Post Più Recenti

.

mercoledì 16 maggio 2018


UNA SETTIMANA A TUTTO MUSICAL!
SUMMER CLASS
CORSI SETTIMANALI DI CANTO DANZA 
E RECITAZIONE PER BAMBINI

Dal 20 al 25 Agosto 2018
Una settimana di full immersion nel canto, nel ballo e nella recitazione, che culmina nell’esibizione di un set di Musical davanti ad un vero pubblico.

Questa è la Summer Class di Francesca Cipriani: una vacanza a tutto musical dove l’alta formazione nelle arti performative e il divertimento si fondono per dar vita ad un’esperienza unica e indimenticabile. La Summer Class è per gli allievi una settimana di condivisione a 360°: dallo studio al gioco, dai favolosi pasti della signora Gina alle notti in camerata.
Tutto nella Summer Class vuol dire crescita personale, responsabilizzazione, rispetto del più piccolo e del più grande, comprensione reciproca. E vuol dire naturalmente impegno, serietà e comprensione delle logiche di allestimento di un vero musical professionale.
Caratteristica comune a tutte le iniziative di formazione targate Francesca Cipriani è infatti la qualità dell’insegnamento, certificata dalla professionalità e competenza dei suoi docenti.

“Lo studio delle partiture, eseguite rigorosamente dal vivo, si svolge con l’ausilio di un maestro ripetitore, come avviene nelle migliori produzioni professionali. Le lezioni di danza coreografica e la prove di recitazione sono guidate da performer che vantano curriculum importanti; i costumi sono studiati nei minimi dettagli: la Summer Class non lascia nulla al caso” – specifica Francesca. Gli stessi partecipanti sono preselezionati, per assicurare un buon livello di preparazione di base e garantire un allestimento di qualità. 

La scelta dei Musical è poi particolarmente curata: “il nostro obiettivo è sensibilizzare il pubblico al fascino del teatro musicale, valorizzando le competenze in campo e le diverse potenzialità degli allievi. Quest’anno proponiamo un medley dei musical più amati di sempre: dai rock scatenati di Grease ed Hairspray, ai classici senza tempo di Tutti Insieme Appassionatamente, per finire con la simpatia travolgente del blues-gospel di Sister Act. Generi, tematiche ed epoche diverse per rivivere solo le emozioni più forti della storia del teatro musicale”.

Infine due parole sulla scelta delle location: ogni edizione della Summer Class si è tenuta in luoghi estremamente suggestivi sul fronte naturalistico e architettonico. “Il Castello di Poppi, dove si svolgerà l’edizione 2018, è un vero palcoscenico naturale dove allestire scenografie di fascinazione fiabesca e i dintorni non sono da meno: l’incantevole campagna aretina può diventare meta di splendide escursioni anche per i genitori che volessero intrattenersi in zona”- ricorda Francesca. Gli allievi 2018 saranno ospitati in formula college in una caratteristica sistemazione locale, dove la Signora Gina – cuoca provetta e amatissima – preparerà pasti casalinghi, all’insegna della migliore tradizione e dell’ineguagliabile gusto toscano. 

Bambini, adolescenti e ragazzi impareranno a condividere spazi, gioco e responsabilità, in un’esperienza formativa a tutto divertimento. “Alcuni allievi hanno partecipato alle prime Summer Class da piccolissimi ed oggi sono giovani professionisti del settore, eppure continuano a passare una settimana a tutto musical con noi: credo che questo sia il risultato più ampio e significativo del nostro lavoro”- conclude Francesca.

Cosa aspetti a tuffarti nel magico mondo del musical?

PER INFO E PRENOTAZIONI

Chiamaci al numero 06 2112 7345
Inviaci una mail a info@francescacipriani.net
oppure visita il nostro sito:
www.francescacipriani.net

Nessun commento:

Posta un commento