Post Più Recenti

.

venerdì 12 ottobre 2018


E' USCITO NELLE RADIO 
E NEI DIGITAL STORE
"REPLAY"
DI ELISA SAPIENZA

“Replay” è il singolo d’esordio di Elisa Sapienza, dal 12 ottobre in rotazione radiofonica e in tutti i digital-store, in cui la giovane cantante milanese interpreta un brano dalle sonorità pop che mette in risalto la sua voce raffinata e cristallina.

È un brano diretto, colpisce subito l’ascoltatore e lo avvolge nel suo percorso armonico. Anche la narrazione affrontata risulta accattivante: un amore terminato che viene rivissuto attraverso dei continui ricordi.

ll testo porta delle immagini e frasi facili da ricordare, che possono essere utilizzate come chiave di una canzone, su tutte “l’amore è un gigante che ride di me”.
Il singolo Replay anticipa l’uscita del suo primo Ep in cui l’artista sarà anche autrice dei brani che lo comporranno.
L’uscita dell’EP è prevista tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Il videoclip racconta le varie fasi di un amore, ricordato attraverso dei continui flashback.
La protagonista è la stessa Elisa che mette in evidenza anche le grandi doti attoriali, interpretando vari stati d’animo e storie completamente differenti.

L’ideazione e la regia è di Andrea Basile, che già in passato ha collaborato con grandi artisti della musica italiana come Tiziano Ferro, Luca Carboni e ha curato la regia di “Campovolo - il Film” di Luciano Ligabue.


All’interno del videoclip Elisa indossa vari outfit di importanti brand nazionali ed internazionali, tutti curati da Lucio Colapietro, celebre stylist, con una solida esperienza e varie collaborazioni con diverse riviste italiane e internazionali.

Il makeup è curato da Francesca Scalera che vanta, tra le molte esperienze, una lunga collaborazione nel campo del musical essendosi occupata del makeup per importanti produzioni come la Stage Entertainment per i musical “La Bella e La bestia” e “Priscilla la Regina del deserto”.

BREVE BIOGRAFIA

Elisa Sapienza, nata a Milano 24 anni fa, sin da piccola coltiva la passione per la musica.

Inizia a frequentare la scuola di Musica di Città di Novate diretta da Paola Bertassi, dove segue corsi di canto, coro, musical e pianoforte.

La scuola, molto attiva anche nella produzione degli spettacoli, le offre l’occasione di esibirsi sotto la regia di Alfonso Lambo dove prende parte a numerosi spettacoli musicali sia dal punto di vista artistico, sia organizzativo (Kasia (Viva la Vida) Amore Altrove e Il Primo Agosto).

Nel 2015 decide di perfezionare gli studi iscrivendosi al Vms di Milano di Loretta Martinez, dove è attualmente diplomanda in Didattica del Canto Moderno. Approfondisce così lo stile e il linguaggio musicale, l’ear training, l’armonia, il pianoforte e l’interpretazione.


Nel 2016 ha inizio la sua prima esperienza nell’ambito dell’insegnamento presso la Scuola di Musica Città di Novate che arricchirà di fatto il suo bagaglio tecnico/ espressivo e di relazioni.

Elisa ama e si ispira ad artisti come Samuele Bersani, Elisa, Lady Gaga, Arisa.

Il titolo del suo primo singolo è “Replay”, nelle radio e nei digital-store dal 12 ottobre 2018.

Regista del videoclip è Andrea Basile, che ha già firmato video musicali di importanti cantanti italiani come Tiziano Ferro, Luca Carboni e Luciano Ligabue. 3

La foto di copertina è curata da Simone Malatesta.

Canali ufficiali:
Facebook: https://www.facebook.com/sapienzaelisaofficial/
Instagram: https://www.instagram.com/sapienzaelisa/
Vimeo: https://vimeo.com/elisasapienzaofficial
http://www.ma-va.it/elisa-sapienza/

Nessun commento:

Posta un commento