Post Più Recenti

.

mercoledì 28 novembre 2018

SPECIALE MUSICAL
"KINKY BOOTS"
IL NUOVO MUSICAL DI CLAUDIO INSEGNO
"KINKY BOOTS"
DEBUTTA A MILANO E PORTA CON SE'
COLORI, DIVERTIMENTO E STRAVAGANZA 

Arriva al Teatro Nuovo di Milano uno dei Musical più attesi di questa stagione. Dopo La febbre del Sabato Sera, Jersey Boys, Spamalot, Hairspray, La Famiglia Addams, Il TEATRO NUOVO DI MILANO è pronto per lanciare la sua nuova produzione.

Dal 30 novembre 2018 al 6 Gennaio 2019 sul palco dello storico teatro di Piazza San Babila uno dei Musical più amati di Broadway e del West End di Londra e vincitore di tutti i maggiori premi Best Musical.

Diretto da Claudio Insegno lo spettacolo, vera celebrazione dell'amicizia, dell'integrazione e della felicità, vede in scena Marco Stabile e Stan Believe rispettivamente nei ruoli Charlie Price e Lola/Simon.
Le musiche e le liriche sono di Cyndi Lauper e il libretto è firmato da Harvey Fierstein.

Uno spettacolo che vi trascinerà dagli angusti spazi della fabbrica, alle sfilate glamour di Milano. Una fabbrica di scarpe è la pesante eredità che Charlie Price si trova a dover gestire dopo l'improvvisa morte di suo padre. Purtroppo gli affari non vanno come dovrebbero, ma quando tutto sembra perduto, proprio nel momento in cui Charlie inizia a licenziare i primi dipendenti, ecco che per le strade di Londra il suo destino incrocia fatalmente quello di Lola, una drag queen tanto esuberante quanto dotata di uno spiccato fiuto per quello che fa moda e tendenza. Lo spettacolo racconta l'amicizia tra Charlie e Lola, i cui show musicali diventano ispirazione per la creazione di una collezione di sensuali stivali da donna, capaci di reggere il peso di un uomo en travesti. Grazie alla produzione di questi strepitosi stivali Charlie potrà consacrare il suo sogno di approdare al MICAM di Milano, la più grande fiera dedicata a questo fondamentale accessorio.

Le coreografie di Valeriano Longoni, la direzione di Angelo Racz e un cast di straordinari attori e performer vi travolgeranno con la loro allegria.

Una storia così unica e fortemente legata al mondo delle calzature, non poteva che essere accolta con entusiasmo da MICAM che ha voluto patrocinare il debutto dello spettacolo. “Attraverso Kinky Boots, MICAM punta a far riflettere in modo nuovo sul valore del ricambio generazionale nelle imprese a conduzione familiare che anche in Italia costituiscono il fulcro del settore calzaturiero – spiega Annarita Pilotti, Presidente di Assocalzaturifici e MICAM - Enfatizzando l’importanza del sapersi reinventare con coraggio, a volte anche facendo scelte particolarmente azzardate, il messaggio del musical racconta la storia di un riscatto possibile ma mette in risalto anche le persone che animano la produzione di una calzatura di qualità”.

È tutto pronto, quindi, per celebrare la vita, l’amicizia, la solidarietà e integrazione, il coraggio di osare ma soprattutto l’apertura verso coloro che la società considera “diversi”.

KINKY BOOTS

Testi: Harvey Fierstein
Musiche e Liriche: Cyndi Lauper
Il Musical Basato Sul Film Di Miramax Motion Picture Kinky Boots, scritto da Geoff Dean E Tim Firth
Regia: Claudio Insegno
Con: Marco Stabile Charlie Price; Stan Believe Lola/Simon; Martina Lunghi Lauren; Lisa Graps Nicolà; Giuseppe Galizia George; Michele Savoia Don; Claudia Campolongo Trish; Mary La Targia Pat; Claudio Zanelli Harry; Michel Orlando Richard; Maurizio Desinan Mr. Price; Max Francese Padre Di Lola/Eric
Le Angels: Pasquale Girone – Pierluigi Lima – Daniele Romano - Giulio Benvenuti - Giuseppe Savino – Christian Maesani
E Con Giulio Pangi Simon; Giusy Miccoli Ally; Giacomo Marcheschi Matt; Cira Marangi Lili; Luca Buttiglieri Dawson; Valeria Ianni CarrieLuca Pozzar Thomas; Vittoria Brescia June; Aaron Desinan – Daniele Sormani Charlie Price Jr.; Luca Fabbri – Damian Samb Simon Jr;
L'orchestracz Stefano Damiano Tastiera 2 – Paolo Petrini / Luca Bettolini Chitarra 1
Marco Tersigni Chitarra 2 - Daniele Catalucci Basso; Marco Campagna Batteria; Ezio Allevi Reed; Marcello Ronchi Tromba; Cisco Parini Trombone; Carmelo Emanuele Patti Violino.
Prodotto da: Lorenzo Vitali

Coreografie: Valeriano Longoni
Direzione Musicale / Tastiera 1: Angelo Racz
Scene: Francesco Fassone
Costumi: Lella Diaz
Luci :Amilcare Canali
Suono: Simone Della Scala
Direzione Artistica: Giulio Pangi
Assistente alla regia: Simone De Rose
Assistente coreografo: Luca Spadaro
Collaborazione adattamento liriche: Emiliano Palmeri
Assistente ai costumi: Alessia Donnini
Assistente scene: Alice De Lorenzi
Foto e video: Gianluca Colombo e Gabriele Giannini
Trucco: Ginevra Pierin - Valentina Speranza
Parrucche: Marco’s Wigs
Produzione Esecutiva: Federico Banchero, Laura Vitali
Produzione e distribuzione: Elisabetta Radice
Ticketing: Giovanni Ronca
Direzione Tecnica: Paolo Dell’Era
Amministrazione: Laura Gambolò, Maura Pevere, Gloria Vitali
Ufficio stampa: Rocchina Ceglia
Social: Claudia Grohovaz

CAST ARTISTICO

LE ANGELS

PASQUALE GIRONE
Pasquale Girone Malafronte nasce a Scafati (SA). Ha cominciato a studiare canto fin da bambino, prosegue i suoi studi di danza e recitazione all’accademia musical Tasso di Sorrento per poi trasferirsi nel 2009 a Milano per studiare e diplomarsi alla MTS - Musical The School di Simone Nardini, dove attualmente è docente della cattedra di canto. Consegue il diploma in canto con la metodologia VMS di Loretta Martinez e il dottorato in Musical Performance della West London University.
Dal 2011 prende parte alle più importanti produzioni italiane come: "Il libro della giungla", "Divina Commedia", "I Promessi Sposi", "Shrek - Il Musical", "Dirty Dancing", "Newsies", "Jersey Boys". Oltre alla partecipazione ai più importanti eventi nazionali vive l’esperienza di recitare in francese nei prestigiosi teatri parigini con il musical "Jersey Boys" diretto da Claudio Insegno. E ora è entusiasta di intraprendere questa nuova avventura con Kinky Boots.

PIERLUIGI LIMA
Pierluigi di origini capoverdiane, nasce a Napoli. Si avvicina ai suoi primi studi di danza studiando nella sua città danza classica, contemporanea e jazz.
Nel 2007 lavora nella sua prima produzione professionale "La Cantata dei Pastori" con Peppe Barra. Nel 2011 si trasferisce a Milano dove frequenta l'accademia professionale di Musical MTS - Musical The School diretta da Simone Nardini dove si approccia anche al canto e alla recitazione. Parallelamente al suo primo anno d'accademia viene scritturato nel musical de "Il Libro della Giungla" con le coreografie di Gillian Bruce.
Dal 2012 inizia anche a lavorare nel corpo di ballo del "Casinò Campione d'Italia" (In Svizzera) dove lavora con noti personaggi del panorama televisivo e del teatro musicale italiano, con le coreografie firmate da Ilaria Suss, dove qualche anno dopo diventa suo assistente. Terminati gli studi in MTS nel 2013 viene scritturato nell' ensemble e come Capo Balletto in diverse produzioni della Sold Out srl come 'Vorrei la pelle nera', 'Gli Sposi Promessi' e 'Dante's Commedy' con la regia di Maurizio Colombi e le coreografie di Tony Lofaro.
Nel 2014 partecipa al workshop del musical "Newsies" con la regia di Federico Bellone, coreografie di Gillian Bruce e direzione musicale di Simone Manfredini dove l'anno successivo viene scritturato dalla Bags per lo spettacolo stesso andato in scena al Teatro Nazionale CheBanca. Lo stesso anno è assistente alle coreografie di Gillian Bruce nell' allestimento italiano del musical 'Dirty Dancing' con la regia di Federico Bellone. Per due anni (dal 2016) è nel cast di "Peter Pan Forever" con la regia di Maurizio Colombi, coreografie di Rita Pivano e la direzione musicale di Alex Procacci, fa parte dell'ensemble e ricopre il ruolo di Capo Balletto. Nel 2017 con Manuel Frattini e Fatima Trotta è nel cast di "Robin Hood - il musical" con la regia di Mauro Simone e le coreografie di Gillian Bruce. Nello stesso anno è in scena di nuovo con Il musical di "Peter Pan Forever" al Royal Operà di Muscat (in Oman) facendo parte del primo cast italiano a fare lo spettacolo interamente in lingua inglese.

DANIELE ROMANO
Nato a Palermo nel 1989 e cresciuto a Bressanone, inizia a 6 anni a partecipare a campionati italiani e internazionali di danza posizionandosi sempre sul podio. Nel 2006 doppia spot radiofonici e nel 2008 partecipa al suo primo programma tv "Fantasia"(Canale 5) con Barbara D'Urso, Luca Laurenti e Paolo Bonolis.
Si diploma nel 2011 all'Accademia MTS - Musical The School diretta da Simone Nardini. Entra a far parte del cast de "La divina commedia" e a seguire in alcuni Mini Show del teatro Nuovo. È ballerino acrobata nel musical "Siddartha" ed è performer nelle rassegne "Le favole in musical". Resuscita ne "La famiglia Addams", per poi ritornare bambino in "Pinocchio". A seguire "Aggiungi un posto a tavola" e, per poi rimanere in fede, con "Jesus Christ Superstar". Viene reclutato cavaliere a "Spamalot" dove rinasce nella seconda versione de "La famiglia Addams", entrambi diretti da Claudio Insegno. Dopo un po’ di temperatura in "Saturday Night Fever", sempre con la regia di Claudio Insegno, è pronto per indossare degli stivali rossi in Kinky Boots!

GIULIO BENVENUTI
Classe ‘92. Nasce a Sinalunga e vive a Torrita di Siena, dove fin da piccolo studia danza, canto e recitazione; all’età di 16 anni viene scritturato per il musical Energy Story con la regia di Laura Ruocco.
Diplomato all’Academy del Teatro Golden di Roma diretta da Andrea Maia, prende parte a diverse produzioni tra le quali "Garbatella Futbol Cleb, Comedy – Commedia Improvvisata", "Amleto contro la pantera rosa" e "C’è qualche cosa in te" con la regia di Enrico Montesano e le coreografie di Manolo Casalino.
Entra a far parte del cast di "The Best of Musical" diretto da Chiara Noschese per Stage Entertainment Italia. Approfondisce lo studio coreografico lavorando la tecnica Gaga con Ohad Naharin a Tel-Aviv e cura le coreografie di diversi videoclip musicali e del film "Le musk", diretto dal premio oscar A.R. Rahaman. Il regista e coreografo newyorkese Greg Ganakas lo sceglie per lo spettacolo "Mimì è una civetta", prodotta dal Ravenna Festival, ed è assistente coreografo per la nuova produzione del Globe Theater di Roma de "La bisbetica domata", con la regia di Loredana Scaramella. Parallelamente alla sua carriera sul palco, insegna e collabora con Laura Ruocco nell’organizzazione di grandi eventi nazionali e internazionali, fa parte del corpo docente dell’Accademia del Musical di Castrocaro diretta da Fabiola Ricci (sua coach nel triple threat performing da anni), collabora con il Teatro Nazionale di Milano per la Kids Academy e dal 2015 lavora con l’actor coach Bernard Hiller (Los Angeles, New York, Amburgo, Ischia, Berlino, Roma).
La sua grande passione rimane quella di interpretare ruoli da musical e dopo "Footloose", "Grease", "Robin Hood", adesso è il momento di riscaldare i tacchi per Kinky Boots!

GIUSEPPE SAVINO
Giuseppe Savino nasce nel 1997 a Bari. Cantando già da piccolo nel coro parrocchiale del suo paese, si avvicina al mondo del musical grazie alla sua insegnate di canto Mariangela Aruanno, che gli trasmette il suo amore per quest’arte. All’età di 19 anni decide di lasciare la sua calda terra per trasferirsi a Milano, dove frequenta la SDM La Scuola del Musical sotto la direzione artistica di Alice Mistroni e si diploma nel 2018. È ensemble in “The Life”, è Dwayne in “9to5” con la regia di Alice Mistroni, cast aggiunto in "Dirty Dancing" con la regia di Federico Bellone, ballerino per "Chanel Italia Day" con le coreografie di Chiara Vecchi. Ha avuto esperienze televisive in "Furore", "20years" e ballerino in XFactor11 sotto la direzione artistica di Luca Tommasini.

CHRISTIAN MAESANI
Nasce a Como. Inizia la sua formazione all'età di 4 anni con la ginnastica artistica, a 6 anni si trasferisce presso il "Centro Tecnico Nazionale" di Milano dove continua il suo percorso come ginnasta agonista. Partecipa a gare di livello nazionale diventando campione italiano nel 2008. Prende parte a ritiri con la nazionale italiana e gareggia come ginnasta in serie B.
Decide successivamente di lasciare la ginnastica e dedicarsi alla danza studiando classico, moderno, contemporaneo, jazz, videodance e heels.
Inizia la sua carriera lavorativa all'età di 16 anni prendendo parte alle stagioni teatrali dei family show con All Crazy & Sold Out come ballerino e acrobata. Fa parte dell'ensemble di Elvis The Musical (tour italiano ed ungherese) diretto da Muarizio Colombi con le coreografie di Rita Pivano e, nello stesso anno, entra a far parte del cast di PeterPan Il Musical (Oman, Emirati Arabi) sempre diretto da Maurizio Colombi con le coreografie di Rita Pivano.
E' ballerino durante la settimana della moda per lo stilista Jean Paul Gautier e fa parte del corpo di ballo del programma "Stasera tutto è possibile" in prima serata su Rai2.

e con

MARCO STABILE
Charlie Price
E’ nato a Cassino sotto il segno dei gemelli che, se si crede al linguaggio degli astri, ha fortemente influenzato le sue scelte di vita. Infatti, pur essendosi laureato in Scienze della Comunicazione con 110 e Lode all’Università La Sapienza di Roma, ha seguito le sue naturali inclinazioni artistiche studiando musica fin da piccolissimo, e poi recitazione all’Accademia Corrado Pani. Attualmente membro onorario dell’acting Lab di A. Prete.

Nel 2003 ha debuttato in teatro con il varietà Insegnami a sognare, a cui sono seguiti "Buonasera Buonasera” e Un po’ prima della prima, tutti con la regia di Claudio Insegno, e poi eccolo nel musical "Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor", di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, accanto a Rossana Casale.
Da allora, valorizzando le sue doti di attore e di cantante, tutti i musical di maggiore successo, Grease, Cannibal, Faust, Il Principe della Gioventù (di Riz Ortolani con la regia di Pierluigi Pizzi), Sogno, Mamma Mia, Salvatore Giuliano, Shrek, Rocky Horror Picture Show, Non abbiate paura (il musical ufficiale del Vaticano sulla vita di Giovanni Paolo II), Dirty Dancing, lo hanno visto tra i protagonisti, legando la sua voce alle canzoni più famose, sempre con grandi consensi di pubblico e di critica.
Ma il nome di Marco Stabile è stato spesso anche nei cartelloni degli spettacoli di prosa, tra cui ricordiamo "Il sottoscala", "Una serata con Will & Grace", "Il sogno di una vita", "Cyrano al mio amore".
Ha fatto parte della compagnia Attori animati, presentando "Lost, la mezza stagione" e "La favola scema".
Ha lavorato con Claudio Baglioni nello spettacolo "O’Scià", che il cantautore organizza da molti anni a Lampedusa. Nel 2010/2011 è stato nel cast fisso di Domenica In, con Pippo Baudo. Nel 2013 ha interpretato la sigla italiana degli Invizimals, prodotto da Sony Playstation.
Ha preso parte anche a vari spot pubblicitari.
Nella scorsa stagione, è stato uno dei protagonisti "Jersey Boys", il musical super premiato a Broadway, che ha anche ispirato l’omonimo film diretto da Clint Eastwood. E dopo l’enorme successo a Roma e a Milano, Marco Stabile e tutta la compagnia italiana, sempre con la regia di Claudio Insegno, in autunno hanno debuttato sul palcoscenico delle Folies Bergere a Parigi, per proporre anche lì la storia di questi quattro ragazzi partiti dalla provincia americana alla conquista del mondo, e la strepitosa colonna sonora con i maggiori successi degli Anni ’60.
Successivamente è tornato a Parigi sempre con Jersey Boys a Le Palace, ma lo show è totalmente in lingua francese!
Nel mese di Luglio 2017 debutta nello show di Renato Zero, "Zerovskij", nel ruolo dell’Odio.
Per il suo trentesimo album Renato Zero ha creato uno show incredibile con 60 elementi d’orchestra , 30 di coro e un corpo di ballo con le coreografie di Bill Goodson. Marco è uno dei sette attori scelti da Zero, e toccherà a lui raccontare le energie oscure che alimentano l’Odio.
Nel 2018 esce il doppio album "Live Zerowskij" di Renato Zero, Marco canta due brani: “Sono Odioso” e “Io e Lucifero”. Zerowskij è stato anche campioni d'incassi al cinema nei giorni in cui era in programmazione.
La parte finale del 2017 è stato impegnato nello show "Flashdance", nel ruolo di Jimmy, Regia di Chiara Noschese, prodotto da Stage Entertainment.

STAN BELIEVE
Lola/Simon
Artista multidisciplinare, Stan, francese, da una formazione hip-hop e appassionato di arte fin dai suoi 7 anni, ha iniziato la sua carriera a 16 anni quando è entrato a far parte dell'AID (International Dance Academy) per 4 anni di formazione danza / canto / commedia a Parigi. In seguito integrerà "Le Regard D'Hélios" per 1 anno, formazione canto e commedia, diretta da Jeremy Reynolds.

All'età di 18 anni fondò la sua compagnia di danza e vinse il primo premio del "Concorso Coreografico Internazionale di Nyon" in Svizzera, poi si unì alla "Caule Backs Company", diretta da Davis Caule, per vari spettacoli come ballerino, cantante e comico come "Moonwal'king" ("Tributo di Michael Jackson"), "The Magic Candles" (Christmas Show) e altri spettacoli in onore delle famose canzoni francesi e americane degli anni '60, '70 e '80.
Molto rapidamente, moltiplica le esperienze sceniche e artistiche lavorando con il coro "100 Voices Of Gospel", nel 2012, come co-coreografo, ballerino e corista, e con il quale parteciperà allo spettacolo "Britain's Got Talent" (cicalino d'oro di Alesha Dixon) nel 2016.
Si esibisce in musical come «La Folle Histoire du Petit Chaperon Rouge » (The Crazy History of Little Red Riding Hood The Musical) (diretto da Leon - ruolo: Garou The Big Bad Wolf), "Hairspray" (cast 2011, diretto da Ned Grujic - ruolo: Duane - Insieme) o "Feet Harlem Fric & Jazz" (diretto da Régis SANTON).
Lui avrà anche l'opportunità di essere un corista per artisti francesi come Matthieu Chedid -M- (25ans De TARATATA), Christophe Mae (TARATATA), Ben L'Oncle Soul (NRJ MUSIC TOUR), Anggun (GENERATION BALAVOINE, 30 ANS DEJA), Patrick Fiori / Patrick Bruel / Jenifer (La Chanson De L’Année 2016), Chimène Badi ((Les Chansons D’abord) e Florent Pagny / Mika /Garou / Yoan Freejay (THE VOICE), così come possibilità di coreografare e mettere in scena artisti come Julian Perreta ("UEFA Grand Opening Show of 2016"), Julie Zenatti ("Top 50") o Christophe Mae ("UEFA Grand Opening Show 2016" , "La Chanson De L’Année 2016 "), Julien Courbet / Yseult / Michael Jones (" Sidaction ") e in occasione dei programmi" 300 Choeurs "(2014/2015) Seal, Louane, Kendji Girac, Ariel Dombasle, Inna Modja, Claire Keim, Sinclair e Roch Voisine.
Non esita davanti a nessuna sfida, Stan ha colto l'occasione per coreografare clip come «Hey Jude» di Opé Smith (Pheno Men) o « Joue Avec Moi » di Yoann Kelyann (A la Recherche De La Nouvelle Star), (Alla ricerca della nuova stella) e «La Mienne» di Sean Chris ft Lylah come assistente alle coreografie.
Lo abbiamo visto sul grande schermo nei film "STARS 80" di Frédéric Forestier, "C'est Tout Pour Moi" di Nawell MADANI, o "Les Garçons et Guillaume, A Table!" di Guillaume Gallienne.
Recentemente, è stato anche visto nella nuova campagna pubblicitaria "PMU PARIS HIPPIQUES" sul piccolo schermo, e NRJ MUSIC AWARDS dietro artisti francesi a LARTISTE e AWA IMANI (Dancer) e ha avuto la possibilità di girare con il cast della serie "Sense8".
All'inizio del 2018 è tornato nel cast di HAIRSPRAY, per la sua ripresa al Teatro Folies Bergère, a Parigi, nel suo ensemble ma soprattutto come Dance Captain.
Dal settembre 2018, uno dei suoi sogni più grandi si è avverato: interpretando il ruolo di LOLA nel musical "KINKY BOOTS". Ed è con immensa gioia che si unisce al cast italiano, diretto da Claudio Insegno, al Teatro Nuovo di Milano.


MARTINA LUNGHI
Lauren
Si forma presso la SDM La Scuola del Musical di Milano e al "CET" di Mogol (corso interpreti). Le sue esperienze professionali comprendono "Footloose" (Urleen) , "Disincantate" (Cenerentola) , “Hairspray”, "Divina Commedia" (Matelda) , "Promessi Sposi" (Agnese) e fa parte del cast di "Colorado 2017" in onda su Italia 1 con il trio comico "Le Principesse" assieme a Claudia Campolongo e Beatrice Baldaccini.






LISA GRAPS
Nicolà
Nasce a Firenze nel 1989 e comincia fin da piccola a studiare canto nelle migliori scuole fiorentine. Si afferma come cantante e corista blues, vincendo anche vari concorsi nazionali. Nel 2015 si trasferisce a Milano per frequentare la SDM La Scuola del Musical presso cui si diploma nel 2017 interpretando il ruolo di Queen nel musical “The Life”, regia di Alice Mistroni. Sempre nel 2017 è ensemble in “Romeo & Giulietta”, regia di gipeto. Nel 2018 entra a far parte della CDM – Compagnia del Musical di Milano ed è in scena con “Waiting – The Musical”.

GIUSEPPE GALIZIA 
George
E' uno dei performer più longevi del musical italiano: solo in italia ha interpretato 18 musical lavorando con tutte le produzioni presenti sul mercato italiano. Prima di diventare un attore-cantante inizia la sua carriera in televisione dove lavora come ballerino: UnoMania, Festivalbar, Re per una notte, Italiani nel mondo, Striscia la notizia, Stranamore, Ci vediamo in TV. Durante gli anni della televisione si laurea in Informatica, ma presto capisce che la sua vita dovrà prendere una inaspettata direzione e così nel 1999 finalmente approda in teatro che scopre essere la sua vera passione.

Inizia una fortunata carriera che lo vede impegnato in musical di grande successo: “Grease”, “Hello Dolly!”, “Eppy”, “Sketch”, “Dance”, “La febbre del sabato sera”, “Promesse promesse”, “Annie”, "Sweet Charity”, “Il giorno della tartaruga”, “A Chorus Line”, “We will rock you”, “Flashdance”, “Cats”, “Priscilla, la regina del deserto”, “Sette spose per sette fratelli”, “Billy Elliot”.
In Germania lavora con Stage Entertainment nel tour “Best of Musical”, ma tornato in Italia lo aspetta una breve parentesi teatrale nel one-man show di Gigi Proietti “Di nuovo, buonasera!”.
Ha firmato le coreografie della trasmissione per ragazzi “Disney Club”.
A Milano dirige lo spazio danza Area Dance, il punto di riferimento per i ballerini professionisti e dei lavoratori dello spettacolo, che ospita le lezioni di Classico, Punte, Passo a due, Modern Jazz, Musical, Sbarra a terra e Tip tap.
CURIOSITA’: a dicembre sarà in scena al teatro Nuovo in due spettacoli: nei panni di GEORGE in “Kinky Boots” e nei panni di regista nella versione italiana di “CINDERELLA”, musical scritto da Rodgers & Hammerstein, di cui è anche traduttore della versione italiana.
Due spettacoli nello stesso giorno dal 22 dicembre al 30 dicembre! Yeah!!!

MICHELE SAVOIA
Don
Pugliese di nascita, ha conseguito il diploma triennale presso l’accademia EUTHECA di Roma. Negli anni ha studiato, oltre al canto e alla recitazione, anche danza classica, moderna, tip tap e acrobatica. Ha lavorato in spettacoli (sia di prosa che musical) con attori e registi del calibro di Enzo Iacchetti (nel musical "Come Erika e Omar"), Maurizio Casagrande, Rosalia Porcaro, Serena Dandini, Tosca, Pamela Villoresi, Claudia Koll, Giovanni De Feudis, Ornella Muti, Massimiliano Vado, Marco Leonardi, Anna Mazzamauro e altri.

Da anni, affianca alla regia Enrico Maria Lamanna, in importanti produzioni nazionali con artisti del calibro di Tosca D’Aquino, Gea Martire, Giorgia Wurth, Ludovico Fremont, Francesco Venditti, Paola Minaccioni, Rosalinda Celentano, Lisa Gastoni, Selvaggia Quattrini, Antonella Attili, Lunetta Savino, Maurizio Donadoni e altri.
Per il cinema, oltre a varie web series e videoclip, ha recitato nel cortometraggio DUGU con Luca Argentero, Giorgia Wurth, Massimiliano Vado e Michela Andreozzi (che ne cura anche la regia). Ha preso parte alle riprese del film di Leonardo Pieraccioni "Il professor Cenerentolo" in cui ha un piccolo ruolo, al docufilm “Looking for Monica” di A. Amadei e con un piccolo ruolo. Ha anche recitato nel film "nove lune e mezza" con Lillo, G. Pasotti, S. Fresi e C. Gerini e nel film "Brave ragazze" di prossima uscita con L. Argentero, Ambra, Serena Rossi etc. entrambe per la regia di M. Andreozzi. Insegna recitazione presso la prestigiosa MTS - Musical The School e in varie scuole di musical e recitazione d'Italia.
Tra gli ultimi lavori "Le bal" spettacolo di teatro danza per la regia di G. Fares, "Divina" per la regia di L. Galassi al fianco di Anna Mazzamauro, "Amleto" regia C. Di Ciaula per il teatro antico di Segesta e "the court over the witch" tournée internazionale con Ornella Muti per la regia Di Enrico Maria Lamanna.


CLAUDIA CAMPOLONGO
Trish
Compositrice, pianista, performer. Musica e note in ogni respiro, un talento artistico eclettico e poliedrico.

Diplomata in pianoforte inizia la carriera come concertista fino ad approdare al mondo dello spettacolo in veste di cantante e attrice di musical e varietà.
Dirige la compagnia Todo Modo portando in scena "Jesus Christ Superstar", "30 per cento" e "Hair" nei più prestigiosi teatri italiani, inoltre è al cinema al fianco di Paolo Ruffini in "Fuga di cervelli" e in "Tutto molto bello".
In teatro calca le scene come performer d’eccezione in musical di grandissimo successo: "Aladin", "Shrek", "Tre cuori in affitto" , "Rent", "80 voglia di ‘80", "Jersey Boys" e "Sister Act". Fondatrice di "Voci Sole", band vocale con un vasto repertorio di cover e arrangiamenti originali, dal rock al funk, resident group del programma tv "Stracult".
Nel 2017 entra nel cast di "Colorado" col trio comico "Le Principesse" diventando in poco tempo uno dei punti di forza della trasmissione.

MARY LA TARGIA
Pat
Mary La Targia nasce a Palermo. Provenendo da una famiglia di musicisti, inizia il suo percorso di studi approcciandosi fin da piccolina al pianoforte e alla chitarra classica per poi dedicarsi completamente allo studio del canto moderno e lirico. All’età di 23 anni segue la strada del musical, che è la sua vera vocazione e inizia, così, il suo percorso all’Accademia Internazionale Del Musical di Palermo con la direzione artistica di Enrico Sortino. Sarà ensemble in “Evita” con la regia di Susy Tagliapietra e ensemble in “Worms” con la regia di Gisella Calì. Nel 2015 decide di dare una svolta alla sua vita e si trasferisce a Milano per frequentare la SDM La Scuola del Musical dove si diplomerà nel 2017 interpretando il ruolo di Sonja in "The life" con la regia di Alice Mistroni. Sarà inoltre la Balia in “Romeo & Giulietta” con la regia di gipeto. Nel 2018 sarà Tracy Turnbland in Hairspray, produzione Teatro Nuovo, con la regia di Claudio Insegno.

CLAUDIO ZANELLI
Harry
Nato a Roma il 18 gennaio del 1985, scopre la sua passione per il teatro e la recitazione durante il liceo dove si diletta con il corso di musical in lingua inglese e con altre compagnie amatoriali.

Negli anni successivi alla maturità si diploma in “Teoria e Solfeggio” presso il conservatorio statale O. Respighi di Latina e studia musicologia all’Università Tor Vergata di Roma. Le sue esperienze teatrali lo guidano verso un corso di studi professionale ed è così che si diploma nel 2009 presso l’accademia “Corrado Pani” di Claudio e Pino Insegno dove studia recitazione, canto, dizione, movimento scenico e ballo.
Approfondisce gli studi di ballo nella scuola “Dance Academy” di Claudio Vacca, di balli latino americani con la scuola “Salsa y Locura” e di commedia dell’arte con Massimo Macchiavelli e Carlo Boso.
Tra le esperienze lavorative possiamo citare: “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di O. Wilde nel ruolo del protagonista regia di Antonia Di Francesco; “NUTS” testo e regia di T. Pascarelli, “Cantata di Natale” e “La fattoria degli animali” regia di T. Paolucci, in scena presso il teatro Sistina di Roma e tournée italiana; “Il malato immaginario” di Moliere e “La Locandiera” di C. Goldoni, regia di A. di Francesco; “Barnum – Il musical” comp. Art ex Machina, regia L. Pugliese, finalista del concorso “TUTTI IN SCENA” del teatro Ghione di Roma (sett. 2010); “Deus ex machina” di W. Allen. (Elaborazione di Pino Quartullo), regia di D. Nebbia in collaborazione con la “Fonderia delle Arti” di G. Ingrassia; “L’ultima Strega” di A. Palotto, nel ruolo di “Peter/Albrecht”; “Non abbiate paura” di G. Ferrato e A. Palotto nel ruolo di “Tadeusz”; “Geronimo Stilton – Il musical” di M. Gastaldo nel ruolo di “Scribacchius”; “Processo a Pinocchio” di A. Palotto nel ruolo di “Lucio”; “Jersey Boys – Il musical” regia di C. Insegno nel ruolo di “Nick Massi” (cast Italiano e cast Francese); “Taxi a due piazze” regia G. Guidi nel ruolo di “Ispettore Pettinicchio”; “Zerovskij – Il Tour” di e con Renato Zero e Vincenzo Incenzo, nel ruolo di “Adamo”; “58 sfumature di Pino” di e con Pino Insegno, con il gruppo vocale “Baraonna”.

MICHEL ORLANDO
Richard
Studia canto e pianoforte sin dall’età di 8 anni.

Intraprende un percorso di studio professionale del canto dal 2012 al 2018 presso l’accademia Vocal Classes di Luca Jurman. Negli ultimi anni approfondisce la tecnica recitativa con gipeto.
Nel 2017 fa il suo debutto nel Musical con il ruolo di protagonista in “Elvis the Musical”regia di Maurizio Colombi con un tour nazionale e internazionale.
Direttore musicale nella compagnia amatoriale Overdrive Musical Company per “Loser” e “In-Volontari, il musical sulla diversità”.


MAURIZIO DESINAN
Mr. Price
Frequenta l'Accademia dei Filodrammatici di Milano in occasione dell'anno Accademico di perfezionamento attoriale con Guido De Monticelli.

Laboratori con Nanni Garella (Il Campiello di C.Goldoni), Antonio Latella (Elettra di Euripide). Laboratorio teatrale con Dominique De Fazio, attore e membro dell’Actor Studio di New York .
Lavora come attore con i registi: Claudio Insegno (Kinky Boots), Gabriele Lavia (Il misantropo di Molière), Antonio Calenda (Riccardo III di W.Shakespeare), Franco Branciaroli (Cos’è l’amore di F.Branciaroli, Gesù di C.Dreyer), Guido De Monticelli (Il medico per forza di Molièré), Riccardo Pradella (Nina di A. Roussin) Gabriele Calindri (Casa di Bambola Ibsen).
E' autore e produttore dei musical : “70 volte 7 - Drama musical", "Rosa Salmone Spa", produttore e interprete di “What about love” (M.Shisgal, Broadway 1982), in Italia “Che ne è dell’amore” (Milano 2006) e ” I love you you are perfect now change” sempre da Broadway tradotto in Italia come “Ailoviù sei prefetto adesso cambia.”
Nel cinema è interprete di “5 minuti” soggetto di S.Mascheroni regia di Deborah E. Brown (Gesù).
Nomination miglior attore protagonista, vincitore migliore film straniero, migliore sceneggiatura, migliore interpretazione scritturale, migliore regia al “168 Hours
International Film Festival di Hollywood L.A. U.S.A.(presidente giuria G.Lucas produttore Star Wars ).
Partecipa alle serie televisive: Piloti (Rai 1) Sacrificio d'amore (Canale5), Centovetrine (Canale 5), Vivere (Canale 5), Giorni d'estate (Italia 1), Frontiere
dello spirito (Canale 5), Deejay television (Italia 1).
Conduttore radiofonico con Fiorello e Baldini a Radio Deejay ( Pop News, Deejay Charts, Viva Radio Deejay (Il Sig. La voce).
Doppiatore per diverse serie televisive tra cui “Hell's Kicthen”,"Ally Mac Beal",”Undercover”, Deejay Television, voce di rete per Canale 5 Italia 1 e Radio Deejay.


MAX FRANCESE
Padre di Lola/Eric
Nato in Brasile, comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo quando si trasferisce a Milano dove inizia a studiare all’SDM fondata da Saverio Marconi. Da Novembre 2012 a Marzo del 2013 prende parte ai "Mini show del Sabato" presso il Teatro Nuovo. Nel settembre del 2013 per la DoNotRecords di Pippo Palmieri pubblica il suo primo singolo "So Sweet" e successivamente "Run". Il 14 dicembre del 2013 debutta a Roma in qualità di ballerino nello spettacolo "San Pietro il Musical" per la regia di Marco Simeoli. Nel 2014 entra a far parte del corpo di ballo del Vampitour,ovvero un tour nazionale per la fortunata serie tv "Chica Vampiro" con i protagonisti originali per la regia di Davide Allena.

Nel 2016 viene scritturato per "Jersey Boys" con la regia di Claudio Insegno, per il tour nazionale e successivamente anche per il periodo di repliche francesi fino a Marzo 2017.
Nel 2018 entra nel cast di "Hairspray" e successivamente in quello de "La Febbre del Sabato Sera" sempre per la regia di Claudio Insegno.

GIULIO PANGI
Simon
TV:

-CROCIERA (RAI 2, Nancy Brilli)
-GNU (RAI 3)
-PUBBLICITÀ PROGRESSO "la scuola che cambia" (RAI e MEDIASET)
-IL LOTTO ALLE OTTO (RAI 2, T. Timperi)
-PUBBLICITÀ "sustenium plus" (reti satellitari)
-DOMENICA IN (RAI 1, M. Venier)
-Protagonista VIDEOCLIP (L.Barbarossa)
-INSEGNAMI A SOGNARE (RAI 1, P. Insegno)

TEATRO:
-FRANCESCO IL MUSICAL
-VALENTINO IL MUSICAL (R. Paganini)
-DI PROFILO SEMBRA PAZZO (G. D’angelo, S. Milo)
-LA SIGNORA IN ROSSO (G. D’angelo, A. Seredova)
-DI PROFILO SEMBRA PAZZO 2 (G. D’Angelo, N. Rinaldi)
-FAME "SARANNO FAMOSI” (C. Insegno, Valeriano Longoni)
-CHIEDIMI SE VOGLIO LA LUNA (J.Mattera)
-GF CITY (ragazzi grande fratello 9)
-IL LIBRO DELLA GIUNGLA IL MUSICAL” (A.Bonfanti, G. Reggi)
-LA FARFALLA LILY (I. Shaqiri)
-FRANKIE AND JOHNNY” (P. Insegno)
-I PIN (P. Insegno)
-GIULIETTA E ROMEO LIVE 3D (C. Insegno, I. Shaqiri)
-SHREK IL MUSICAL
-PEPPA PIG E LA CACCIA AL TESORO (official tour)
-JERSEY BOYS (C.Insegno)
-LA FEBBRE DEL SABATO SERA (Casting Director)
-FAMIGLIA ADDAMS (Casting Director)

CINEMA:
-UN MARITO PER DUE (C. e P. Insegno, B. Izzo, J. Mattera, S. Milo, M. Casagrande e M. Messeri)
-UNA NOTTE AGLI STUDIOS (C. e P. Insegno, S. Milo, E. Robins, E. Silvestrin, G. Wurth e L. Word)
-EFFETTI INDESIDERATI (B. Izzo, A. Vitali)
-AMICI COME PRIMA (C. De Sica, M. Boldi)


GIUSY MICCOLI
Ally
Nasce a Grottaglie nel 1991. Sin da piccola si cimenta nel ballo e da subito la musica diventa la sua compagnia di vita. All’età di 15 anni inizia a studiare canto, recitazione e arricchendo le sue conoscenze con numerosi corsi e stage, scopre l’affascinante mondo del musical. A 20 anni si trasferisce a Milano per approfondire i suoi studi all’Accademia professionale MTS - Musical The School diretta da Simone Nardini.

Termina l'Accademia con la messa in scena dello spettacolo “Dove devo andare per dove devo andare?” diretto da Simone Nardini e partecipa come corista e ballerina al “Gran Galà del musical” diretto da Andrea Casati con la partecipazione di numerosi artisti di fama nazionale e internazionale.
In collaborazione con Orchestra della Magna Grecia, omaggia la terra d'origine partecipando al “Mysterium Festival” con gli spettacoli “Una voce che narra” e “Uomo contro uomo” diretti dalla coreografa Giovanna Lupo.
Nel 2016 viene selezionata tra tanti a partecipare ai Laboratori del Bif&st (Bari International Film Festival) diretto da Felice Laudadio.
Su canale 5 la vediamo concorrente e successivamente finalista del noto programma “Karaoke” presentato da Angelo Pintus e diretto da Roberto Cenci. Nel 2018 lavora a teatro come performer negli spettacoli “Jersey Boys” e “La febbre del sabato sera” diretti da Claudio Insegno e nel cinema come ballerina e interprete nella fiction “La vita promessa” diretta da Ricky Tognazzi e con le coreografie di Anna Cuocolo.


GIACOMO MARCHESCHI
Matt
Nato a Barga (Lucca) il 3 maggio del 1987, studia danza e canto sin da bambino. Inizia a lavorare come danzatore al “Teatro dell’Opera Pucciniano” dal 2006 al 2008 e partecipa a "Forza Venite Gente New Generation" di Michele Paulicelli. Nel 2009 si diploma presso l'accademia professionale MTS - Musical The School diretta da Simone Nardini.

Da ottobre 2009 a maggio 2011 è cross-swing e cover Letont nel magico mondo de “La Bella e la Bestia” (regia di Glenn Casale) di Stage Entertainment Italia. Entra poi nell’ensemble di “Aladin” (regia di Fabrizio Angelini) dei Pooh ed è cover Aladin, Abù e Jago.
Nel 2013 è assistente alla regia a Fabrizio Angelini per "Fantasmi a Roma" una favola musicale di Simona Patitucci. In seguito veste i panni di Leo, il protagonista di “Allavita!” (regia di Krista Monson) lo show esclusivo del Cirque du Soleil per Expo Milano 2015. Interpreta poi uno strillone nel cast di “Newsies” (regia di Federico Bellone) di Disney Italia. Nel 2016 sale a bordo dell’arca della sesta edizione di “Aggiungi un posto a tavola” (riallestimento a cura di Fabrizio Angelini) per la Compagnia dell’Alba. Nel 2017 e 2018 entra nel cast de “La Febbre del Sabato Sera” (regia di Claudio Insegno) del Teatro Nuovo dove interpreta prima Gus e poi Bobby.


CIRA MARANGI
Lili
Cira Marangi, nata il 13/09/91 a Martina Franca ( provincia di Taranto).

All’età di 16 anni ha iniziato gli studi di danza, canto e recitazione a Grottaglie.
Aveva 18 anni quando decise di intraprendere sul serio questa strada, facendo l’audizione per l’accademia di Milano MTS - Musical The School.
CRAZY FOR YOU è stato il suo primo spettacolo da ensemble!
A seguire ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE.
Esperienze televisive METROPOLIS e CANALE ITALIA LIVE.
GARDALAND THEME PARK come ballerina e attrice.
Esperienze all’estero come LA NOUVELLE EVE a Parigi, e DISNEYLAND PARIS.
Sempre a Parigi continua ad interpretare il ruolo di Lorraine in JERSEY BOYS il musical, portato di seguito in tournée italiana.


LUCA BUTTIGLIERI 
Dawson
Luca Nasce Palermo e cresce a Bologna dove sviluppa la sua passione e vocazione per il teatro musicale. Nel 2008 inizia il suo percorso formativo presso la presso la BSMT Bologna dove si diploma nel 2011.

Le sue esperienze teatrali includono i musical " Disney Live! Mickeys rocking road show" nel ruolo di Presentatore prodotto da Walt Disney Company e Feld Enterteinment (Tournee Nazionale e internazionale); "Priscilla La regina del deserto" nei ruoli di Farrah e Young Bernadette prodotto da MAS regia di Simon Philipps; "Les Miserables" nel ruolo di Foreman prodotto dal Teatro Comunale di Bologna (Prima nazionale Italiana) regia di Gianni Marras; "La Famiglia Addams" con Elio e Geppi Cucciari, Produzione Project Leadear regia di Giorgio Gallione; "Aladin con Le musiche dei Pooh" nel ruolo di Jafar; "Pippi Calzelunghe" nel ruolo di poliziotto; "Monster Allergy" nel ruolo di assistente alla regia (tutti all'interno del family showfestival regia di Eugenio Dura); "Evita" nel ruolo di ufficiale, produzione Bsmt Production e Teatro Comunale di Bologna, regia di Gianni Marras; "Jersey Boys" nel ruolo di Stosh/ensemble produzione Teatro Nuovo di Milano regia di Claudio Insgeno.
Parallelamente al lavoro di performer Luca dal 2015 ha intrapreso anche l'insegnamento presso alcune scuole di Roma e provincia ed è stato Team Leader presso il percorso musical week end di Francesca Cipriani.
Come cantante ha lavorato presso Il parco Rainbow Magicland di Roma, Produzione David Zard e Saludo e per i dinner show del Teatro Centrale di Roma.


VALERIA IANNI 
Carrie
Si diploma presso l’Accademia SDM La Scuola del Musical di Milano nel 2011. Successivamente prende parte ai musical “San Pietro music opera” e “Cercasi Violetta" in cui ricopre il ruolo di Sophie per la regia di Marco Simeoli.

Interpreta il ruolo di Pia dei Tolomei ne “la Divina Commedia" e di Perpetua ne “Gli sposi promessi” diretti da Maurizio Colombi.
Sempre per la regia di Maurizio Colombi è cantante solista in “Cotton club" e ensemble cover giglio tigrato e Wendy in “Peter Pan il musical”.
E’ cantante e corista per "Do Not records", "Hilton Hotels", "Maison Milano" e "Chambre de commerce française".

LUCA POZZAR
Thomas
Nasce a Udine, città dove frequenta gli abituali programmi scolastici, affiancando al liceo un percorso triennale d'arte drammatica presso l'accademia "Luigi Bon" nella medesima città natale.

All'età di 20 anni si trasferisce a Milano, città dove attualmente risiede, proseguendo gli studi artistici presso l'accademia "Paolo Grassi" (corso annuale) e l'accademia di Musical MTS - Musical The School, diplomandosi contemporaneamente presso la "West London University" in Musical Theatre performance. (LCM/ALCM)
Non appena terminati gli studi iniziano i primi ingaggi lavorativi nel cinema/TV con piccoli ruoli e figurazioni speciali in "Una grande famiglia 3" "One more Day" "Love sharing" "Tutte nessuna e Giulia" e nel teatro Musicale lavora presso ALL Crazy art & show , interpreta AGO in "Be Original-il Musical" di Pierpaolo Esposito, RENZO ne "I promessi sposi show" di Maurizio Colombi, BARRY BELSON nella ripresa di "Jersey Boys" di Claudio Insegno, MALE PRINCIPAL SINGER in "Gardaland on Broadway" di Gabriele Martini, ed attualmente impegnato nel ruolo di alternate ANTHONY nel Musical inedito "Mambo Italiano" di Giacomo Frassica.


VITTORIA BRESCIA
June
Inizia il suo percorso artistico nel 2011 lavorando per quasi due anni come cantante ballerina per Costa Production a bordo delle navi Costa Crociere. Nel 2014 è nell’ensemble di All'ombra del Conte il musical, regia di Vito Di Leo e Maurizio Semeraro, con le musiche di Antonio Torella, e de “Il Miracolo di Marcellino” al Teatro Orione di Roma con la regia di Riccardo Trucchi. Nel 2015 corista per gli Oscar Italiani del Musical al Teatro Brancaccio di Roma e coreografa per “Uno sguardo dal Ponte” andato in scena in tournée nazionale con la regia di Enrico Maria Lamanna e le musiche di Pino Donaggio.

Nel 2017 cantante ballerina per Rainbow Magic Land e per ALL Crazy art & show con la direzione artistica di Michele Visone. Nel 2018 è coreografa, ensemble e cover Gelsomina per il dramma “La Strada” di Federico Fellini con la regia di Vito Di Leo e le musiche di Germano Mazzochetti.

AARON DESINAN – DANIELE SORMANI
Charlie Price Jr.

LUCA FABBRI – DAMIAN SAMB
Simon Jr

ORCHESTRA

STEFANO DAMIANO
Tastiera 2

PAOLO PETRINI
LUCA BETTOLINI 
Chitarra 1

MARCO TERSIGNI
Chitarra 2

DANIELE CATALUCCI
Basso

MARCO CAMPAGNA
Batteria

EZIO ALLEVI
Reed

MARCELLO RONCHI
Tromba

CISCO PARINI
Trombone

CARMELO EMANUELE PATTI
Violino

CAST CREATIVO

Scene
FRANCESCO FASSONE

Costumi
LELLA DIAZ

Luci
AMILCARE CANALI

Suono
SIMONE DELLA SCALA

Coreografie VALERIANO LONGONI
Direzione musicale / Tastiera 1 ANGELO RACZ

REGIA CLAUDIO INSEGNO

TEATRO NUOVO DI MILANO
piazza San Babila
Info: www.teatronuovo.it
Mail: info@teatronuovo.it
Tel: 02.794026
Fb: www.facebook.com/teatronuovomilano/ - www.facebook.com/kinkybootsmusicalitalia/
Instagram @kinkyboots_italy,
Twitter @KinkyBottsItaly #kinkybootsitaly
Instagram www.instagram.com/teatronuovo_milano/

Nessun commento:

Posta un commento