Post Più Recenti

.

lunedì 4 febbraio 2019


TEATRO DI RIVANAZZANO TERME (PV)
PANE E MATE
"ANDIAMO"
(STORIE DI VIAGGI)

Domenica 10 febbraio 2019
Il 10 febbraio alle 16 al teatro di Rivanazzano Terme prosegue la stagione con lo spettacolo ANDIAMO (Storie di viaggi) del Teatro Pane e Mate.

Uno spettacolo di burattini in baracca e attore, con Salvatore Fiorini per la regia di Karlos Herrero.

Andiamo come vamos: invito al viaggio collettivo … Andiamo come andare: non preoccuparti e vai oltre, oltre alle apparenti difficoltà … Andiamo come viaggiare: camminare mettendoci in movimento un passo dopo l’altro … Andiamo? come domanda e invito.

Andiamo sono i ricordi e il presente di un viaggio in corso che unisce l’intimo e l’epico, un cammino verso il mondo interiore ma con lo sguardo verso l’orizzonte.
Salvatore è il burattinaio che contiene tutti i burattinai che al mondo sono stati. E’ l’erede di un arte che accompagna l’uomo fin dai suoi primi passi, è la storia dei suoi predecessori che si fonde con la sua storia personale. E così narra e illustra i suoi amici nelle vesti di burattini, raccontando le loro gesta in un presente continuo. Loro sono gli eroi della sua epopea e come gli eroi classici prendono senso non dalla meta finale ma dal percorso e dalle esperienze di vita.
 
Pane e Mate è un gruppo teatrale nato a Milano che porta da anni le proprie produzioni nei festival, nelle feste di piazza, nelle biblioteche e nelle scuole riscuotendo graditi apprezzamenti da parte di grandi e piccini. La diversità come elemento di fondo ha indirizzato la loro ricerca espressiva verso distinte tecniche di animazione dove l’esplorazione e il riciclo dei materiali di recupero sono il fulcro di un percorso creativo che pone particolare attenzione all’aspetto sonoro del linguaggio scenico.

Lo spettacolo è adatto a tutti, momento magico in cui grandi, ragazzi e piccini, possono incontrarsi, credere e sognare.

Per info e prenotazioni: tel. 3384605903 – trt@prosceniospettacoli.it
Biglietto unico 6 euro

Nessun commento:

Posta un commento