche fuori dall’Europa.
Il 7 gennaio 2019 è uscito il nuovo ed attesissimo album, “Words of Wisdom”.
Il nuovo album è distribuito in tutto il continente ed è stato seguito da un tour in cui Awa Fall (aka Sista Awa) è stata accompagnata dalla sua nuova band, composta da ottimi musicisti della black music, per un live set che abbraccia tutta la world music spaziando dal soul alla musica africana, dal reggae all’hip hop.

I CONCERTI


09.11 Parma @ Campus Music Industry
15.11 Torino @ Off Topic
29.11 Ranica (BG) @ Druso Circus
30.11 Rimini @ Bradipop
06.12 Milano @ Biko
13.12 Roma @ Alcazar
14.12 Pisa @ Lumiere
26.12 Padova @ Hall
27.12 Brescia @ Latteria Molloy
28.12 Perugia @ Rework Club

Nessun commento:

Posta un commento